Milano Fashion Week® Collezione Uomo Autunno/Inverno 2025-2026 , in programma dal 17 al 21 gennaio 2025. Il calendario di questa edizione prevede 75 appuntamenti : 20 sfilate , di cui 16 fisiche e 4 digitali , 41 presentazioni , 4 presentazioni su appuntamento e 10 eventi .
Per la prima volta nel calendario delle sfilate saranno presenti PIERRE-LOUIS MASCIA , che è apparso nel calendario delle presentazioni della collezione donna fino a settembre 2023 e la cui sfilata aprirà la settimana, PDF , il marchio emergente di Domenico Formichetti che è già stato in calendario due volte con una presentazione, e SAUL NASH , un marchio emergente del Regno Unito che ha già sfilato a Londra.
Tornano in calendario le sfilate di PHILIPP PLEIN e PRONOUNCE .
Tra i marchi che si presenteranno per la prima volta nel calendario della Milano Fashion Week® ci sono: BLAUER X PIRELLI ; FEDERICO CINA; GROSSI ; HEVO ; LATORRE ; MARAGNO , un marchio emergente genderless precedentemente presente nel calendario digitale e parte del progetto Designer for the Planet presentato al Fashion Hub; MONTECORE ; OUR LEGACY; PEOPLE OF SHIBUYA ; RUBINACCI ; QASIMI ; ROLD SKOV .
Per la prima volta nel calendario degli show digitali: KML , un marchio emergente dell'Arabia Saudita fondato nel 2022, RKIVE CITY , un marchio indiano eticamente impegnato nella promozione del valore del lavoro e del riciclo dei tessuti, e VICTOR HART , un marchio emergente fondato nel 2022 dallo stilista ghanese Victor Hart, beneficiario del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024.
Anche il marchio FAY tornerà protagonista con un evento.
La Milano Fashion Week® di gennaio vedrà anche due anniversari importanti: il brand DHRUV KAPOOR festeggerà il decimo anniversario della sua fondazione e LATORRE Il loro 60° anniversario.