mercoledì 1 marzo 2017

TEATRO MANZONI DI MILANO- " ALLA FACCIA VOSTRA" CON GIANFRANCO JANNUZZO - DEBORA CAPRIOGLIO ED ANTONELLA PICCOLO - DI PIERRE CHESNOT -

      Risultati immagini per pierre chesnot        

Domani sera la Compagnia Moliére - Associazione Culturale Cento Teatri presenta al Teatro Manzoni di Milano la prima di Pierre Chesnot  "Alla Faccia Vostra".

Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio sono una coppia collaudata. Tornano sul palco del Manzoni, dal 2 al 19 marzo 2017, diretti nuovamente da Patrick Rossi Gastaldi, dopo la fortunata rappresentazione della commedia di due anni fa "Lei è ricca, la sposo e.....l'ammazzo!" scritta da Mario Scaletta, dove  l'amore tra  un ex milionario spiantato e una ricca, ma goffa ereditiera appassionata di insetti hanno inchiodato alle poltrone spettatori divertiti.

Gianfranco Jannuzzo, Debora Caprioglio  ed Antonella Piccolo, trio consolidato, ci introdurranno nel realistico mondo del drammaturgo parigino Pierre Chesnot, alle prese con un testo ironico nato dalla morte di uno scrittore.

Tutto ha inizio in quel momento. Intrighi, sotterfugi, equivoci, e la tipica ipocrisia umana, alla rincorsa dell'accaparramento dell'eredità del defunto, senza lasciare molto spazio ai sentimenti umani.

I tempi teatrali scanditi dalla traduzione, l'adattamento e la regia di Patrick Rossi Gastaldi, uniti alla bravura dei due  consumati attori, dettano i tempi veloci e perfetti di continui colpi di scena, che porteranno lo spettatore a trascorrere due ore di divertimento calandolo inevitabilmente nei nostri giorni.

Dove l'ipocrisia, l'interesse personale, e la corsa al denaro, inducono l'essere umano a compiere gesti comici, inspiegabili, a volte ridicoli, mettendo a nudo la parte più meschina e cinica dell'animo umano.

Gianfranco Jannuzzo ha un legame particolare con il teatro milanese, ed in coppia con Debora Caprioglio, formano una coppia naturalmente avvicendabile. La naturalezza della realistica recitazione è frutto di affiatamento artistico, consolidata da una trentennale esperienza che ha percorso generi differenti.

La stagione di prosa al Teatro Manzoni ripercorre la drammaturgia contemporanea francese, di Chesnot, noto per l'evergreen "L'inquilina  del piano di sopra", e con "Alla faccia vostra" induce lo spettatore ad assistere a scene di vita quotidiane.

Forse non molto frequenti, ma ambientate in una realtà italiana attualissima.

La corsa al denaro del defunto, aiuterà a capire, dove sono i sentimenti veri?

Due ore di risate per scoprirlo.


WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM