sabato 12 ottobre 2024

NORMAN - SE TU VAI VIA-

 



Dall’11 Ottobre disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano dell'artista Norman "Se tu vai via" dove l'artista racconta una storia d'amore piena di emozioni e sentimenti.

“Volevo pubblicare un qualcosa di veloce, un pensiero che mi girava in testa da un bel po'. Ho scritto questa storia ho prodotto il beat e nulla ho messo insieme il tutto ed è uscita questa bella storia, dove come sempre ho messo me stesso ma, volendo qualsiasi innamorato col cuore rotto può ritrovarsi.”

”LINK DIGITAL STORE DEL BRANO

YouTube:

https://www.youtube.com/watch? v=IpK1wWO-ybU

SPOTIFY:

    

https://open.spotify.com/intl-it/track/ 3KssxsZChZoVbQCItP6VAA? si=2761dfae4e684b4e

APPLE MUSIC:

https://music.apple.com/it/album/se-tu-vai-via-single/1771639074

AMAZON:

https://amazon.co.uk/music/player/albums/B0DJ9TNCGY? marketplaceId=A1F83G8C2ARO7P&musicTerritory=GB&ref=dm_sh_PsDhAVbZ8m ALD3w5qH5a0vzNO




Biografia

Antonio Casarolo in arte Norman classe 95, Lucano è un cantante/cantautore. Tutto nato dalla passione della musica a cui si avvicina all'età di 11 anni iniziando a studiare uno strumento folkloristico grazie ad una passione del padre. Col tempo e con le varie contaminazioni musicali passa da uno studio bandistico toccando le percussioni fino a ritrovarsi in una realtà completamente diversa "un progetto rock" come tastierista. Tra piccoli eventi e Seratine in vari locali, spinto da un bisogno ed un esigenza inizia a raccontare tutto quello che sente e prova nelle sue canzoni, dando vita nel 2019 ad un progetto tutto nuovo, Norman, che ad oggi conta, oltre 300.000 streams sui digital store, un servizio al tg 3 nel marzo 2021 e vari passaggi radiofonici, televisivi e articoli su testate giornalistiche.

IG: https://tinyurl.com/mt8suj4b

FB: https://www.facebook.com/Normanreal95/

YT: https://youtube.com/@norman__?si=vGBXZhsDoRi5NLPQ


Norman ci ha scritto ed inviato il suo brano. Lo abbiamo ascoltato e troviamo che abbia talento. Ascoltatelo, potrebbe piacere anche a voi.

Stare Sul Pezzo

Giornata nazionale per le vittime degli infortuni sul lavoro Il palinsesto Rai completo -

 



In occasione della 74esima Giornata nazionale per le vittime degli infortuni sul lavoro, domenica 13 ottobre, la programmazione Rai prevederà spazi di approfondimento dedicati al tema, in tv, in radio, su app e sul web, già a partire da sabato 12 ottobre con “Unomattina in famiglia”, in onda alle 8.35 su Rai 1. 

Tutte le testate dedicheranno copertura informativa alla Giornata nelle edizioni dei rispettivi telegiornali e RaiNews, in particolare, dedicherà uno spot e momenti di approfondimento con ospiti, collegamenti e servizi, a partire dalla trasmissione mattutina “Mattina24”. Inoltre, le redazioni Cronaca e Società copriranno la Giornata all’interno dei loro spazi. 

La ricorrenza sarà al centro del programma “Il giorno e la storia”, in onda domenica 13 ottobre su Rai Storia alle 00.05, e in replica alle 8.30, 11.30, 14.00 e 20.00. La puntata racconterà la genesi della Giornata, istituita nel 1950 dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, inizialmente celebrata il 19 marzo, e dal 1998 istituzionalizzata con una direttiva del presidente del Consiglio. La Giornata vuole promuovere i diritti delle vittime del lavoro e garantire una più valida tutela della salute di lavoratori e lavoratrici. 

Su RaiPlay saranno disponibili diversi contenuti sul tema, a partire dalle inchieste “Lavoro a perdere” di “Report”; “Perché così tanti morti sul lavoro?” di “Presadiretta” e “Morire di lavoro”, puntata di “Vittime Collaterali”. A disposizione degli utenti anche i film “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio sul processo Eternit (2015), “Paul, Mick e gli altri” di Ken Loach sulla storia drammatica di un gruppo di operai della linea ferroviaria nello Yorkshire (2001), “A muso duro” di Marco Pontecorvo sulla storia di Antonio Maglio, medico dell’Inail che ha saputo usare lo sport come terapia riabilitativa (2022). Prevista anche “La vittoria dei lavoratori”, antologia di prodotti dalle Teche Rai sul lungo cammino, fra scioperi e assemblee, che portò all'approvazione dello Statuto dei Lavoratori. Infine, “Chi è delle Istituzioni”, puntata dedicata all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail).

Anche RaiPlay Sound sarà in prima linea: la piattaforma esporrà in homepage podcast originali e documentari. Si segnalano: “Morire di lavoro”, documentario di Daniele Segre che indaga la realtà del settore delle costruzioni in Italia, con protagonisti i lavoratori e i familiari di lavoratori morti nei cantieri; “Mai più”, podcast che ripercorre la tragedia alla Thyssenkrupp di Torino avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007: si raccontano l'incredulità e il dolore della città, la rabbia e la tenacia dei parenti delle vittime, le rapidissime indagini e l'infinito processo con cinque gradi di giudizio. Nel podcast “Lavoravo. Morti per niente bianche” si raccontano le storie di Luana d'Orazio, la giovane operaia toscana morta nel 2021 perché rimasta intrappolata nel telaio al quale lavorava; di Lorenzo Parelli, morto in fabbrica nel 2022, a 18 anni, nell'ultimo giorno dell'alternanza scuola-lavoro; dell'incidente avvenuto a Genova nel 2013, quando la nave Jolly Nero urtò contro la torre piloti del porto abbattendola e causando nove vittime. E poi viene approfondita la questione del lavoro nero in “Caporalato”, una serie audio di Alessandro Leogrande che esplora questa forma di sfruttamento tipico dei contadini del Sud e che ora riguarda anche e soprattutto i nuovi braccianti stranieri, provenienti dall'Europa dell'Est, dall'Africa e dall’India. Una forma di schiavitù che troppo spesso provoca incidenti mortali.

Anche Rai Radio1 dedicherà ampio spazio alla Giornata, con “Sportello Italia”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.25 alle 13.00; “Wannabe. Il futuro che vorrei”, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 16.00; e “Inviato speciale”, in onda sabato 12 ottobre alle 8.30, che dedicherà due servizi al tema degli infortuni sul lavoro, con testimonianze di vittime e parenti.

Gli spazio dedicati si concluderanno, lunedì 14, con la trasmissione in diretta della Relazione INAIL 2023, dalla Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, alle 11:00 su Rai 3 a cura di Rai Parlamento.





Comunicato Ufficio Stampa RAI