lunedì 24 febbraio 2014

Sanremo 2014. Vince Arisa e la redazione entra a Domenica In, al Teatro Ariston.

Ieri domenica 23 febbraio, improvvisamente, siamo entrati all'Ariston a vedere la trasmissione di Mara Venier "Domenica in".
Si sono alternati tutti gli artisti, protagonisti di questo Sanremo, ed abbiamo scattato alcune foto agli addetti ai lavori. Instancabili, hanno lavorato imperterriti per garantire lo spettacolo che molti hanno criticato, ma che è stato diretto da due grandi artisti Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Due artisti a tutto tondo, che non si sono risparmiati, hanno garantito la qualità di uno spettacolo nato all'insegna della "spending rewue". Come si fa ad alzare l'odiens, se si deve risparmiare per garantire all'azienda di non andare al collasso?
Analizziamo costruttivamente perché l'odiens è stato leggermente inferiore alle aspettative generali.
Giornate splendide, niente super-ospiti per i tagli del budget, una Letitia Castà che nulla ha aggiunto ad uno spettacolo collaudato.
Fazio, forse, non ha avuto il coraggio di rischiare e Lucianina, ha sinceramente ripetuto troppe volte la parola "pirla".
La parolaccia a cui ci aveva abituati, potrebbe essere tollerata di tanto in tanto, ma non continuamente, toglie la sorpresa, e pur strappando la risata facile, a lungo annoia.
Luciana, è stata vestita da Frida Giannini in maniera egregia. L'artista con alcuni abiti è sembrata una fata. Voile, colori riconoscibili ed unici, originalità, e sapiente uso di una grande professionalità, hanno permesso a Luciana di essere sempre elegantissima, ed originale. Velate trasparenze le hanno dato un'aria sexi e mai volgare. Viva la Maison Gucci.
Ma tornando a Domenica in, dove Mara Venier ha trasmesso un filmato della madre di Arisa, subito dopo la sua esibizione. Arisa, naturalmente molto sensibile, visto il grande tour de force di tutta la settimana festivaliera, le polemiche immotivate, ad inizio trasmissione con gli ospiti che si congratulavano con Francesco Renga in qualità di vincitore morale del Festival.
Diciamo la verità, a noi è proprio piaciuta la vittoria di Arisa. Gli esperti del settore, fino a sabato erano convinti che vincesse Renga. Io mi chiedo, non vi sembra molto strano, che Renga non solo non ha vinto, ma non si è piazzato neanche tra le 3 prime posizioni?
Arisa, ha confezionato insieme al suo ex fidanzato la canzone perfetta, musicalmente coinvolgente, ed il pubblico l'ha apprezzata. E per fortuna, il finale non è stato scontato.