mercoledì 8 febbraio 2017

LA PAGELLA DELLA PRIMA SERATA DEL 67° FESTIVAL DI SANREMO 2017 -


       




11 milioni  di telespettatori per la prima serata del Festival di Sanremo sono un regalo prezioso per la prima rete Rai.

Partenza sonnacchiosa, dove le caramelle di Maria De Filippi hanno dato il loro frutto dopo oltre un'ora dall'inizio della kermesse musicale.

Non si può sparare sulla croce rossa e neanche su Maria De Filippi che apprezziamo da sempre, ma il vestitino "charleston bianco"  non si poteva guardare.

Carlo Conti ha lasciato condurre e presentare Maria, sicuramente per metterla a suo agio.

Stasera, è il caso di riprendersi la conduzione, accelerando i tempi, perchè l'effetto novità non durerà molto e bisognerà  bloccare su Rai 1 i telespettatori assonnati.

Giorgia, ospite italiana della serata, sarà di grande supporto a tutto l'ingranaggio, ed a Sergio Sylvestre avendone scritto il testo della canzone  "Con te", come l'arrivo dei Big: 

Michele Zarrillo, Gigi D'Alessio, Chiara, Marco Masini, Michele Bravi, Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci.

  


Il picco di ascolti sarà di sicuro raggiunto con la presenza sul palco di Robbie Williams, il "pazzerello" del pop, per lasciare il posto all'attore Keanu Reeves atteso dal pubblico femminile di ogni età.
Per accontentare tutti i gusti, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli  ed Enrico Brignano formeranno il trio di intrattenitori italiani, senza tralasciare l'attesissimo arrivo del calciatore Francesco Totti.

Le presenze ci sono, come le pagelle stilate per una parte dei cantanti, a dirsi non molto lusinghiere per alcuni.

In pole position a sorpresa una schiera di Big si contendono e lotteranno per conquistare le prime tre posizioni: Ron, Gigi D'Alessio, Michele Zarrillo, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, ed un soprendente Ermal Meta quotato 1/1000.

Bianca Atzei e Paola Turci si difendono bene, e si auspica un rientro di Giusy Ferreri.

Elodie piace ai giovani, mentre Albano inaspettatamente ha portato sul palco del Festival di Sanremo 2017 la "canzone perfetta".

Il testo "Di rose e di spine" di Maurizio Fabrizio è magicamente avvolta da una musica fantastica che riconduce, per gli amanti del genere, ai musical americani.

Albano ha la canzone perfetta per tre ragioni: testo, musica, interpretazione. Non ha sbagliato un colpo, rinunciando alla sua proverbiale potenza vocale, ha dato un valore aggiunto ad un prodotto di tutto rispetto.
Fiorella Mannoia, con un testo splendido scritto da Amara ed interpretato alla grande, potrebbe essere sorpassata per un soffio da Albano, e se lo meriterebbe tutto.

Resta l'effetto sorpresa dei televoti da casa che potrebbero premiare i ragazzi dei talent.

Le nuove proposte sono validissime, peccato debba vincere un solo artista.

Marianne Mirage, cantante, musicista, attrice e designer, con "Le canzoni fanno male", sarà di sicuro la prima scaricata da Youtube.

La stessa cosa succederà per Lele il 19nne di Pollena Trocchia (Na) con il convincente testo "Ora mai", corredato da un sapiente ritornello iniziale, ballabile e dal riscontro immediato.


WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT