martedì 18 settembre 2018

MARA VENIER SI RIPRENDE LA SUA "DOMENICA IN", ALLA GRANDE.




Nulla è stato sottovalutato per mettere in onda il ritorno in Rai dopo 4 anni  di Mara Venier.
Sulle note della canzone di Vasco Rossi: "Io sono ancora qua e già.....Io sono ancora qua", una dinoccolata artista, spaventata per la grande responsabilità televisiva, ha infornato e sfornato una gag più esilarante dell'altra.
Di certo Vittorio Feltri le ha fatto immediatamente una brutta sorpresa parlando di ortaggi non richiesti durante il Talk Show dedicato ad Asia Argento.
Mara Venier ha temuto in uno scivolone, e la mente storica è volata ricordando Zechila e Pappalardo,  ma l'esperienza l'ha aiutata a tirare le redini del discorso senza cadere in facili provocazioni.
Gli ospiti della prima puntata sono stati Giampiero Mughini - l'avvocato matrimonialista Bernardini De Pace, la criminologia Roberta Bruzzone e Vera Gemma, amica storica di Asia Argento.


  • Risultato immagine per foto mara venier     

Una mossa ad arte è stata quella di iniziare con un "talk" di tutto rispetto ed attuale: le molestie femminili e maschili.
Nette le posizioni degli opinionisti, con Vittorio Feltri che ha dichiarato:

"Io penso che Asia non abbia raccontato tutta la verità sul produttore americano.

Giampiero Mughini si è stupito del fatto che Asia abbia denunciato gli abusi 25 anni dopo.
Su più di una certezza si è chiuso il dibattito: Asia non doveva essere allontanata da X-Factor ed il giovane attore minorenne all'epoca dei fatti, si è mosso in passato ed ora, unicamente per soldi per avere visibilità mediatica. Per non parlare del ricatto finanziario perpetrato nei confronti di Asia e dell'ex compagno per scongiurare una confessione pubblica. Confessione strumentalizzata a nostro parere e che non porterà a nulla.
Se non ad una ospitata da Massimo Giletti che si è accaparrato l'esclusiva televisiva.

Ma tornando a  Mara Venier è tornata a casa sua.
Un ritorno festeggiato da molti amici come Antonella Clerici pronta alla sfida nella conduzione di un programma storico: "Portobello" del signor Enzo Tortora. Un conduttore, un uomo, profondamente rispettoso delle donne.

Le foto di Mara Boccacci, vincitrice della fascia Fabrizio Frizzi

Cosa ci può essere di più bello nel rivolgere un pensiero a Fabrizio Frizzi a cui sono stati dedicati gli studi della Dear, oppure a Massimo Giletti.

Il messaggio è stato chiaro: "Se ce l'ho fatta Io, ce la farai anche tu...."

Romina Power è stata determinante per contrastare la corazzata su canale 5. Le sorelle Lecciso non sono più una novità, mentre Romina ha contenuti di cui parlare: l'arte, la musica, i libri, i progetti salva ambiente, la ricerca di un luogo in cui essere realmente a casa. E la sua bella famiglia composta da 4 figli splendidi.

Risultato immagine per foto romina power    Romina Power a Domenica In emozionata per la nascita del nipote

Il resto, rotto il ghiaccio è venuto da sé. Il gioco storico del tabellone dedicato a Gianni Boncompagni, ha estorto più di una risata.
Il collegamento con Gina Lollobrigida dall'ospedale, hanno anticipato la prossima ospitata televisiva della "Diva per eccellenza", colei che ama i tulipani in camerino, o almeno li amava trovare ad ogni invito televisivo.

Una torta azzurra di  Domenica In "insieme", ha sugellato un patto, molto prima di analizzare i risultati, si è intuito subito del grande successo, e Mara lo ha cavalcato egregiamente.
Gli spazi, i tempi, i silenzi, e le spontanee risate di gioia hanno riportato a casa non solo lei, ma i tanti telespettatori ansiosi di ritrovare un volto amico.
Un amico di cui ti puoi fidare, e magari con cui  lasciarsi andare a lievi confidenze.

Un collegamento, una chiacchierata con un giovane 27enne, può diventare uno spaccato di vita vissuta dove ogni telespettatore  può identificarsi:

"Sei fidanzato?" -
"Come no? Bello della zia"
"Che problema c'è?" "Non hai la fidanzata?"
"Come mai?"

Questa è Mara Venier, attenzione a non sottovalutarla. Ad uno ad uno porterà via gli ospiti di Barbara D'Urso, e contrasterà una programmazione di Canale 5 di vecchio stampo, vista e rivista.

Contrastare l'ex regina degli ascolti domenicali a botta di sorrisi, sguardi stupiti e finte 
cadute fantozziane dallo sgabello, porterà Mara ad un successo dietro l'altro.

Lavorando in team a "Tu si che vales...." ha affinato strategie indispensabili per una conduzione a senso unico.



Mara, a nostro parere dovrà aprire tutte le puntate con un talk per omaggiare Massimo Giletti che era fortissimo in quella fascia oraria e soprattutto perché la domenica dopo il caffè il telespettatore vuole argomentazioni serie.
Tanto talent, primi piani, intrighi sentimentali presunti o reali stancano una mente che ha già visto di  tutto. La vita vera invece no.

Noi, per essere solidali con Mara Venier e per battere l'odience, abbiamo accesso 2 Televisori  sulla rete  Rai di Mara Venier e guai a girare un attimo.

Bentornata "Zia MARA, gli amori della zia ti aspettavano e  ringraziano......per la domenica in casa.

Buona la prima!


  • Risultato immagine per foto venier giletti




WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
staresulpezzo@gmail.com