mercoledì 5 ottobre 2016

LA MUSICA A TEATRO - CONCERTI A MILANO - A CAPODANNO CRISTINA D'AVENA -



Risultati immagini per foto cristina d'avena       Risultati immagini per foto cristina d'avena

                                                 Cristina D'avena è Rock.


A chi non è capitato di andare a vedere un concerto in un grande palazzetto e perdersi nei meandri di scalini, scalinate. Costretti a vedere i propri big, da lontano, cercando di scattare qualche foto, o portando un cannocchiale.
Per gli amanti dei teatri, Milano offre una variegata programmazione, che può soddisfare i gusti musicali più disparati, e far riprovare la sensazione unica, di un concerto tra amici.
Enrico Ruggeri al Teatro Nazionale, che tanto piccolo non è, presenterà "Un viaggio incredibile" un doppio album in cui vi sono 9 inediti, una cover, quattro omaggi a David Bowie ed una carrellata di successi del cantautore che ripercorrono  gli anni dal 1986 al 1991.


A novembre sarà il turno di  Gregory Porter vincitore di un grammy Awards nel 2013 con "Liquid spirit", i Tiromancino con il nuovo album "Nel respiro del mondo" ed a dicembre Raphael Gualazzi sarà accompagnato da una band formata da una sezione ritmica  ed una di fiati.


A dicembre non potrà mancare il classico "Gospel" del "Dexter Walker e Zio Movement.
Al Teatro della Luna, troveremo Caro Emerald, la cantante olandese di origine brasiliana.
Mentre al Teatro degli Arcimboldi, due sere, il 5 e 6 novembre saranno a disposizione dei King  Crimson, tornerà in Italia Norah Jones con all'attivo  40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Paolo Conte l'11 ed il 12 novembre, incanterà i suoi ospiti, con una voce inconfondibile accompagnata dal suono del piano. Magica atmosfera, per esperti intenditori.




L'offerta musicale si arricchisce della presenza di Fiorella Mannoia il 12 dicembre che presenterà il nuovo disco "Combattente". 



In odore di carnevale il 27 febbraio, riappare Samuele Bersani, con l'album "La fortuna che abbiamo". Un tour virtuale, ripercorrendo 25 anni di carriera.


Al Teatro Nuovo, ci si potrà deliziare con la voce splendida di Massimo Ranieri, che ritorna con il suo spettacolo "Sogno o son desto ......in viaggio".


Per finire, Ornella Vanoni al Teatro dal Verme, insieme a Paolo Fresu, coinvolgerà il suo pubblico in un "dialogo" che gira intorno all'Arte e l'incontro. Un appuntamento atteso da molti, non tralasciando di ricordare che Ornella, oltre ad essere una grande artista conosciuta ai più, è anche un'intenditrice d'arte che colleziona nella sua abitazione milanese.




Cristina D'Avena, tornata prepotentemente in circolazione dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo, la troveremo al Teatro della Luna per capodanno. Sarà un evento unico che abbandonerà il vecchio anno per introdursi nel 2017 con l'evento soprannominato "Il piu' grande evento dell'anno nel mondo delle sigle". Le sigle di Cristina, amate da grandi e piccini, sono il punto di forza della sua partecipazione recente a Colorado.  Musiche completamente riarrangiate con un'orchestra di nove elementi (Db Day's Band) ed  otto coristi.
Il concerto di Mezzanotte fa gola a molti di noi, in vena di ballare, con l'intento di "bruciare" l'anno vecchio con tutte le situazioni spiacevoli di cronaca nel mondo. Cristina D'Avena, sarà la medicina ideale allo scopo.



WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM