mercoledì 24 giugno 2015

www.staresulpezzo.blogspot.it "FIORELLA MANNOIA" PRODUCE IL DISCO DI LOREDANA BERTE' - UN SUCCESSO ANNUNCIATO -



     Risultati immagini per foto loredana berte e fiorella

Il progetto di Fiorella Mannoia nel produrre il disco celebrativo di 40 anni di carriera di Loredana Bertè, nasce all'insegna di un successo annunciato.

Le due artiste pur apparentemente diverse tra loro, hanno "mangiato" e "mangiano" il palco con lo stesso entusiasmo iniziale.

Anzi, con una maggior consapevolezza dettata dall'esperienza e dalle passate collaborazioni artistiche, volte a sperimentazioni musicali alla continua ricerca del brano "non ancora cantato".

Un incontro  che ha unito le due artiste per la prima volta in un progetto entusiasmante per  stessa ammissione di Fiorella parlando di Loredana:
 
" Non ho mai lavorato con lei in questi lunghi anni. Mi sono lanciata in questa avventura di produrre il prossimo disco e siamo molto vicine, ci sentiamo quasi tutti i giorni. E' un incontro tardivo ma straordinario.


"Ci siamo sentite per telefono casualmente, mi diceva che voleva realizzare un disco in occasione dei suoi 40 anni di carriera e le davo delle idee e così lei mi ha chiesto "Aho, perché non me lo produci te?", e io ho accettato. Per me è una veste nuova che mi dà molte soddisfazioni, è un ruolo che mi diverte."

Come sarà il disco?
Di duetti, fatto da donne, tutte le colleghe si stringono intorno a Loredana, perché se lo merita. E' un pezzo della nostra storia. Ricorderemo anche Mia Martini, ci sarà il brano 'Stiamo come Stiamo', che Loredana ha cantato con la sorella a Sanremo, ma non abbiamo ancora deciso con chi la interpreterà...
 
Noi vedremo molto bene Alessandra Amoroso interpretare "Stiamo come Stiamo" con Loredana. Per la profondità d'interpretazione ed emotiva. Senza tralasciare Aida Cooper.
 
Da un incontro "tardivo" e "straordinario" non potrà che nascere un prodotto superiore ad ogni aspettativa. Perché Loredana, quando canta regala paesaggi sterminati di prati verdi, su cui, a sorpresa trovi ogni tipo di fiore.
E' questa la capacità "del grande artista", sorprendere, morire e rinascere. 
 
 
 
 
 

 
 

MARTINA ROSUCCI 23 ANNI - UN FUTURO ROSEO - ED IL CALCIO NEL DNA -

Collegamento permanente dell'immagine integrata


Collegamento permanente dell'immagine integrata


Una promessa, un'esempio positivo, un'atleta di 23 anni che ha vinto gli "Under 19" nel 2008, tre stagioni passate al Toro e poi nel Brescia.
Il calcio una passione fin da piccola, una donna che non vuole rinunciare alla sua femminilità, neppure sui campi di calcio.
Un modo come un altro per sentirsi "bella" per la centrocampista dell'ACF Brescia, è quello di entrare in campo al meglio della sua forma fisica e non solo calcistica.
Il N. 10 dell'Italia di Antonio Cabrini, mette l'accento su una nuova "visione" delle giocatrici donne, sicuramente fisicamente meno potenti dei colleghi uomini, ma con la stessa determinazione.
Determinazione che le porta a fare paragoni con una realtà americana totalmente diversa da quella Italiana.
Ricordiamoci che nello sport femminile, servono fondi, meno pregiudizi, ed il dovuto rispetto per atlete che sicuramente avranno "polpacci" più forti di una ballerina di danza classica. Ma in quanto a determinazione, sudore ed abnegazione non hanno nulla da invidiare a qualsiasi altra disciplina sportiva e non.
Se il giro d'affari del calcio femminile principalmente concentrato in Canada e negli Stati Uniti si aggira intorno ai 55 milioni di euro nel 2015, una domanda dovremmo porcela:
 
"Non è il caso d'investire capitali nelle squadre femminili di calcio?"
"Non è il caso d'investire sui "vivai femminili" al fine di anticipare ed aiutare le atlete italiane?"
 
Usciamo dal provincialismo ed andiamo ad esplorare nuovi orizzonti, investendo capitali nello sport, anche se per molti sembra solo una scommessa!

ASPETTANDO JOVANOTTI IN CONCERTO A MILANO - UN'IDEA DELLO SPETTACOLO -

 
 

Jovanotti torna a Milano il 25 e 26 giugno prossimo con due maxi concerti allo "Stadio San Siro", per proseguire con lo Stadio Euganeo di Padova il 30 giugno.

Le date del tour toccheranno anche Roma, dove l'istrionico artista farà esplodere di gioia lo "Stadio Olimpico".

Le "location" dei concerti la dicono lunga, sul nuovo evento.

Perché di un evento nuovo e "non solo di un concerto" si tratta.

Ospiti illustri, da sempre nella vita del "Jova" come Claudio Cecchetto e la "new entry" Ornella Muti.
 
Su cosa ha costruito il suo nuovo tour partito da Ancona?
 
"Le idee su cui ho costruito il tour sono l'estate ed i cartoni animati. Volevo raccontare la bambinizzazione del mondo"
 
"La mia è la prima generazione che condivide passioni culturali con i propri figli".
 
"Volevo far provare ai giovani l'emozione molto estiva del cinema all'aperto".
 
Tutte parole di Lorenzo che possono anticiparvi le serate dei concerti milanesi.
 
I bambini, il sogno, il futuro, e l'idea sempre viva di poter cambiare il mondo e renderlo migliore, fin dagli esordi di "Penso positivo", si riversano in 7 minuti di un cortometraggio, dove la "Fatina" Ornella Muti, invita Lorenzo a: "ristabilire il disordine mondiale".
 
L'avete acquistato il biglietto per vivere di persona la magia? In alternativa ricordatevi che Lorenzo ha lanciato la sua web tv: JovaTv.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PAUL VAN HALER, IN ARTE STROMAE ANNULLA GLI IMPIEGNI MUSICALI PER PROBLEMI DI SALUTE.




Stromae ha annullato 10 concerti del nuovo tour, comprese due date in Italia a Roma e Padova.
Sembra che la prevenzione gli abbia fatto male. In cura per la profilassi antimalarica, ingerendo farmaci che avrebbero dovuto impedirgli di ammalarsi, gli stessi hanno sortito l'effetto contrario.
Il suo manager ha dichiarato: "a causa di seri effetti secondari di un trattamento profilattico contro la malaria" Stromae annulla tutte le date del suo tour internazionale  in programma fino al 2 di agosto.
190 cm di altezza, non sono serviti a garantire all'artista che ha perso il padre a cui era molto legato durante il genocidio del 1994, la stabilità fisica di cui aveva bisogno per affrontare il palco più importante di tutti: "Kigali" in Ruanda. Località della scomparsa del padre.
Allo stato attuale gli è stato imposto di permanere in ospedale per essere costantemente monitorato.
L'artista canta dall'età di 11 anni, fino a quando il manager Vincent Verbelen colpito dalle composizioni musicali di Stromae decide di produrlo.
 
Speriamo torni presto a cantare, e attendiamo notizie in merito al recupero dei concerti annullati.