giovedì 10 luglio 2014

DONNA DI 28 ANNI, VIVE IN CASA CON LA MADRE MORTA PER CIRCA UN ANNO.

Guarda la versione ingrandita di La casa dell'orrore a Brooklyn  Nessuno se n'era accorto, e questo la dice lunga, su una città come Brooklyn. Una città metropolitana come tante altre. Tanti appartamenti, gente in movimento continuo, troppo presi dalla propria quotidianità.
Solo per un caso fortuito, una perdita d'acqua dell'appartamento ha portato allo scoperto un fatto sconcertante.
Una donna di 28 anni Chava Stirn  viveva, e continuava ad impersonare le stesse scene di vita quotidiana con la madre morta da circa un anno.
Il corpo della donna era ormai ridotto ad un cumulo di ossa. La figlia aveva sistemato i resti, protetti da cumuli di carta. Sia quando l'adagiava sul letto e sia quando mangiavano.
Sembra strano che non sia filtrato nessun odore, e sembra ancora più strano che nessuno si sia accorto della scomparsa della donna e della figlia. La donna dalla morte della madre non era più uscita di casa. Al momento non si conosce ancora il motivo della morte.
La ragazza in evidente stato di abbandono è stata ricoverata in un centro d'igiene mentale.
Si spera in un recupero importante della donna, vista la giovane età.
 

UN TUFFO NELL'ALTA MODA. LE PROPOSTE DI GIORGIO ARMANI PER LA PRIMAVERA ESTATE. TUTTO QUELLO CHE PIACE A www.staresulpezzo.blogspot.it (spazio permettendo)


Abbiamo fatto un tuffo nel mondo di "Re Giorgio". Stile inconfondibile fin dal mitico capolavoro "American Gigolò", dove un giovane Richard Gere appare divino e non solo per la propria bellezza.
Ci siamo chiesti cosa vorremmo nel nostro armadio e perché.
L'acquisto compulsivo, spesso nasconde risvolti inquietanti.
L'oggetto, l'abito, la scarpa debbono accarezzare il corpo di una donna e di un uomo.
Non debbono ridicolizzarlo, e tantomeno appiattirlo.
I colori ed i tessuti della collezione Giorgio Armani Primavera Estate, ricordano una gita in barca.
Il tempo cambia, cala il sole ed il inizia il vento.





Vento che solleva, si insidia, e rende leggero un abito meraviglioso, indossato da una donna unica.
 



Una donna spesso classica, ma che non rinuncia all'accessorio glamour, per confermare l'età che non ha tempo.



L'uomo, sia casual che sportivo, rimanda un'immagine sicura, pulita, senza fronzoli accessori. Un uomo deciso, giovanile ma non datato.



Gli abiti maschili portabili in ogni occasione donano fluidità nei movimenti ed impreziosiscono un uomo con la cravatta.
Non dimentichiamo l'accessorio per eccellenza, forse da alcuni trascurati. La cravatta. L'uomo elegante, sportivo, casual, se può, se vuole, indossa una cravatta di Giorgio Armani.



I colori sono importanti non solo per le donne. Vedere un uomo indossare una giacca bianca, riporta l'immagine ad una giornata di primavera, di luce.
 



"E poi", "E poi", direbbe Giorgia. "E poi sara' come morire......................................................."
 
E' la canzone ispiratrice di questi abiti femminili. Vedere un prato di colori esotici, che riporta lo sguardo a viaggi lontani, induce ogni donna a riflettere.
 
Forse, vorrei essere attraversata dal vento.
 
Accessori non meno importanti i cappelli. Sia uomini che donne, da anni ne hanno fatto un proprio vezzo. In città, in campagna, sulla spiaggia.  Senza dimenticare i bambini, che del cappello ne fanno un doppio uso. Eleganza e praticità.
Per noi,  uno dei must di quest'estate è il cappello, l'accessorio fashion, oltre alla collana over-size colorata a piu' giri. Un abito d'effetto, senza l'accessorio appropriato è come una libreria vuota.
 
Non possiamo parlare in questa pagina in maniera esaustiva del "mondo Armani"
 
Abbiamo tentato di incuriosirvi, mostrandovi delle scarpe portabilissime in ogni occasione, stravolgendo il vecchio concetto di giorno-sera.
 
La personalità di ognuno di noi farà la differenza.