lunedì 1 dicembre 2025

SERENA BRANCALE È TRA I PROTAGONISTI DELLA 76^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO dopo il debutto sul palco del Teatro Ariston nella scorsa edizione con "Anema e core”.

 


Serena Brancale torna sul palco dell'Ariston dopo il successo di "Anema e Core" (https://wmi.ink.to/anemaecore; Isola degli Artisti under exclusive license to ADA /

Warner Music Italy), disco di platino, che ha conquistato pubblico e critica: un inno all'amore autentico che, dopo la sua presenza sanremese, ha continuato a scalare le classifiche, confermando Serena come una delle voci più originali e apprezzate del panorama italiano.


Reduce da un'estate ricca di musica, in cui ha portato in giro uno show potente, colorato e ricco di contaminazioni: tra jazz, soul, elettronica, dialetto e groove, Serena ha creato un'esperienza live totalizzante, capace di sorprendere il pubblico fino all'ultimo brano. L'artista si è esibita anche su prestigiosi palchi internazionali, conquistando il pubblico con una serie di live nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai, Seul e il gran finale con un'esclusiva data al Blue Note di New York, a suggellare il suo successo oltre confine.


Un'occasione anche per portare il suo

ultimo singolo "Serenata"

(https://wmi.lnk.to/serenata; Isola degli Artisti / Warner Music Italy), certificato oro, che ha unito nuovamente la sua voce a quella di Alessandra Amoroso dopo aver incantato il pubblico sul palco del Festival di Sanremo con una straordinaria versione di "If I Ain't Got You" di Alicia Keys nella serata delle cover.


Serena Brancale, dal suo esordio ad oggi, ha conquistato il pubblico e la critica con la sua incredibile personalità artistica. 

Polistrumentista, performer e compositrice, negli anni ha unito la passione per il soul, l’R&B e il jazz ad una spiccata propensione alla sperimentazione e contaminazione. Da “Galleggiare” presentato al Festival di Sanremo nel 2015, con la sua musica ha attirato l'attenzione di rinomati esponenti del jazz italiano e di importanti producer internazionali del calibro di Quincy Jones. Serena Brancale oggi è considerata il fiore all'occhiello della musica nu-soul/Jazz italiana all'estero. La sua grande trasversalità ha portato l’artista, a inizio anno, a pubblicare il brano “Baccalà”, diventato in pochissimo tempo una hit indiscussa. Con “La Zia” e “Stu Cafè”, ha continuato il suo percorso musicale che unisce influenze soul e R&B al dialetto barese e che l’ha portata in una tournée di oltre 50 date sold out in suggestive venue. A febbraio del 2025 ha portato sul palco di Sanremo 2025 la sua “Anema e Core”, certificata platino. A maggio ha pubblicato in collaborazione con Alessandra Amoroso “Serenata”, hit che ha spopolato durante tutta l’estate, raggiungendo la certificazione di disco d’oro. Nello stesso mese ha dato il via al “ANEMA E CORE TOUR”, con più di 40 date che l’hanno portata ad esibirsi in tutto il mondo, terminate con il concerto del 25 ottobre al Teatro Arcimboldi di Milano.


Nessun commento:

Posta un commento