Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, tornano da mercoledì 14 giugno su Italia 1 con una nuova serie di "Buona la prima".
Per i pochi che si fossero persi le puntate delle precedenti edizioni, lo show consiste nella realizzazione su un palco di grandi dimensioni, dell'incontro tra due attori, che recitano sprovvisti di un copione.
Ale e Franz saranno aiutati dall'arrivo di suggeritori " Vip", che tramite le cuffie, a turno detteranno le basi, e dirigeranno le azioni dei due comici.
Una cuffia, un "Vip", ed Ale e Franz insceneranno commedie di vita vissuta, improvvisando e attingendo dal loro repertorio. Il tutto condito da sane risate.
Gli ospiti delle prossime puntate saranno: Anna Falchi, Barbara d’Urso, Elisabetta Canalis, Paola Barale,Giancarlo Magalli e Belen Rodriguez.
Di sicuro, in "Buona la prima 2017 estate", scopriremo talenti nascosti e scorgeremo parte del carattere dei protagonisti "Vip".
La scioltezza, la dimestichezza, e le sicure papere di alcuni di loro, renderanno particolarmente divertente la visione del "reality commedy".
Perchè di una commedia a tutti gli effetti si tratta. Suddivisa in diverse puntate.
L'ospite "Vip" di turno, dovrà, attraverso un auricolare suggerire azioni insolite agli attori improvvisati sul palco, creando un feeling tutto speciale, con il pubblico in sala ed i telespettatori a casa.
Ale e Franz, saranno condotti, e questa sembra essere l'intenzione, in una commedia comica quotidiana. Fatta di giornate normali, e condita da una sana incredulità costante, tipica del duo artistico, nato sul palco di Zelig.
La coppia, ormai consolidata non ha mai perso di vista i piccoli gesti quotidiani, e dalla quotidianità attinge spunti, riflessioni, che vengono trasformati in sketch esilaranti, dando vita a situazioni surreali e stralunate.
L'esperienza maturata non esclusivamente come comici, ma attori e musicisti, li ha visti protagonisti nel concerto di Enrico Ruggeri del 2014 dove Ale ha suonato la chitarra acustica e Franz la tastiera.
Non sarebbe male, in una delle prossime puntate di "Buona la prima" sentirli suonare in duo, magari accompagnando Belen Rodriguez mentre canta.
Perchè sarebbe un peccato non approfittare della presenza di Belen per intonare un pezzo spagnolo e dar nuova linfa al programma di scontato successo televisivo.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
www.staresulpezzo.blogspot.com
staresulpezzo@gmail.com