venerdì 7 giugno 2024

NIVEO FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “MI AMI SOLO D’ESTATE” ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP https://youtu.be/5ZF9pavUlqc?si=NYlkUq73VVi0ljNp




 Un amore a senso unico che ogni estate si ostina a tornare e poi se ne va, tra parole non dette e la consapevolezza che tutto quello che c’è stato per l’altra persona non ha mai avuto importanza. Niveo è fuori ora ovunque con il nuovo singolo “Mi ami solo d’estate” (ADA/Warner Music Italy), disponibile al link http://ada.lnk.to/miamisolodestate


Il senso del brano emerge chiaramente anche dalle immagini del videoclip - al link https://youtu.be/5ZF9pavUlqc?si=NYlkUq73VVi0ljNp - che ha come elemento centrale la pioggia: a primo impatto una pioggerella estiva può sembrare piacevole, ma se si trasforma in un temporale senza fine vuol dire che c’è sicuramente qualcosa di sbagliato. Nel video, in contrapposizione alla luna e all’energia del pezzo, non smette mai di piovere su Niveo.





Mi ami solo d’estate è uno sfogo sincero, una presa di coscienza del cantautore che si rende conto che non è amore quello che ci impedisce di amare anche noi stessi. I synth brillanti e le chitarre elettriche della produzione di heysimo mettono in risalto il contrasto tra il ritmo energico e un testo malinconico. In fondo la vita è divisa in tante stagioni e, forse, l’estate non è quella dell’amore.


“Una sera a cena mi sono ritrovato a raccontare al mio manager Massimiliano di una lunga storia d’amore a senso unico mai vissuta a pieno e che si ostinava a tornare ogni estate. - racconta Niveo -Da qui ha iniziato a prendere forma Mi ami solo d’estate, idea che è piaciuta molto a Daniele Coro, con cui, insieme a Massimiliano Longo, siamo riusciti a trovare la quadra perfetta per racchiudere in un pezzo solare ed estivo la mia personale rivincita, soprattutto con me stesso”.




Con il nuovo singolo, che arriva dopo “Non è abbastanza”, Niveo continua a dimostrarci, attraverso un brano pop, la sua capacità nel creare una hit dal sound fresco e leggero, senza rinunciare all’intensità delle parole. “Mi ami solo d’estate” ha debuttato in New Music Friday, Generazione Z e Novità Pop di Spotify, e in Novità del momento e Novità Pop italiano di Amazon Music.


Niveo è un cantautore classe ’03 nato e cresciuto in provincia di Pistoia. Il debutto discografico avviene nella prima metà del 2022 con i singoli “Occhi” e “Solo sotto al sole”. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un gran successo con il singolo “Scarabocchi”, canzone che, ad oggi, conta oltre due milioni e mezzo di stream sulle piattaforme digitali. Dentro il talent show di Canale 5 Niveo pubblica altri due singoli: “Sui sedili della Metro” e “Passo dopo passo”. “Non mi va” è il brano che anticipa l’uscita dell’EP “Scarabocchi”, pubblicato il 30 giugno 2023. Nell’estate 2023 Niveo parte con un tour che lo porta a suonare nelle piazze e nei locali italiani, aprendo anche i live di Alfa e Francesca Michielin. Il 10 agosto riceve un ambito riconoscimento nazionale: il Premio Lunezia Generazione Z per il Valor Musical-Letterario del brano “Nuvole”, la prima canzone da lui composta. Dopo aver lanciato a settembre “Un’altra mania”, ultimo estratto dal suo primo progetto discografico, Niveo chiude il 2023 nella piazza principale di Pontedera sul palco con Rocco Hunt, Rosa Chemical e Noor. Il 5 gennaio 2024 viene pubblicato “Non è abbastanza”, brano prodotto da Steve Tarta che segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico. Il brano conquista al debutto diverse playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Generazione Z e Novità Pop) e Amazon Music e, in meno di un mese, sale sul podio dei suoi brani più ascoltati secondo solo ai due singoli presentati in tv. Ad aprile 2024 firma un contratto con ADA/Warner Music Italy ed è uno dei volti della campagna First di IKEA, inaugurata durante il Fuorisalone. Dal 2023, l’artista fa parte della Nazionale Cantanti Italiana.



“CARONTE” UN VIAGGIO NELL’INFERNO DELL'ARTISTA MUSICA A CURA DEL COMPOSITORE CINEMATOGRAFICO GIOVANNI DI BERNARDO

 


È disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download “CARONTE”, il nuovo brano di FRE GIOVANNI DI BERNARDO.

 

Caronte” è un brano introspettivo che, attraverso la metafora del mitologico traghettatore dell’Ade, esplora l'ipocrisia della società criticando il denaro ed il peso che esso ha nell’organizzazione sociale. Fre si apre in uno sfogo personale, riflettendo sul mondo e sulle pressioni che è stato costretto a subire. Inizialmente l’artista si schiera contro Caronte e le false anime che lo circondano,sostenendo di essere riuscito a cambiare il proprio destino senza aiuti o compromessi. Tuttavia, nel finale, Fre perde ogni speranza e contatto con il mondo, diventando egli stesso ciò che combatteva e detestava.

 

«Caronte" è una riflessione profonda sul viaggio della vita e sulle emozioni che ci accompagnano lungo il cammino – dichiara Fre – questo brano mi ha permesso di confrontarmi con le mie paure e speranze più intime». 

 

La canzone è distribuita da Universal Music eprodotta dal compositore di musica orchestrale e cinematografica Giovanni di Bernardogiovane talento che con il primo singolo ha superato il milione di streaming tra Spotify e YouTube, entrando meritatamente alla trentaduesima posizione nella top 100 dei brani più ascoltati su YouTube in Italia. 

 

«Caronte rompe gli schemi, non è la solita canzone ed è questo che la rende unica – spiega Giovanni Di Bernardo - Non avendo un ritornello, permette di assaporarne ogni istante perché sai che non tornerà. Un po' come la vita, Caronte viene e ti trasporta con le sue emozioni, fino alla fine».

MIETTA DA OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL BRANO “BANG” ONLINE IL VIDEOCLIP DIRETTO DA MARIO RUSSO https://www.youtube.com/watch?v=rQh-pGgvwZc&ab_channel=MIETTAOFFICIAL

 



Da oggi, venerdì 7 giugnoè in rotazione radiofonica il brano BANG, il nuovo brano della grande interprete della musica italiana MIETTAÈ online il videoclip(https://www.youtube.com/watch?v=rQh-pGgvwZc&ab_channel=MIETTAOFFICIAL).

 

“BANG” è il manifesto di chi si abbandona all’amore, senza paure o indugi.  Mietta esprime con la sensualità e la fierezza che la caratterizzano, la passione trascinante di un amore che “brucia” e a cui non ci si può che arrendere. Al centro del brano pop, dal ritmo esplosivo e coinvolgente, un gioco di seduzione in cui vale tutto, persino caricare il cuore e fare “bang”!

 

Il brano, scritto da Gianclaudia FranchiniMietta Marco Rettani e composto daGianclaudia Luca Serpenti, è prodotto da “Serpenti” al Serpenti Music Studio (Dischi dei sognatoriDafra SrlAda Music Italy).

 

Il videoclip, per la regia di Mauro Russovede Mietta protagonista di una Milano notturna, ora nelle stanze del suggestivoMuseo del Novecento, ora per le strade del centro tra ombrefascino e mistero. Nel videoclip che è un vero e proprio cortometraggio, si incontrano, sullo sfondo della narrazione, arte e musica, grazie alla magnificenza del Museo e della Galleria Vittorio Emanuele II.

 

Con questo video Mietta ribadisce ancora una volta il rapporto viscerale che la lega alla città di Milano, a cui ha reso omaggio nel suo precedente brano, “Milano è dove mi sono persa”.

 

«Desideravo che il videoclip fosse ambientato in un museo di arte contemporanea per sottolineare come la musica tutta sia arte, compreso questo nuovo pop così lontano da quello a cui siamo stati abituati fino a poco tempo fa – racconta Mietta−In questo video, come ho fortemente voluto, Il pop trova dimora nello stesso luogo delle opere d’arte novecentesca, a loro volta distanti da quelle classiche, a simboleggiare come tutte le forme artistiche abbiano una loro dignitàLo splendore del Museo del Novecento con la vetrata della sala Fontana che si affaccia sul Duomo ha contribuito, dal punto di vista estetico, alla costruzione della narrazione di questo brano, diretto e potente».