mercoledì 11 maggio 2016

THE VOICE OF ITALY - SECONDO LIVE CON PARTENZA INTIMORITA - LE VOCI ARRIVANO DAL SECONDO COACH.






Secondo live del talent "The Voice of Italy", per i quattro giudici entusiasti, anche di una partenza non stellare.
Il Team Carrà, al momento non ha sfornato il classico talento per cui un giovane si reca in negozio per comprare una versione economica del C.d.
Basti pensare alla Kermesse di Sanremo che sforna artisti con in vendita C.d, a prezzi contenuti nonostante , spesso siano dotati di una grossa visibilità.
Il grande Marco Mengoni di cui non ricordiamo neanche lontanamente fosse nato da un "Talent", ha bucato il video fin dalle prime apparizioni, come Alessandra Amoroso piangente fino alla fine del programma Amici, ora campioni d'incassi e di fans.
Forse, la "Blind audition" non funziona del tutto, bisognerebbe tornare indietro negli anni quando una timida Gigliola Cinquetti fu messa sul palco di Sanremo con un vestitino per l'occasione, grazie all'intuito ed alla collaborazione di Crepax, fratello del più celebre Guido Crepax ideatore della celebre Valentina.
Il cantante è un prodotto che non si deve solo sentire, ma deve avere una precisa o imprecisata personalità artistica, unica nel suo genere.
Stasera il secondo live, vedrà la partecipazione di Malika Ayane e l'ever green Giorgio Moroder.
Malika canterà con i  talenti  in gara due dei suoi brani più celebri. Mentre Moroder, vincitore di tre Premi Oscar per le colonne sonore di “Flashdance”, “Top Gun” e “Fuga di Mezzanotte”, accompagnerà i Talenti in una spettacolare esibizione.
Dalla performance sarà più chiara la caratteristica dei singoli cantanti. Di questi, i restanti  8 dovranno convincere i giudici a farli ritornare in video Lunedì 16 maggio. Dove il numero si dimezzerà nuovamente, fino ad arrivare alla finalissima del 23 maggio, quando solo 4 voci si contenderanno la vittoria finale che potrebbe essere non solo all'insegna della voce, ma anche della bellezza.
Siamo fiduciosi di scovare nei prossimi team dei coach la voce vincente, nell'attesa che arrivi Giorgio Moroder.





WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT