martedì 28 maggio 2024

La personale newsletter dell’ESTETISTA CINICA -

 


Conosciamo Cristina di Veralab per i suoi prodotti beauty, per le sue iniziative durante il Festival di Sanremo e soprattutto perche’ pur essendo social, quando si espone e’ sempre naturale e sincera. 
Ci piace Cristina.
Oggi pomeriggio ci e’ pervenuta una sua e.mail che probabilmente e’ stata inviata a molteplici persone.
La pubblichiamo per diversi motivi : l’amore per la sua mamma, per il suo cane e per “quel profumo di tabacco” che abbiamo respirato leggendo il racconto.
Ancora una volta Cristina ha confermato di essere “una di noi”, affezionata ai suoi cari e sofferente per la loro dipartita.
Cristina ha scritto:

“Questa non è una newsletter commerciale, forse non è nemmeno una newsletter ma io devo dirti una cosa e non so come farlo in modo che sia in sintonia con come mi sento e quindi ho pensato che l’unico modo era farlo così.
Il nostro Otto ci ha lasciati, la sua cardiopatia non gli ha dato scampo e nonostante abbiamo provato a stabilizzarlo in ogni modo non c’è stato verso. Otto è arrivato nella mia vita 11 anni fa e poi a spizzichi si è infilato anche in quella di chi mi segue, con la sua codina felice al check out dell’ecommerce o nella mail degli auguri di compleanno.
Otto è diventato il finanziatore dell’azienda in risposta a chi credeva che “dietro la cinica” ci fossero astuti maschi danarosi.
Otto non ha imparato a prendere i biscotti al volo, o forse li lanciavo male io. Otto è stato il compagno di giretti della mia mamma, quando ancora camminava ed era talmente bravo da aspettarla, lenta e col suo passo incerto. Li guardavo da lontano caracollare verso il parco ed erano una buffa coppia accomunata dal colore arancione: i capelli della Rosi e le orecchie di Otto. 
Otto è stato l’unico cane che anziché avere odore di cane aveva l’odore delle sigarette muratti che mia mamma ha fumato di nascosto fino a quando le è stato possibile, se le procurava corrompendo chiunque visto che io gliele vietavo: veniva smascherata dall’odore del fumo di cui si impregnava Otto.
La mia mamma è mancata quasi un anno fa, qualcuno sui social ha scritto che mi ero inventata la sua morte per creare hype sul lancio del make up, non credo di aver ancora accettato che si possa pensare e poi scrivere una cosa del genere. 
Per questo di Otto ti parlo qui, al riparo dai commenti miserabili. Voglio pensare che ci sia un parco in cui Otto sta passeggiando con mia mamma che finalmente può fumarsi le sigarette in pace e insieme vadano a prendere il gelato, per lui una coppetta al fiordilatte per lei il cioccolato che le lascia sempre gli angoli della bocca sporchi. Voglio pensarli così, in questa fine di maggio all’ombra profumata dei tigli.”

ICY SUBZERO e CLARA PER LA PRIMA VOLTA INSIEME CON UNA POTENTISSIMA HIT “GHETTO LOVE” FUORI OVUNQUE VENERDÌ 31 MAGGIO

 



È uno tra i rapper più amati della nuova generazione e il suo stile è riconoscibile tra mille. Dopo aver spiccato il volo con “I Can Fly”, l’ultimo singolo che è salito dritto nella Top 10 Italia di Spotify, collezionando in brevissimo tempo milioni di stream, ICY SUBZERO è pronto a prendersi anche l’estate. 


Fuori venerdì 31 maggio “GHETTO LOVE” (Columbia Records/Sony Music Italy), la sua nuova potentissima hit che lo vede insieme ad un altro giovane talento della musica italiana, tra le voci rivelazione dell’ultima edizione del festival di Sanremo: CLARA.


È la prima volta che mi trovo a collaborare con un’artista donna - racconta Icy - e mi sono trovato benissimo. Clara ha un carattere forte ed è come se ci fossimo bilanciati nel creare questo pezzo, anche in studio c’è stata una bella sinergia. È stata un’esperienza nuova ma il brano è comunque fedele a quello che ho fatto finora, con una vena pop portata da Clara”. 

“Con Icy c’era una bellissima sinergia anche in studio. - aggiunge Clara - Pur essendo diversi avevamo la stessa visione artistica su questo brano. Volevamo creare un brano leggero ma con una sfumatura dark e GHETTO LOVE è questo.”

Le sonorità urban e il beat incalzante del brano accompagnano le rime taglienti di Icy Subzero e la voce di Clara, ci portano direttamente “nel ghetto”. “GHETTO LOVE”, prodotta da Zef, Ayden Lau e Thuke, è un banger energico che entra in testa e non se ne va, il pezzo perfetto da ascoltare in macchina a tutto volume nelle notti d’estate: sarà impossibile non scatenarsi.


Anche stanotte cercami nel GHETTO, LOVE, canta il rapper. E noi non possiamo far altro che accogliere il suo invito.


Icy Subzero è un rapper italiano nato a Roma nel 1999. Muove i primi passi nella musica tra il 2019 e 2020, fino ad arrivare all’uscita del suo primo Ep “Sottozero” nel 2022, certificato disco d’oro dopo soli sei mesi dalla release, all’interno del quale troviamo “EGO” (disco di platino con oltre 47 milioni di stream su Spotify e 13 milioni di views su YouTube) e “MUJER” (doppio disco di platino con 65 milioni di stream e 26 milioni di views per il videoclip ufficiale), pezzi che portano Icy di fronte al grande pubblico. Le uscite seguenti, “PENSAVA” e “HOE + HARD” raggiungono entrambe i 10 milioni di ascolti in pochi mesi. Con un catalogo ridotto e con un totale di oltre 140 milioni di streaming per i suoi brani, l’artista ha toccato i 2,5 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ed è stato selezionato tra i testimonial per la campagna Radar 2023. A luglio 2023 torna con “VIDA LOCA” feat. Medy (Columbia Records/Sony Music Italy) e a  dicembre con “1 MESSAGGIO”, a cui segue a marzo 2024 “I CAN FLY”.


Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile 2023 è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, è tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2024 con “Diamanti Grezzi” (disco di platino). A febbraio 2024 veste nuovamente i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori”, canzone


contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO”, fuori dal 16 febbraio 2024. In autunno sarà in tour nei club, preceduto dalle date estive nei festival.