domenica 7 ottobre 2018

ALESSANDRO CABRERA CANTA "SOLA" - RITMO LATINO - CUBA -





Alessandro Cabrera è un giovane cubano nato a Sanremo il 25 settembre 2000 che abbiamo conosciuto in qualità di ballerino nella ridente Sanremo.
Discreto, elegante nei gesti e trascinatore di folle e giovani desiderosi di ballare trascorrendo un'estate diversa.
Lo abbiamo lasciato "ballerino" e lo abbiamo ritrovato "vittima di una candid camera" nel Big Show di Pucci in onda dal Teatro Manzoni di Milano.

Alessandro non ha mai avuto una base di studio, ma si è sempre fidato ed affidato al suo istinto.

Nel 2015 partecipa a diversi  concorsi canori ottenendo ottimi piazzamenti.

Nel 2016 tenta il provino ad "Amici", "X-Factor" ed "Area Sanremo".

Nel 2017 partecipa a "Il Cantagiro" superando le fasi iniziali ed arrivando in finale a Fiuggi con il suo brano inedito "Cenere", che narra di una sua storia personale.

Nel 2018, ritenta l'accesso ad "Area Sanremo" passando la fase eliminatoria tenutasi a Marcallo (Mi) ottenendo l'assegnazione di una borsa di studio presso la scuola "Alchemia Lab".

Lo abbiamo lasciato  "ballerino" la scorsa estate e lo abbiamo ritrovato "vittima di una candid camera" nel Big Show di Pucci in onda dal Teatro Manzoni di Milano.
Lo spettacolo di Pucci è un concentrato di risate dall'inizio alla fine, e per due anni  ne siamo stati ridenti spettatori.
Ritrovare Alessandro Cabrera nella veste di cantante è stata una sorpresa inaspettata.
Ma, continua la tradizione consolidata, che tutti quelli avvicinati da "Stare Sul Pezzo" vanno direttamente in televisione.
                                        SOLA - Alessandro Cabrera
Ed è una maledizione che auguriamo a tutti gli artisti che incontriamo, incrociamo, intervistiamo e di cui scriviamo articoli.
Daniele Capozucca e Monia Russo la cantante incontrata durante un Festival di Sanremo di qualche anno fa, che accompagnava vocalmente "Povia", hanno regalato ad Alessanro Cabrera un sogno.

                                       CENERE - Alessandro Cabrera
Cabrera con la “scusa” di essere stato notato durante una serata musicale in Piazza Colombo a Sanremo, da uno stilista emergente, è stato accompagnato a Milano dal collega, credendo di sostenere un provino con relativo shooting fotografico in qualità di modello, ma come previsto si è ritrovato, a sua insaputa, sul palco del teatro Manzoni di Milano dove è andato in onda il programma “Big Show” di Pucci.
Da animatore Alessandro Cabrera si è trasformato in un ottimo cantante, duettando con il suo idolo Michele Bravi nella splendida canzone "Il diario degli errori" (Cheope etc). Canzone classificatasi 4 in uno degli ultimi Festival con un testo d'impronta "Mogoliana" unica.  





Vi invitiamo ad ascoltare la voce di Alessandro nel suo singolo "Sola", un brano da cantare, ballare, tra samba, candela, casa e vida loca.

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM



ROSARIO FARO' - NEOMELODICO - POP - UN GIOVANE ARTISTA SICILIANO -






Rosario Faró è un giovane artista nato il 15 agosto 1993 in un paesino alle pendici dell’Etna e cresciuto a Torino, città nella quale vive e nella quale ha iniziato la sua carriera artistica.  Inizia producendo canzoni neomelodiche , un genere che non abbandona fino ad oggi,  ma nel corso degli anni modifica il suo stile arrivando  alla produzione di brani pop, in italiano, genere con il quale si riafferma nuovamente  nella sua città. 
Nel 2009 entra al Teatro Nuovo di Torino come allievo grazie ad una borsa di studio e dopo alcuni anni, dopo aver ricevuto ben due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all'interno della compagnia del Teatro Nuovo. Con l'associazione Enjoy porta la commedia dell'arte ai più grandi festival europei (Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e Festival di Dublino), approdanto a maggio nel  tour a Cape Town, in Sudafrica, rappresentando il nostro Paese. 
È volto noto di molte tv locali del Piemonte.



I suoi ultimi singoli sono "Bluff" e "Testa o cuore".
"Bluff" è un brano fresco ed estivo. Il testo tratta una tematica molto attuale. Parla di come , tramite i social network , ognuno puó crearsi la vita che vuole e che  il piú delle volte , non coincide con quella reale. Uscire da questa trappola, porta ad una situazione da cui è difficile uscire ed a volte ci si dimentica quali siano i veri obiettivi della vita. 



Testa o cuore è un duetto con il cantante catanese Davide Arezzi; la canzone è stata pubblicata 3 anni fa ma il video ufficiale è uscito da pochissimo sotto un’importante etichetta e in due settimane ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni , numero che continua a crescere. 

Adesso Faró si sta preparando per portare il suo teatro a Budapest , a gennaio, ed in programma ci sono nuovi singoli , tra cui una collaborazione che prenderà il nome di Pastis. 


WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
staresulpezzo@gmail.com