domenica 15 marzo 2015

SUORA SETTANTENNE DELL'ARCIDIOCESI DI CALCUTTA - PICCHIATA E VIOLENTATA -

India! Ennesima tragedia, soppruso sulle donne. Sembra non avere fine l'accanimento psicologico, morale, fisico da cui le donne di tutto il mondo non riescono a liberarsi.
Nella mentalità Europea socialmente condivisa, mai si potrebbe arrivare lontanamente ad immaginare una violenza fisica perpretata con violenza su una suora.
Eppure è successo nuovamente in India.
L'anziana madre superiora ed altre tre religiose si sono opposte ad un gruppo di rapinatori che hanno assaltato la "Scuola di Gesu e Maria a Ranaghat."
La madre superiora è stata picchiata e stuprata verso la mezzanotte di venerdi'. E' stata sottoposta ad intervento chirugico.
Insieme alla madre superiora di 72 anni, sono state picchiate altre 3 suore. I malviventi hanno saccheggiato introducendosi nel complesso religioso, nella speranza di trovare un bottino che non giustifica minimamente lo scempio perpretato.
Sono riusciti ad impadronirsi di alcuni oggetti sacri ed a portare via alcune migliaia di euro.
In un comunicato , il vicario generale dell'arcidiocesi di Kolkata ha dichiarato:
 
"dopo aver legato tre delle cinque suore presenti, i ladri sono entrati nella stanza della superiora mettendola a soqquadro, distruggendo molte cose e portando via del denaro, un portatile ed un telefono cellulare".
 
L'aggressione non ha lasciato indifferente la comunità cristiana locale  che ha manifestato nel centro della città ed un folto gruppo di studenti ha bloccato la linea ferroviaria tra le stazioni di Sealdah e Ranaghat e la statale 34.