giovedì 27 marzo 2014

WIWA IL PAPA. APPREZZATO DAGLI AMERICANI!

 
 
 
 
 
USA, WASHINGTON – Tre americani su quattro apprezzano molto papa Francesco, anzi, statisticamente parlando, anche qualche frazione in più. A poche ore dal primo incontro storico giovedi tra Barack Obama e il pontefice, un sondaggio Gallup rivela il balzo di popolarita’ del papa anche negli Stati Uniti. In particolare, la figura del Vescovo di Roma, nominata persona dell’anno da Time lo scorso dicembre, nell’ultimo anno, ha avuto un incremento di oltre 20 punti nell’indice di gradimento.
Oggi il 76% degli americani danno un giudizio favorevole del Papa; l’anno scorso, appena un mese dopo l’elezione di Bergoglio, erano appena il 58%. E solo un 9% si dicono critici. Benedetto XVI, nel momento di maggiore popolarita’, nel 2008, non e’ mai andato oltre il 63%, per poi precipitare sotto il 50%, nel periodo in cui e’ scoppiato lo scandalo sulle accuse di pedofilia tra i sacerdoti. Il sondaggio e’ stato condotto tra il 6 e il 9 febbraio e ha tastato il polso a un campione di 1023 adulti.


 

NONNA DI 84 ANNI CERCA DI BEFFARE LA NIPOTE. LE RUBA UN GRATTA E VINCI DI 500.000,00 EURO!

Pavia (Lombardia-Italia) una nonna  Maria Prina, si reca a fare la spesa con la nipote Isabella Montemezzani ed il fidanzato Nicolas Gaffuri. I fatti risalgono a circa 5 anni fa.
I ragazzi minorenni acquistano con i loro soldi alcuni biglietti della lotteria "Gratta e vinci", la nonna, trattiene il biglietto in quanto i due giovani non possono riscuotere in quanto minorenni.
Ma, la ragazza diventata maggiorenne cerca di rientrare in possesso del biglietto per riscuotere la vincita.
La nonna, di 84 anni, è talmente lucida da non sentirci assolutamente e non restituisce il biglietto vincente ai giovani.
Cosa fanno? Si rivolgono al giudice, e ci vogliono ben 5 anni, per condannare la nonna alla restituzione della somma di €. 500.000,00 ad Isabella.
 

 
 
Per 5 lunghi anni di lotte e recriminazioni in famiglia, sembrava che la spesa fosse stata pagata dalla nonna. I ragazzi hanno vinto la causa per un cavillo, era stata loro l'idea di comprare i "Gratta e vinci" con i loro soldi.
Alla nonna  è stata inflitta la pena di dieci mesi di reclusione per appropriazione indebita e dovrà pagare €. 5.000,00  per le spese processuali di questi anni.
Che dire! Gagliarda la nonna.