martedì 9 febbraio 2016

VIRGINIA RAFFAELE E MADALINA GHENEA FIN DALLE PRIME BATTUTE CONVINCONO E STRAVINCONO, E GABRIEL GARKO E' IN PERFETTA FORMA. UN CONDUTTORE PRESTATO ALLE FICTION.



Gabriel Garko © ANSA




Finalmente si ride, una Virginia Raffaele esilarante nell'imitazione di Sabrina Ferilli in splendida forma. Un abito fasciato, aderente, perfetto.
Un'artista come poche, padrona del palco, addirittura "non spalla" di Carlo Conti, ma co-conduttrice.
Madalina Ghenea splendida in un abito tigrato è riuscita a fare un discorso di senso compiuto, molto più sciolto di tantissime colleghe delle scorse edizioni.
Complimenti!
Avevamo sottovalutato Carlo Conti negli anni scorsi, e la stessa cosa è avvenuta quest'anno.
Un'ottima squadra, un'organizzazione eccellente, e non è ancora apparso Gabriel Garko.
In compenso, ci spiace ammettere, pur amando Lorenzo Fragola, Noemi e simpatizzando per i Dear Jack, non abbiamo ancora sentito una delle canzoni che si piazzerà sul podio.
Speriamo e confidiamo nell'ascolto delle prossime canzoni.
E' arrivato Gabriel Garko, bellissimo, elegante, nato per condurre al fianco di Carlo Conti.
Presenta il duo Giovanni Caccamo  e   Deborah Iurato, non diteci che vincono, la musica è bellissima, l'interpretazione intensa, la tonalità sul giusto filo emozionale.
"Ti chiedo scusa, si ma quando, restare qui' non ha più senso, se mi sussurri scusa".
Caterina Caselli non sbaglia un colpo.
Aspettiamo Laura Pausini reduce dal terzo compleanno della sua bimba Paola, cantare "Simili" e probabilmente cimentarsi in un meddley di canzoni. 
Se il filone musicale  è lo stesso dell'inizio del Festival , non potrà mancare "Marco" e "La solitudine".

                                    wwww.staresulpezzo.blogspot.it

CARLO CONTI INAUGURA LA PRIMA SERATA DELLA 66esima EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO!


Sanremo, photocall di presentazione 66° Festival della Canzone Italiana




Tony Sciacallo intervista Carlo Conti nell'anteprima del festival di Sanremo.
Carlo svela a Tony Sciacallo l'ospite di stasera sussurrandogli in un orecchio.
Insomma, si scaldano i motori, e tra qualche minuto si aprirà sul palco dell'Ariston la 66esima edizione del Festival di Sanremo.
Inizio della rassegna musicale con una trovata fantastica, il video di tutti i vincitori, anno dopo anno:

Claudio Villa, Domenico Modugno con "Ciao, ciao bambina", Luciano Taioli, Tony Renis, Gigliola Cinquetti, Bobby Solo, Iva Zanicchi, Sergio Endrigo, Adriano Celentano, Nicola di Bari, Peppino di Capri, Gilda, Homo Sapiens, Matia Bazar,Nino Vergnaghi, Toto Cotugno, Alice,  Riccardo Fogli, Tiziana Rivale, Albano e Romina, I ricchi e Poveri, Eros Ramazzotti, Il trio, Morandi TOzzi Ruggeri,
Massimo Ranieri, Fausto Leali ed Anna Oxa, i Pooh, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Aleandro Baldi, Giorgia, Ron e Tosca, I Jalisse, Annalisa Minetti, Anna Oxa, Avion Travel,  Elisa, I Matia Bazar, Alexia, Marco Masini, Renga, Povia, Simone Cristicchi, D Di Tonno e Lola Ponce, Marco Carta, Valerio Scanu, Roberto Vecchioni, Emma, Marco Mengoni, Arisa, Il Volo ultimi vincitori dell'edizione del 2015.
Il ricambio generazionale da Rocco Hunt ai Bluvertigo, ed Elio e le Storie Tese, passando per Enrico Ruggeri.
Patty Pravo in gara per festeggiare 50 anni di carriera, ed i Dear Jack per ritrovarsi dopo l'uscita "non felice" dal gruppo di Alessio Bernabei.
I Dear Jack l'anno scorso al Festival erano l'attrazione principale dei giovani impazziti. Quest'anno l'aria sembra cambiata.
Clementino rap, contrapposto al grande Enrico Ruggeri, mentre Annalisa stà ad Elio, come Scanu a Dolcenera.
Alessio Bernabei, Francesca Michelin, Zero Assoluto, Caccamo e Iurato della premiata ditta Sugar/Caselli tentano il colpo del duetto, vincente a volte, deludente altre.
Curreri ha voluto conoscere Valerio Scanu perchè canta una canzone di Fabrizio Moro il coach dell'edizione di Amici del 2016. Sarà un testo di valore, e Valerio se lo merita.

Lorenzo Fragola, sembra sia il primo a cantare.

Buon festival, e buona musica!


                              www.staresulpezzo.blogspot.it