sabato 8 luglio 2017

BRUNO MARS IN TOURNEE' - "24K MAGIC WORLD TOUR" -


  


Risultati immagini

Bruno Mars, nome d'arte Peter Gene Hernandez nato ad (Honolulu (Isole delle Hawaii)
8 ottobre 1985, è un cantautore, ballerino, produttore discografico 
statunitense e musicista. 
Suona il pianoforte, la chitarra, la batteria, il basso, armonica a bocca ed ukulele.

Considerato l'erede di Prince e Michael Jackson, si esibisce da quando aveva 4 anni.

"Uptown funk" dell'estate 2015, è stato seguito da "24K Magic", impresa non facile, dopo 
l'uscita  del  più grande successo degli ultimi 10 anni a detta di Billboard.


La svolta per Bruno avviene nel 2009 con la firma del contratto con la Atlantic Records dopo l'abbandono della mitica "Motown Records" che ha prodotto le migliori voci black della storia della musica internazionale.
Cantautore per Adam Levine e Flo Rida, spazia tra generi musicali, ed influenze reggae, pop, soul, rock o funk.


"Just the way You are"


Di strada ne ha fatta tanta da quando suonava ad Honolulu con i genitori, facendosi chiamare Peter Gene Hernandez. La palestra musicale fin dalla giovane età, le influenze ereditate dal padre portoricano musicista ed appassionato di rock and roll e la madre cantante di origini filippine,  lo hanno condotto fino alla pubblicazione nel 2010 del suo primo singolo "Just the way You are", guadagnandosi il primo Grammy.
Perchè,  ad oggi Bruno Mars di Grammy ne ha vinti altri 4.
Los Angeles è determinante per cimentarsi come autore di successo, fino a pubblicare il suo primo EP "It's Better If You Don't Understand".


It's Better If You Don't Understand


Per Bruno Mars, inizia l'ascesa artistica tanto agognata.
L'album "Doo-Wops & Hooligans, il singolo "The Lazy Song", "Marry You" , "Count on me ", "Talking to the Moon", lo portano a meritarsi ben sette candidature ai Grammy Awards, ed a piazzarsi nelle classifiche di tutto il mondo secondo solo ad Adele, vendendo nel 2011 ben oltre 6 milioni di copie.
Da quel momento la carriera in ascesa ha visto la realizzazione nel 2012 dell'album "Unorthodox Judebox che racchiude le precedenti esperienze e contaminazioni musicali di Bruno Mars, pop, R&B (Motown Records) reggae.

"Treasure"
                                           
I singoli : Locked Out Of Heaven, del 2012,  Treasure, del 2013 ed il ruolo di doppiatore del personaggio "Roberto" nel film d'animazione "Rio 2", nel  2014, regalano a Bruno Mars una popolarità stratosferica, grazie anche alla permanenza di "Uptown Funk" nella classifica di Billboard Hot 100 per 14 settimane.


"Uptown Funk"
                                        
A fine 2015 termina il tour "The Moonshine Jungle Tour", fino ad arrivare nel 2016 all'uscita di  "24K Magic" che ha dato il nome all'ultimo e fortunato tour di Bruno: "24 Magic World Tour" iniziato lo scorso marzo ad Anversa e si concluderà a novembre a Porto Rico.

Ed a chi associa Bruno Mars a Prince ed a Michael Jackson, lui prontamente risponde deciso:

« Non sono il secondo Michael Jackson o il secondo Prince, loro sono i miei idoli è vero ma io non voglio essere la copia di nessuno, sono solo il primo Bruno Mars »


Risultati immagini per FOTO BRUNO MARS Risultati immagini per FOTO BRUNO MARS

                                        WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
                                      WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
                                                 staresulpezzo@gmail.com

AUGURI DONATELLA! DONATELLA RETTORE COMPIE 62 ANNI -


Risultati immagini per DONATELLA RETTORE


Donatella Rettore, o Donatella, o Rettore è un'artista italiana con oltre 40anni di carriera musicale.
Fin dal 1973 con il singolo "Quando tu"  e con "Ti ho preso con me" scritto da Gino Paoli a tutt'oggi continua a far tendenza tra i suoi fans, grazie al suo instancabile fisico ed alla sua inesauribile curiosità artistica.
Le collaborazioni con Lucio Dalla, il debutto al Festival di Sanremo del 1974 con "Capelli sciolti", e l'abbandono di Donatella, diventando solo "Rettore" nel 1978, portano l'artista a confermarsi definitivamente nel panorama musicale del momento.


Risultati immagini per DONATELLA RETTORE
"Eroe", "Splendido splendente", e l'album "Brivido divino" consacrano la Rettore non solo come cantante, ma come personaggio di punta, produttore, e talent scout negli anni a venire di Tiziana Rivale.

I testi di Donatella, "Dada" per gli amici, rimangono impresse nella mente, come tatuaggi colorati: difficili da eliminare.


« Io sorrido eternamente grazie a un bisturi tagliente »
(Splendido Splendente - del 1979 -)






Risultati immagini per DONATELLA RETTORE  

« Chissà se durerò nel cielo fra le stelle, se non sono una striscia che taglia l'orizzonte... Io sono bionda come mi vuole la storia... »
(Meteora - del 1981)





Riassumere la carriera di Donatella Rettore è un'impresa ardua, una lunga storia artistica trascorsa sui palchi del Festival di Sanremo, Festivalbar, in Europa (Germania-Svizzera), ammaliando e collaborando con Elton John, e vendendo ben oltre 3 milioni di copie in Europa ed in Giappone con l'album  Kamikaze Rock'n'Roll Suicide. 

Riassumiamo le ultime manifestazioni a cui ha preso parte dal 2010 in poi, arrivando ai giorni nostri:
Partecipa alla manifestazione O'scià insieme a Claudio Baglioni (2010)
Nel 2011 pubblica  il suo tredicesimo album di inediti, Caduta massi (anticipato dal singolo L'onda del mar), che nella sua settimana di esordio ha conquistato la posizione #26 della classifica FIMI [7].
Nel  2012, l'uscita del singolo Natale sottovoce anticipa la pubblicazione della raccolta-strenna The Best of the Beast, in cui l'artista ripropone in chiave moderna alcuni dei suoi migliori brani.
Nel 2013 è di nuovo negli store digitali con una cover della famosissima canzone di Petula ClarkCiao Ciao (Downtown).
Nel 2015Le Donatella pubblicano il singolo Donatella, prodotto dai DJ Tommy Vee e Mauro Ferruccicover dell'omonimo brano del 1981 di Donatella Rettore, la quale ha apprezzato il progetto prendendo lei stessa parte alla realizzazione del singolo.
Nel marzo 2016 è in concorso come attrice al festival "Cortinametraggio" con il corto "#Romeo", per la regia di Marcello Di Noto. L'inossidabile coppia Rettore-Rego ne firma le musiche e l'affascinante brano omonimo.


Qualcuno avrà notato la lunga assenza di dettagli artistici dal 1973 al 2010.
Come descrivere, senza dimenticare, ed omettere dettagli importanti di un'artista che ha dato una svolta musicale, d'immagine, e televisiva durante gli  anni decisivi per lo sviluppo musicale e televisivo degli anni '80.
Un periodo magico di cui Donatella Rettore è stata e rimarrà un volto, una voce, ed un'immagine unica ed originale, difficilmente ripetibile.
Perchè, è indubbia la realtà, che di Donatella abbiano buttato via lo stampo. 

Per i numerosi lettori americani pubblichiamo i video di alcune delle canzoni di successo di Donatella Rettore, nell'intento di farle i nostri più sinceri auguri di "Buon Compleanno".
Oggi, 8 luglio, Donatella Rettore compie 62 anni.







"Il Kobra non è un serpente, ma un pensiero frequente che diventa indecente quando vedo te, quando vedo te..........................................

"Il Kobra non è una biscia, ma un vapore  che striscia con la traccia che lascia dove passi tu, dove passi tu..................."


                                                    WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
                                                   WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
                                                             staresulpezzo@gmail.com