domenica 9 novembre 2014

FLAVIO BRIATORE INTERVISTATO DA GILETTI SU RAI 1! SI RACCONTA! LA FAMIGLIA, MICHAEL SCHUMACHER , MATTEO RENZI, BERLUSCONI.




Flavio Briatore partito da un paesino vicino a Cuneo, vive da circa 30 anni fuori dall'Italia, per questo motivo, riesce a darne una visione e farne una descrizione realistica, senza sentimentalismi.
Grande imprenditore, uomo di successo, inarrestabile, e molto generoso in privato.
Si racconta da Massimo Giletti e parla delle difficoltà degli imprenditori Italiani nel creare bussiness in Italia. Le difficoltà burocratiche, la trafila , le perdite di tempo.
L'esempio personale è l'apertura del meraviglioso locale di circa 1500 metri sul mare "Il Twiga di Montecarlo" dove le pratiche per realizzarlo si sono svolte in circa 7 mesi. In Italia ci sarebbero voluti 10 anni.
Questo la dice lunga sulla ripresa del lavoro. Lavoro che non c'è!
Un piccolo ricordo alla sua famiglia, traccia il carattere del "Boss" di "The Apprentice" e le sue frasi celebri "Non riuscirai mai a fare nulla nella tua vita" oppure "Sei fuori".
Il suo motto:
"Se vuoi, puoi"
"Devi mangiare filo spinato"
Quest'ultima frase rende al massimo l'idea dei sacrifici che lui stesso deve aver fatto per arrivare dov'è!
Qual è il messaggio.
Nella vita per arrivare a raggiungere uno scopo importante bisogno concentrarsi, fare sacrifici, e superare innumerevoli difficoltà.
Giletti parla della famosa cena organizzata da Matteo Renzi sia a Roma che a Milano per raccogliere fondi. Quota minima per partecipare MILLE EURO.
Di cosa si parla nelle cene di Matteo? Come attirare capitali stranieri in Italia al fine di risollevare un'economia morta da molto.
Riscoprire e ritentare di rendere competitiva un'Italia che a detta di Briatore "ha tutto quello che gli altri non hanno".
Paese spettacolare con 7000 km di costa, eppure non siamo capaci ad esportare e manchiamo di strategia.
Briatore ha parlato dei Catalini investitori in Sardegna, che hanno creato uno Shopping Center, puntualmente chiuso.
Ha ricordato il grande MICHAEL SCHUMACHER. Il campione di allora. E lo vuole ricordare cosi'. Sperando che le condizioni stabili, ed un miracolo possano riportare l'ex pilota ad una vita normale.
Simona Ventura ha ringraziato Flavio per il supporto datole durante un particolare momento della sua vita. Periodo tremendo sia dal punto di vista personale che del gossip mediatico. La fine della relazione matrimoniale con Stefano Bettarini.
Una permanenza di circa un mese a Malindi nella proprietà di Briatore insieme ai due figli, le ha ridato la carica per rientrare nella giungla mediatica, e nella vita reale.
L'arrivo di Elisabetta Gregoraci nella turobolenta esistenza  di Flavio circa 10 anni fa, ha concluso un ciclo di esperienze di vita in cambiamento. Il figlio Nathan Falco ha forse ammorbidito almeno nella sfera privata la rudezza di un uomo in continua difesa.
Perché tutto si perdona ad un uomo, tranne la ricchezza, lo yacht, una donna giovane e tanto successo.
A noi, Flavio è sempre piaciuto immensamente, per la sua coerenza, sincerità e cattiveria.
Nella vita serve una dose di  cattiveria  al momento giusto, soprattutto quando si debbono realizzare grandi imprese.
Ridiamo ancora per la visione di un bambino di nome Nathan Falco che circola in casa, e viene chiamato da Flavio (Falco), da Elisabetta (Nathan), e dal personale di servizio (Falco) naturalmente quando in casa non c'è la mamma. Appena rientra Elisabetta, il bambino lo chiamano Nathan. 
 
 
 
 

ARCHIMIA "NO LIMITS STRING QUARTET" - PRODOTTI DA RED CANZIAN.

 
Un incrontro inaspettato con la buona musica, quella dal vivo.
Un giro con amici, mezz'ora a disposizione per entrare a: Eataly, l'ex teatro storico milanese "TEATRO SMERALDO".
Un colpo al cuore. Ricordando le tante serate seduta ad assistere al Musical di Peter Pan con Manuel Frattini, Gasmann, Michele Zarrillo, Il Musical di "Shreck".
All'improvviso, sento suonare musica dal vivo, mi sembra di riconoscere "Thriller", alzo lo sguardo e rimango incantata.
Sono rimasta ad ascoltarli per circa 15/20 minuti. Sono il quartetto d'archi "ARCHIMIA": Matteo Del Soldà, Andrea Anzalone, Serafino Tedesi e Paolo Costanzo.
Mentre scrivo l'articolo stò ascoltando  il loro Cd "Archimia", ve lo consiglio. Naturalmente è rigorosamente riservato a chi ama la buona musica suonata da professionisti, ancora più bravi dal vivo.
I brani del CD?
"Thriller, Stream of Strings, Money, Light in the City, Something, Jump, The way we were (con la splendida voce di Chiara Canzian), Funky Wave, Boh?, Toxic, The flight, Yesterday.
Thriller e Yesterday, spesso sono riprodotte o scimmiottate da molti. Gli Archimia mixano magistralmente le loro influenze musicali:  pop, rock,world music, hard rock, jazz, funky,tango,classica...la musica a 360 gradi. Perdonatemi il termine mixano, ma è la stessa cosa che fa un buon D.J..
E' importante parlare anche della FONDAZIONE Q, nata dall'incontro di 3 persone, Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro. Un progetto fortemente voluto da Red Canzian e dalla moglie Beatrix Niederwieser, al fine di realizzare il sogno di creare un laboratorio attraverso il quale identificare e far crescere  nuovi veri talenti nel settore della musica e dello spettacolo.
"LA  FONDAZIONE  Q" si propone di esaltare l'eccellenza  e quel talento che viene messo in evidenza  da anni di studio e di passione, e non solo la Fondazione, ma noi di "Stare sul pezzo" ne siamo convinti.
Dopo anni di studio di registrazione, frequentazioni Jazz, o Radio private, incontrare il "Quartetto" è stato come tornare indietro nei tempi. Quando la musica si suonava.
E non esistono generi musicali che i quattro musicisti non sappiamo interpretare, senza rimpiangere artefici tecnici, equalizzatori e ritmi incalzanti.
Seguiteli nei loro concerti se potete, ne rimarrete affascinati e potrete acquistare direttamente il CD.
Un regalo per pochi!

Vi segnalo il loro sito: WWW.QUARTETTOARCHIMIA.IT

E dite pure che vi manda "STARESULPEZZO"












WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT