venerdì 1 maggio 2020

INSTAGRAM - LE DIRETTE GIORNALIERE IN TEMPO DI QUARANTENA - IN BARBA ALLA SARS-COVID 19 -

La "QUARANTENA" forzata regalo del nuovo arrivato Covid-19, cugino della Sars, ha cambiato lo stile di vita planetario.

I social una volta temuti e banditi dalle tavole sono magicamente risorti e da abili guerrieri armati sono accorsi in nostro aiuto.

I cellulari, una volta esclusi dalle tavole ed il loro contenuto rappresentavano il demonio in persona ed era guardato con sospetto e per nulla nominato dai “radical chic” che permettevano al loro cospetto solo libri, inorridendo davanti ad un Tv al plasma in casa.

Ma a volte, una “semplice” pandemia respiratoria, silente ed inaspettata puo' obbligare a rivedere e riprogrammare la quotidianità tra le mura di casa una volta per tutte.

E il tanto temuto “demonio”, il portatore sano di social dai nomi improbabili, il cellulare, ci avvicina ad Instagram, a facebook a Tik Tok, regalandoci le dirette aperte al pubblico, dove ognuno di noi può unirsi ad un unico sentire:

“si può essere soli in casa, condividendo emozioni con perfetti sconosciuti”.

Girovagando in facebook si incontra il “travel blogger” Marco Togni (MarcoTogni.it) residente a Tokio che illustra ai suoi followers il Giappone, i ristoranti, gustando in maniera “spettacularis” ogni cibo acquistato giornalmente. Miracoloso come riesca ad incollare al video su Instagram una miriade di followers in attesa del piatto del giorno. I followers amano vederlo mangiare i prodotti locali, aprendo scatole raffinate, o restando stupiti davanti ad una scatola di cioccolatini al modico prezzo di 48 euro.

L’oriente ci affascina e ci lasciamo deliziare dai video di " liziqi Tasty" (cooking food) e "liziqi HD Cooking ", dove si fanno scoperte interessanti attraverso i video pubblicati da 40 a 70 al giorno. Sapete come si catturano i pesci senza lenza ed amo? Semplice, si scava il terreno in prossimità di una sorgente d’acqua e si versa all’interno "Coca Cola" e caramelle "Mentos". Si agita con la mano l’acqua, ed i pesci risalgono dalla buca da soli nell’intento di bere Coca cola, Fanta e Mentos. Una genialata. E noi, che per anni abbiamo creduto nella valenza delle canne da pesca e di ami miracolosi………con vermetti vivi e tristi...

Coco Japan, è un’altra food blogger giapponese che dalla cucina di mamma illustra i veri piatti giapponesi, la sua preparazione e introduce in un mondo fatto di prodotti sotto-vuoto e zuppe calde ed invitanti. Naturalmente tutti sono amici di Marco Togni (MarcoTogni.it) compresa Coco.
Coco vive a Genova e pubblica le sue ricette sul canale YouTube CocoJapan. Il "the" deve essere bevuto almeno 3 volte al giorno, a fine del pasto: colazione, pranzo e cena. Dev'essere di qualità, la temperatura dell'acqua di 65/70 gradi e va riposto rigorosamente in frigo dopo essere preparato.

Il video più sconvolgente è stato quello della cattura di centinaia di topini. Amabilmente intrappolati, a centinaia, fritti e gustati, serviti con verdure rigorosamente raccolte, tagliate, essiccate al sole e conservate in barattoli che non temono neanche lontanamente il tanto temuto botulino. Perché in Oriente, si cuoce, si essica sl sole, si frigge, e si mangia qualsasi cosa cammini. E più è difficile la cattura, più ci si diverte. Interessante la pesca utilizzando bottigliette di plastica da O,25 litri. Un amo agganciato, si buttano in acqua una decina di bottiglie e si attende.

I pesci? Abboccano senza fare fatica. E pensare che i nostri pescatori sostano sulle rive dei fiumi e mari per ore, tornando a casa spesso con nulla da mangiare. (Instagram liziqi Tasty o liziqi HD Cooking)

Instagram nelle trascorse settimane, con le sue “dirette” ci ha regalato appuntamento gradevoli, piacevoli riti, interessanti scoperte culinarie, di stile, musicali, riportando alla luce figure leggermente defilate.

Lele Mora, uomo generoso, si presta a dar luce a chiunque lo contatti per una diretta Instagram. Pacifico, serafico, racconta spiazzando i followers narrando di incontri artistici irrealizzabili per qualsiasi umano: Michael Jackson, Lady Gaga, calciatori, politici, e chi più ne ha ne metta. Lele racconta il suo amore per artiste speciali da Nilla Pizzi, cantante rigorosa, sempre puntuale, una vera artista con la "A" maiuscola, Patty Pravo, Loredana Bertè e Nina Moric per cui spende parole affettuose. Perché Lele è così, quando ama è per sempre.

In diretta Instagram troviamo la stilista Chiara Boni e la sua ultima mascherina maculata in tempo di Covid-19, la cantante Syrya, Fedez, Vanity Fair, Rds, Elisa che insieme al compagno improvvisa live e fissa appuntamenti con i followers. Una giovane Gaia, reduce dalla vittoria di Amici 2020 che proprio fortunata non è stata. Vincere un talent show e non poter promuovere nell'immediato tanta fortuna, potrà penalizzare i risultati futuri.

Parliamo di Nicola Carraro (@Provo2000) produttore, uomo milanese, romano d’adozione, noto per essere il consorte della signora della domenica: Mara Venier. Golfista, film-maker, e giocatore d’azzardo. Si! Giocatore d’azzardo nel gioco della torre, con Stefano Uto Magnanensi (@Utomagno).
Magnanensi è un compositore italiano di Arezzo che ha composto le musiche della maggior parte dei programmi di Gianni Boncompagni, ha lavorato con Raffaella Carrà componendo la sigla di di "Carramba!Che Sorpresa!" ed attualmente è il direttore d'orchestra a Domenica In.
Solitamente Provo2000 sfida Utomagno ed un followers in diretta Instagram. Si parte in 3, si indica il nome di un cantante, di un primo piatto, di un film o di una pizza. Utomagno perde regolarmente e Provo2000 confeziona lo scacco matto, giocando d’azzardo. Riuscendo a vincere la sfida con una semplice pizza ai 4 formaggi.

Insomma per un’ora, questo è il limite della diretta Instagram, si dimentica la Conferenza stampa giornaliera a reti unificate, con il bollettino dei contagiati Covid, ed i morti, e ci si cala magicamente, nel mondo virtuale immediato e diretto di Instagram.

Per un’ora, ci si sfida, si ascolta Utomagno suonare il piano, mentre il figlio “fa capoccella”. Per chi non lo sapesse “capoccella” è il termine che si usa per indicare un volto, una persona che appare e scompare in un video in diretta: mostrando appunto “la capoccia”.

La capoccella l'ha mostrata anche la consorte di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, sul loro canale TV @sdl.tv (www.sdl2005.it) durante la diretta Instagram a 4 volti: Mara Venier, Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli e Nicola Carraro. Naturalmente le "capoccelle" erano Nicola Carraro e Sonia Bruganelli. Nonostante, Nicola Carraro abbia salvato la diretta alla moglie, che inaspettatamente aveva il cellulare pieno di migliaia di followers e una miriade di contatti. Ma cio' che fa "incazzare" maggiormente Mara Venier, sono le riprese in diretta di Nicola Carraro alla moglie, mentre sul terrazzo di casa, con la pinzetta tra i capelli, armeggia tra scopa e battipanni, in compagnia dei gabbiani appollaiati sui tetti. Naturalmente diventano video virali, ed i followers ne vanno pazzi.

Un’altra diretta che ha regalato preziosi spunti è stata quella tra Carlotta Marioni e Roberto Parodi “Il Parodi” o "il_parods". Per chi non lo sapesse le sorelle Parodi , Benedetta e Cristina hanno un fratello, denominato appunto “Il Parodi”.

Il Parodi nella diretta con la Marinoni ha descritto il look della dua donna ideale. Roba tipica da maschio al bar davanti ad una birra, con gli amici del liceo o con i bikers suoi colleghi. Esperto di libri, moto, e teorie sul "rimorchiare in Quarantena".
Rimorchiare in tempo di quarantena lo induce a fare un'analisi attenta sulle donne a casa, tra pasta, pizza, mancanza di sesso. Mentre i colleghi uomini li descrive noiosi, manovali nell'uso degli approcci femminili, bloccati in casa con la moglie o fidanzata che li schiavizza. Rinchiusi in bagno con il tablet, cercando di rimorchiare una donna che nel frattempo è ingrassata di 4 kg.

Il Parodi, la donna la preferisce con il tacco 8/9 centimetri, sempre, anche in spiaggia.
Al massimo può tollerare una zeppa da spiaggia tacco 6 cm.
Il vestito non necessariamente deve essere firmato o costoso. Perché “Il Parodi” narra, che a lui e all’universo maschile, la donna piace con un vestito con lo spacco sulla schiena, anche "cheap", comprato su una bancarella al mercato.

Peccato che a Natale alle sue donne abbia regalato una borsa di Prada. E lui compri pochi abiti, ed un paio di scarpe ogni 3 anni, ma rigorosamente di ottima fattura, Church, o marche simili. Lo vorremmo vedere "il_parods" in casa, mentre davanti ai suoi occhi sfila una donna col tacco 8/9 cm, la schiena scoperta, e magari delle unghie laccate "Rosso Valentino".
Sarà la sua donna ideale? Oppure azzarderebbe una frase dolce del tipo: "per favore, vatti a cambiare, con te non esco vestita in questo stato".

Carlotta Marioni caporedattrice della rivista Grazia, diretta da Silvia Grilli, posta su Instagram i backstages preparatori di un servizio di moda, e si racconta dagli esordi a New York, da Vogue, alla fine del liceo per imparare la lingua. Una mamma moderna che appoggia la voglia di novità e di crescita della figlia e la incoraggia nell'intraprendere la sua strada nel mondo del "lifestyle". Carlotta realizza il sogno Americano, preferita dai fotografi, e dalle stilist che l'adoravano. Agli esordi della carriera lavora anche gratis durante la sua permanenza di 1 anno e mezzo a New York e torna in Italia per cimentarsi in nuove imprese ed una nuova carriera professionale (@lamarioni).

Su Instagram ci si diverte con Syria (abile D.j. in consolle) in diretta con Malika Ayane, o con l’attore Paolo Rossi non avvezzo ad Instagram, ai social in generale, ma con idee favolose per la prossima ed inevitabile ripartenza dell'attività teatrale.
Paolo Rossi, si cimenterebbe in versioni teatrali all'aperto, magari nelle case di ringhiera.
Vi immaginate la scena? Ognuno porta la sua sedia, si stabilisce un biglietto d'ingresso per rimborsare l'artista della sua "performance" e ci si posiziona in cortile, opportunamente distanziati per rispettare le distanze di sicurezza. Idea geniale.

Philipp Plein presenta il suo nuovo profumo che ha una confezione accattivante: la riproduzione di una carta di credito, in perfetto stile con le dimore, le ville a Montecarlo e gli orologi temestati di diamanti. Di bello c’è il fatto che Philipp Plein con Bob Sinclar nelle dirette ci menzionano spesso. Gli italiani sono nel cuore dello stilista e del D.J più amato in assoluto dai Young e Vintage people.

Di Bob Sinclar amiamo i suoi Live Music quotidiani. E poi, vuoi mettere lo stile e le giacche? Perché Instagram, inevitabilmente, accende una luce non solo sulle performance degli artisti, ma sul look.

Bob un giorno si presenta in diretta con il kimono thailandese, un altro in doppiopetto con fazzolettino, oppure con delle tute che non si possono guardare. Bob Sinclar è un uomo generoso, "a palla" ci riporta nei favolosi anni ‘80 e ‘90, ballando, ammiccando al telefonino ed in compagnia di un manichino muto femminile in costume in perfetto stile “Baywatch”. Perché i D.J. Set di Bob in consolle in discoteca, si arricchiscono di splendide donne in costume o semi-nude, che per tutta la sera ballano mostrando un decoltè a prova di forza di gravità.
Le girls di Bob Sinclar in diretta Instagram sono sostituite dal manichino in costume rosso. Per una volta è lui l'unica "Star" della giornata.



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