venerdì 2 novembre 2018

"NOTE D'ARTE" AL TEATRO ARISTON DI SANREMO - CONNUBIO TRA ARTE E MUSICA - MUSICISTI E PITTORI -




"NOTE D'ARTE", MUSICISTI CHE DIPINGONO E PITTORI CHE SUONANO IN MOSTRA ALL'ARTE ARISTON GALLERY. 


L'inaugurazione è avvenuta ieri giovedì primo novembre ed è stata accesa sulla facciata dell'Ariston un'installazione luminosa di Marco Lodola.

Marco Lodola, Giovanna Fra, Andy Fluon, Ivan Cattaneo, Alfredo Rapetti Mogol, Dario Fo e Carlo Marrale: da ieri in mostra in una collettiva  sull'indissolubile binomio tra arte e musica nel tempio della canzone italiana.




La Arte Ariston Gallery del Teatro Ariston di Sanremo dedica una mostra collettiva ad una serie di artisti e musicisti dal 1 al 17 novembre.

"Note D'Arte", questo  il titolo dell'esposizione, presenta al pubblico  opere grafiche originali attraverso le quali si intende ripercorrere il sempreverde connubio tra arte e musica, peculiarmente all'interno del tempio della canzone italiana.




Lungo il percorso espositivo si possono ammirare le opere di Marco Lodola, Giovanna Fra, Andy Fluon, Ivan Cattaneo, Alfredo Rapetti Mogol, Dario Fo e Carlo Marrale.



                                           ANDY FLUON - BLUVERTIGO


Il vernissage d'apertura è stato allietato dalla musica del violinista Davide Laura, che si è esibito dando dimostrazione di una notevole abilità artistica.



Al termine dell'evento, dove erano presenti gran parte degli artisti, la facciata del Teatro Ariston è stata illuminata dall'installazione luminosa "Il volto degli Altri" dell'artista Marco Lodola. Il mondo di Lodola, un universo immateriale fatto di contorni e luci, cavi e materie plastiche, schelestri al led: figure senza volto illuminano l'esterno del Teatro Ariston di Sanremo e la via principale della Citta' dei Fiori e del Festival della canzone italiana.




"Note d'Arte" - a cura di Anita Lodola in collaborazione con la Galleria Deodato Arte - invita alla visione delle opere esposte da ieri 1 novembre al 17 novembre prossimo - orari: martedì -sabato dalle 10.30 alle 12,30  e dalle 16,30 alla 19.00.




                                                     IVAN CATTANEO -





WWW.STARESULPEZZO.BLOSGPOT.COM
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
staresulpezzo@gmail.com