lunedì 13 aprile 2015

ALEX BARONI........."CANZONI" - LO STEVIE WONDER ITALIANO.

Risultati immagini per foto alex baroni



......Canzoni di Alex Baroni e' un triplo C.d. che riassume gran parte della discografia di Alessandro Guido Maria Baroni. Laureato in chimica agli inizi della carriera ha parallelamente insegnato. Il suo maestro e' stato Luca Jurman, che potete ascoltare al Blu Note di Milano. Musicista a tutto tondo prestato al talent "Amici".
Alex divenne il corista di Eros Ramazzotti, Ivana Spagna e Rossana Casale.  la sua carriera musicale inizia nel 1997, e da allora  pubblica 5 album, 4 singoli e 5 raccolte, oltre a numerose collaborazioni e duetti con Eros, Massimiliano Cattapani, Renato Zero e la compagna di vita dal'97 al 2002, Giorgia. Nel 1999 partecipa  alla stesura del brano "E' la vita" di Giorgia.
Forse uno dei momenti piu' importanti  per il lancio della sua carriera e' stata la patecipazione in qualita' di corista al Festival di Sanremo del 1996 e l'anno successivo si presentò nella categoria giovani con la canzone "Cambiare". Ottenne il premio "Miglior voce del Festival" consegnato da Luciano Pavarotti. I successi professionali si moltiplicano arrivando in   Polonia dove Vince il "Sopot Festival". Ma e' con la canzone "Onde  che si impone  nel panorama musicale europeo. Se un brutto incidente a Roma a bordo del suo motorino non gli  avesse stroncato la vita, chissa' Alex dove sarebbe ora.  Per gli  amanti delle voci  "black" e non solo, consigliamo di ascoltare: Onde, Sei tu o lei (quello che voglio), Ce la faro', Fuori dalla mia finestra, E il cielo mi prese con se', Cambiare.
Oggi è un giorno speciale.