domenica 11 giugno 2017

ALE E FRANZ TORNANO MERCOLEDI' 14 GIUGNO SU ITALIA 1 CON "BUONA LA PRIMA"


Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, tornano da mercoledì 14 giugno su Italia 1 con una nuova serie di "Buona la prima"

Per i pochi che si fossero persi le puntate delle  precedenti edizioni, lo show consiste nella realizzazione su un palco di grandi dimensioni, dell'incontro tra due attori, che recitano sprovvisti di un copione.

Ale e Franz saranno aiutati dall'arrivo di suggeritori " Vip", che tramite le cuffie, a turno detteranno le basi, e dirigeranno le azioni dei due comici.

Una cuffia, un "Vip", ed Ale e Franz insceneranno commedie di vita vissuta, improvvisando e attingendo dal loro repertorio. Il tutto condito da sane risate.

Gli ospiti delle prossime puntate saranno: Anna Falchi, Barbara d’Urso,  Elisabetta Canalis, Paola Barale,Giancarlo Magalli e Belen Rodriguez. 

Di sicuro, in "Buona la prima 2017 estate", scopriremo talenti nascosti e scorgeremo parte del carattere dei protagonisti "Vip".

La scioltezza, la dimestichezza, e le sicure papere di alcuni di loro, renderanno particolarmente divertente la visione del "reality commedy".

Perchè di una commedia a tutti gli effetti si tratta. Suddivisa in diverse puntate.

L'ospite "Vip" di turno, dovrà, attraverso un auricolare suggerire azioni insolite agli attori improvvisati sul palco, creando un feeling tutto speciale, con il pubblico in sala ed i telespettatori a casa.

Ale e Franz, saranno condotti, e questa sembra essere l'intenzione, in una commedia comica quotidiana. Fatta di giornate normali, e condita da una sana incredulità costante, tipica del duo artistico, nato sul palco di Zelig.
La coppia, ormai consolidata non ha mai perso di vista i piccoli gesti quotidiani, e dalla quotidianità attinge spunti, riflessioni, che vengono trasformati in  sketch esilaranti, dando vita a situazioni surreali e stralunate.

L'esperienza maturata non esclusivamente come comici, ma attori e musicisti, li ha visti protagonisti nel concerto di Enrico Ruggeri  del 2014 dove Ale ha suonato la chitarra acustica e Franz la tastiera.

Non sarebbe male, in una delle prossime puntate di "Buona la prima" sentirli suonare in duo, magari accompagnando Belen Rodriguez mentre canta.

Perchè sarebbe un peccato non approfittare della presenza di Belen per intonare un pezzo spagnolo e dar nuova linfa al programma di scontato successo televisivo.




                  WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
                    www.staresulpezzo.blogspot.com
                          staresulpezzo@gmail.com



Dal 30 ottobre 2017 al 29 aprile al Teatro Manzoni di Milano - ANGELO PINTUS -



ANGELO PINTUS  story  con i numeri!!

In attesa del nuovo spettacolo
E SE FOSSE STATO IL CAVALLO?!

Dal 30 ottobre 2017 al 29 aprile al Teatro Manzoni

ANGELO PINTUS nasce a Trieste molti anni fa...
- “Quanti anni fa?”
- “ Mah, non si chiede l’età a una donna!”
Da piccolo era insopportabile … da grande lo è ancora!
La scuola per lui non è stata semplice: ha abbandonato gli studi, contro il volere dei genitori, in seconda elementare...
Sostiene ancora oggi: “Non reggevo la pressione!!!”.
Negli Anni 90’ inizia a lavorare in Valtur, esperienza incredibile, è lì che impara quel poco che sa fare oggi.
Nel 2000 lavora in radio a Milano in coppia con Max Vitale, ma il sodalizio dura poco. Nella torrida estate del 2007 la coppia si scioglie.
Dal 2009 è presenza fissa di Colorado, il programma di Italia 1.
Ma è nel 2013 che la sua vita cambia: inizia la sua prima Tournée teatrale in giro per l’Italia con lo spettacolo “50 SFUMATURE DI… PINTUS”.
In due stagioni, 2013/2014 e 2014/2015, gli spettacoli sono più di 150 con oltre di 200.000 spettatori. Incredibile!
Il 20 Dicembre 2014 al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 8.000 spettatori paganti in sala, Angelo Pintus ha tenuto uno spettacolo speciale:

PINTUS@FORUM”, ripreso televisivamente e poi mandato in onda il 14 gennaio 2015 in prima serata su Italia 1.
Risultato: più di 2.600.000 spettatori per uno share del 9,7%.
Cinematograficamente ha partecipato, con una parte significativa al secondo film come regista di Paolo Ruffini: “Tutto molto bello” visto nelle sale ad Ottobre 2014; per la regia di Neri Parenti ha interpretato, in coppia con Vincenzo Salemme, anche ad un episodio del film “Ma tu… di che segno 6?” nei cinema a Natale 2014.
E’ stato ospite comico della seconda serata del 65° Festival di Sanremo.
Ha riportato il Karaoke nelle piazze. Proposto nel 2015 su Italia Uno.
Nella stagione teatrale 2015/2016 il nuovo spettacolo “ORMAI SONO UNA MILF” è stato accolto dal pubblico con grande interesse. L’età media degli spettatori è molto cresciuta decretando un nuovo successo “trasversale”.
Il 10 settembre 2016 ANGELO PINTUS si è esibito, all’Arena di Verona.
PINTUS@ARENADIVERONA” è stato ripreso televisivamente e messo in onda il 25 settembre 2016 su Italia Uno realizzando 7,8% di share.

Angelo Pintus Show - Arena di Verona

ORMAI SONO UNA MILF” è stato programmato anche nella stagione teatrale 2016/2017 che si conclusa il 20 maggio con due spettacoli nella sua città natale al Politeama Il Rossetti. 126 le repliche effettuate. Complessivamente nelle due stagioni 196 spettacoli con oltre 250.000 presenze.
In quattro anni ANGELO PINTUS ha confermato di appartenere alla ristrettissima cerchia di one man show che si sono esibiti in spazi straordinariamente importati: dal Teatro Antico di Taormina all’Arena di Verona passando per il Mediolanum Forum di Milano.

ANGELO PINTUS però resta, e soprattutto vuole restare, un assiduo frequentatore dei palcoscenici dei teatri italiani.
Nella stagione teatrale 2017/2018 ANGELO PINTUS non andrà in tour, ma proporrà solo al TEATRO MANZONI DI MILANO in sei settimane, comprese nel periodo tra il 30 ottobre 2017 e il 29 aprile 2018 complessivamente per 42 repliche, il suo nuovo monologo: “E SE FOSSE STATO IL CAVALLO?!”.


ANGELO PINTUS e IL MANZONI, l’Attore brillante più innovativo e il Teatro milanese che negli ultimi anni più di tutti gli altri ha avuto il coraggio di rinnovarsi dando spazio a progetti non esclusivamente di prosa, pur restando sempre fedele alla tradizione della proposta di spettacoli di qualità, sono convinti che questa “lunga tenitura” premierà il progetto.
Il talento dell’Artista e l’attenzione del gruppo di lavoro del Teatro, sarà l’energia che il pubblico percepirà ad ogni spettacolo.

Il sito di riferimento resta angelopintus.com.
Che altro dire… Continuate a seguirlo in Teatro, Tv e Cinema…
Angelo Pintus è su Facebook, Twitter ed Instagram.