Stasera a Milano, per i nostalgici degli anni '70 agli Arcimboldi si assisterà ad un concerto leggendario per quella che è la prima data del tour italiano di 3 leggende viventi del country-rock: Crosby, Stills & Nash.
Sold out naturalmente per i fortunati fans che hanno acquistato per tempo i biglietti, per rivivere ricordi nostalgici legati agli anni '70 e calarsi in tre dimensioni differenti con "An Evening With Crosby, Stills and Nash".
Il supergruppo statunitense in cui ha militato anche Neil Young e riassunti nella sigla CSN&Y, nati per contrastare la popolarità improvvisa dei Beatles.
Artisti che hanno suonato in gruppi differenti quali i Byrds, Buffalo Springfield ed Hollies e nel tentativo di combattere la band di Liverpool hanno realizzato canzoni come "Carry On", "Long Time Gone" "Wooden Ships" "Teach Your Children", "Suite: Judy Blues Eyes".
Le leggende di cui stiamo parlando hanno avuto diversi ruoli nei gruppi in cui hanno suonato, composto per lungo tempo:
- David Crosby – già chitarrista, autore e cantante dei Byrds.
- Stephen Stills – cantante e chitarrista dei Buffalo Springfield e, successivamente, dei Manassas.
- Graham Nash – autore, chitarrista e tastierista del gruppo inglese degli Hollies.
- Neil Young – autore e chitarrista dei Buffalo Springfield e successivamente del gruppo dei Crazy Horse;
- Si sono composti e ricomposti diverse volte sotto varie forme a seconda dell'esigenza musicale, in duo, trio, si sono esibiti nel 2005, nel 2011 e 2013 passando in Italia. A distanza di 2 anni, tornano stasera a riproporre virtuosismi vocali. Peccato non vedere Neil Young, sarebbe stato troppo per i poveri cuori di noi che magari non siamo stati a Woodstock, ma ne abbiamo visto le riprese e comprato i C.d. Ed è sulla sua onda, che ascoltiamo ed ammiriamo la "musica" non solo dei CSN&Y, ma di Joni Mitchell, Patti Smith.