Bisogna parlarne senza voltare la faccia dall'altra parte. In Gran Bretagna la "ruling class" (la classe dirigente politica), ha abutsato tra gli '70 ed '80 di almeno 3 minori trai 10 ed i 12 anni.
Sono sconvolgenti le testimonianze raccolte da Scotland Yard, dalla viva voce di un partecipante e testimone di circa 30 anni fa, ai riti macabri in un condominio di lusso abitato da deputati nel centro di Londra.
Scotland Yard l'ha denominata "Operazione Fairbanks”, scoprendo una rete di deputati pedofili che erano soliti riunirsi per violentare in gruppo e poi uccidere bambini tra i 10 e 12 anni.
Tre sono i casi venuti alla cronaca, ma se ne sospettano altri, in cui vedono un deputato conservatore uccidere dopo la violenza un ragazzo.
Oppure, un altro ragazzo, abusato, picchiato e poi lanciato nel vuoto da un'auto.
Sono passati purtroppo troppi anni e si spera che non tutto cada in prescrizione.
Di certo, il mondo britannico perbenista è stato scosso dalle rivelazioni inaspettate di un ragazzo di allora, presente agli incontri che ha deciso di parlare.
Un uomo di 40anni che ha rivelato di essere uno dei 15 bambini vittima della rete di deputati stupratori-killer.
Di sicuro gli incontri a sfondo sessuale, nella Londra "bene" di Dolphin Square a Pimlico ne hanno viste di tutti i colori.
Si potrebbero ipotizzare incontri con ragazzi di famiglie disagiate, di famiglie consenzienti, o addirittura di ragazzi di strada. Il numero delle vittime salirebbe vertiginosamente senz'essere circoscritto.
Il Telegraph ha riportato circostanziate descrizioni di circa 40 parlamentari di cui una ventina morti, ed altri 20 ancora indagabili tra i probabili esecutori degli efferati delitti, compresi Cyril Smith e Sir Peter Morrison ormai defunti.
L'indagine è partita dal parlamentare Tom Watson che ha sollevato la spinosa questione degli abusi sui minori da parte di colleghi nell'ottobre del 2012.
Sono state determinanti le rivelazioni del 40enne denominato "Nick" che è stato portato dal padre ai festini, orge, di uomini importanti per circa una decina di volte. Ed in una di queste "feste" ha visto strangolare un suo coetaneo.
Non sarà difficile per Scotland Yard, avendo circoscritto i luoghi e le situazioni, pervenire ad una soluzione quanto più possibile reale. I potenti implicati erano troppi, e gli ambienti ovattati in cui avvenivano gli incontri molto omertosi.
Siamo sicuri di una vicina soluzione del caso.