venerdì 5 luglio 2019

LA VITA IN DIRETTA ESTATE - PROVA SUPERATA A PIENI VOTI -


CI SI AFFACCIA TIMOROSI, QUASI CON RISPETTO, IN PUNTA DI PIEDI, ALLA NUOVA CONDUZIONE DE "LA VITA IN DIRETTA ESTATE".

PER I LETTORI STRANIERI "LA VITA IN DIRETTA" E' UN PROGRAMMA TELEVISIVO SULLA PRINCIPALE RETE TELEVISIVA NAZIONALE, LA RAI.

LE POLEMICHE CIRCOLATE SUI SOCIAL MEDIA, NON HANNO INIZIALMENTE AIUTATO IL DECOLLO DEL PROGRAMMA, MA HANNO INCURIOSITO I TELESPETTATORI.

LA CONDUZIONE SU RAI 1 IN VIA TEULADA E' AFFIDATA A BEPPE CONVERTINI E LISA MARZOLI.

385 PUNTATE INIZIATE IL 28 GIUGNO CON IL TORMENTONE DELL'ESTATE "DOVE SEI, CHE ITALIA CI RACCONTI.................."

E DALL'ALTRO LATO DELLA TV, LA RISPOSTA NASCE SPONTANEA "L'ITALIA CHE VI RACCONTO E'................."

PER FORTUNA ED E' UN CONSIGLIO SPASSIONATO, LA FRASE "CHE ITALIA CI RACCONTI...." TENDE A SCOMPARIRE, SOPRATTUTTO PERCHE' I CONDUTTORI SARANNO STATI INFORMATI.

LA PAGELLA DI "STARE SUL PEZZO" AI DUE CONDUTTORI E' POSITIVA.

BEPPE CONVERTINI ABBANDONATA L'AUREA DEL PIU' BELLO D'ITALIA E' CRESCIUTO PROFESSIONALMENTE IN UNA SOLA SETTIMANA DI MESSA IN ONDA, AIUTATO DALLA VICINANZA DI UNA DISINVOLTA LISA MARZOLI.

PER IL MOMENTO IL VOTO A CONVERTINI E' 7 E MEZZO, ED ALLA GIORNALISTA MARZOLI DAL 7 ALL'8.

MA CONOSCIAMO I DUE PRESENTATORI

BEPPE CONVERTINI

Inizia la propria carriera nello spettacolo nel 1987, partecipando per due edizioni al Festival della Valle D'Itria a Martina Franca, sua città natale, che lascia dopo la maturità per studiare all'Università di Torino, vincendo una borsa di studio, alla facoltà di Economia e Commercio. Nel 1989 contemporaneamente agli studi universitari, intraprende la carriera di modello, calcando le passerelle dei più grandi stilisti, a Milano, Parigi, New York, diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Successivamente partecipa in alcune produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin's, ed in TV con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L'anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d'autore di Rai Uno.

Debutta a teatro nel, Il passerotto, con Leopoldo Mastelloni, al teatro antico di Taormina, palcoscenico che lo vedrà, negli anni a venire, protagonista come conduttore di festival. Nella seconda metà degli anni novanta è inviato del programma, Chi c'è... c'è, su Rete 4 condotto da Silvana Giacobini. Ottiene una parte nel film, Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina con Ricky Tognazzi ed Elio Germano. Dal 22 ottobre 2000 interpreta il ruolo di Giulio Stocchi nella soap opera di Canale 5, Vivere, che lo terrà impegnato fino al 2003. Nel 2004 è il protagonista del film Il fidanzato ideale, diretto da Claudio Bozzatello e distribuito dalla Eagle Pictures.

Nell'estate 2004 conduce Estate sul 2 su Rai 2 con Maria Teresa Ruta. Nel 2006 conduce, su Rai Radio 2, il programma radiofonico Gente della notte e sul grande schermo con il film I giorni perduti con Giancarlo Giannini e Katia Ricciarelli .Successivamente, nel 2010 parteciperà alla Festival del Cinema di Venezia con il film fuori concorso, Secondo tempo, e, nel 2012, al Festival del cinema di Taormina con il film Baci salati. Sempre nel 2012, lavora nella fiction Fratelli detective, diretta da Rossella Izzo, con Enrico Brignano, in onda su Canale 5. In tournée teatrale per due stagioni con lo spettacolo, Sex in the City, di Luca Biglione, dove interpreta il ruolo di Mr Big.

A teatro ritorna nel ruolo di Chuck nella piece teatrale Off per la regia di Enrico Maria Lamanna. Debutta alla regia nel 2012 con lo spettacolo teatrale Ars Amandi, musiche, parole ed immagini d'amore in tournée nei musei italiani. Quest'ultimo lavoro lo impegna come autore, attore, regista e produttore: il successo di Ars Amandi continua anche nel 2013 con un secondo anno di tournée, dove ai musei e lungo la penisola, si aggiungono svariati teatri.

Dal 2012 al 2014 partecipa al programma Brave ragazze su Rai Radio 2, ed in seguito lo si vede impegnato nel programma radiofonico Che ci faccio qui, sempre su Rai Radio 2. Nell'estate del 2014 partecipa al Festival di Todi con la pièce teatrale 'Vico Sirene' per la regia di Enrico M. Lamanna con Massimiliano Gallo.

ll 19 dicembre 2013 inaugura al Palazzo Ducale di Martina Franca la sua mostra Un girotondo di Pace...sulla via di Damasco, racconto video fotografico della sua missione umanitaria nel campo profughi Siriano ad Aarsal nell'autunno 2013. Nel marzo 2014 la sua mostra video fotografica sarà al Mad Zone a Roma.

Nel 2015 interpreta, nel ruolo di Franco, la fiction in onda su Canale 5, "Le 3 rose di Eva 3", per la regia di Raffaele Mertes con Anna Safroncik, Luca Ward e Roberto Farnesi.

Nel 2015, ricopre il ruolo di Antonino nel film, Io che amo solo te, regia di Marco Ponti, prodotto dalla IIF, con la collaborazione di Rai Cinema, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone.

Nel 2016, interpreta il ruolo di Lorenzo nella serie televisiva, "Non dirlo al mio capo", per la regia di Giulio Manfredonia, prodotta da Lux Vide per Rai 1, con Vanessa Incontrada.

Nel 2017 è sul set della commedia cinematografica "Un figlio a tutti costi", regia di Fabio Gravina con Maurizio Mattioli, Roberta Garzia, Ivano Marescotti nel ruolo di Nettuno Tritone e del thriller Le grida del silenzio, per la regia di A. Sasha Carlesi nel quale interpreta Maurizio, con Alice Bellagamba e Manuela Zero. Conduce nello stesso anno il programma L'Italia in vetrina, talk show trasmesso su Sky. Convertini è testimonial della campagna Indifesa di Terre Des Hommes in difesa delle bambine schiave domestiche, contro lo sfruttamento e la violenza sulle minori in Italia e nel mondo. Nel Marzo 2014 la sua mostra video fotografica Un girotondo di pace... sulla via di Damasco che racconta la sua missione umanitaria in un campo profughi Siriano ad Aarsal è stata in mostra al Palazzo Ducale di Martina Franca e al Mad Zone a Roma.

Testimonial delle edizioni 2010- 2012-2014-2016-2018 del Convivio mostra mercato di beneficenza e del Convivio 2014 a favore di Anlaids, svoltosi a Milano nel giugno 2014.

Nel luglio 2017 parte per una nuova missione umanitaria, come volontario di Terre Des Hommes, al centro profughi Siriano a Zarqa, in Giordania il cui racconto video fotografico diventa una mostra ' SI RIAccendono i colori della PACE' inaugurata al Palazzo Ducale di Martina Franca quindi a Roma al Palazzo Doria Pamphili dal 14 al 21 maggio 2018 alla Milano Art Gallery nel capoluogo Lombardo..

Nel giugno 2018 parte per una missione umanitaria per Terre Des Hommes nelle baraccopoli della Birmania che viene raccontata dalla mostra video fotografica La loro vita non è un gioco a Palazzo Lombardia a Milano e a seguire al Palazzo Ducale di Martina Franca!

I bambini di nessuno è il racconto fotografico con i diari di bordo delle ultime missioni umanitarie del conduttore e attore Beppe Convertini per Terre Des Hommes nei campi profughi Siriani ad Aarsal al confine Siriano Libanese e a Zarqa al confine Siriano Giordano e nelle baraccopoli del Myanmar. Il libro edito da Admaiora di Giuseppe Pierro esce in concomitanza della mostra video fotografica La loro vita non è un gioco che racconta l'ultima missione in Myanmar. Conduce in Radio RID il programma Attualmente diverso in cui commenta i fatti del giorno su politica, economia, sociale e attualità.

Dal 17 giugno 2019 conduce La vita in diretta Estate su Rai 1 insieme a Lisa Marzoli.


LISA MARZOLI

SCOPERTA DA MAURIZIO COSTANZO,

Classe 1979, Lisa nasce a Ortona, in provincia di Chieti, ma sul web non si riesce a risalire alla sua data di nascita precisa.

La sua passione per il mondo del giornalismo la porta a trasferirsi a Roma e dopo il liceo si laurea con 110 e lode nel 2004 in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla tv digitale.

A 26 anni era già giornalista professionista e a scoprirla, come dicevamo, è stato il grande Maurizio Costanzo. Vanta numerose esperienze di lavoro: direttrice del bimestrale culturale Quarto Potere, conduttrice del programma Testa a Testa, conduttrice TG di Teleadriatica Odeon.

Dal 1999 è collaboratrice del Resto del Carlino, inviata per la trasmissione Rai Uno mattina estate del 2004 e autrice di testi per la trasmissione Uno Mattina.

Per recensire i programmi televisivi bisogna guardarli.

Noi di "Stare sul pezzo" crediamo che la Vita in Diretta Estate chiuderà la stagione con ottimi ascolti, lanciando verso programmi futuri i due protagonisti, separati su due fronti professionali, ma arricchiti da questa "palestra" televisiva.



WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
STARESULPEZZO@GMAIL.COM




"ANCHE GLI ALUNNI DISABILI HANNO DIRITTO A GIOCARE" - CONDIVIDIAMO L'ARTICOLO DEL COMUNE DI MILANO -




Crowdfunding per l’acquisto di carrozzine “multisport” da destinare alle scuole primarie

L’iniziativa dell’ASST Gaetano Pini-CTO e dell’Associazione paraplegici Lombardia:

“Anche gli alunni disabili hanno diritto a giocare”

Come recita la Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia del 1989, tutti i bambini hanno diritto a giocare.

Ecco perché l’ASST Gaetano Pini-CTO sostiene la raccolta fondi di APL, Associazione paraplegici Lombardia che, grazie a questa iniziativa, acquisterà delle carrozzine “multisport” da destinare ai bambini disabili delle scuole primarie milanesi, per permettere loro di svolgere attività sportiva e migliorare, in generale, la propria mobilità grazie alla maggior maneggevolezza.


“Un’iniziativa di grandissimo valore per la quale ringraziamo l’Associazione paraplegici Lombardia: un gesto concreto che potrà essere d’aiuto alle famiglie più bisognose per accompagnare il percorso di inclusione e sostegno che ogni giorno viene portato avanti nelle nostre scuole”. È il commento dell’Assessore all’Educazione e all’Istruzione Laura Galimberti.

Inclusione e sostegno sono le parole chiave di questo progetto, grazie al quale le carrozzine “multisport” saranno destinate in comodato d’uso gratuito alle famiglie che le richiederanno alle scuole primarie della città di Milano.

L’iniziativa è sviluppata in sinergia con l’Ufficio scolastico territoriale di Milano che, nell’ambito del progressivo sviluppo di processi di inclusione, aiuta le famiglie con figli con disabilità e che, grazie all’iniziativa dell’associazione e al sostegno dell’ASST Gaetano Pini-CTO, ha deciso di fare un punto sulla presenza di alunni disabili nelle scuole primarie milanesi: a oggi sono 21 i bambini che utilizzano la sedia a rotelle.

Leggere, maneggevoli e regolabili, le carrozzine “multisport” sono uno strumento tecnologicamente avanzato che favorisce il diritto al gioco e l’avvicinamento alle discipline sportive, anche agonistiche, ai bambini con disabilità.

L’idea del progetto nasce dai commenti dei genitori degli alunni che in altre Regioni hanno avuto la possibilità di sperimentare le funzionalità di questo tipo di carrozzine: poter partecipare all’ora di educazione fisica o alla ricreazione insieme con i compagni ha completamente rivoluzionato la vita dei loro figli.

“Vorremmo dotare le scuole di queste carrozzine perché permettono ai bambini di integrarsi con le attività dei coetanei e di immaginare in grande, senza dover dare evidenza dei limiti – spiega APL ONLUS –. Noi adulti abbiamo il dovere di impegnarci per garantire ai bambini una crescita serena. Lo sforzo di donazione che chiediamo agli amici dell’associazione APL e alle persone che sosterranno questa causa va in questa direzione”.

“La nostra azienda riconosce il valore dello sport – commenta la dott.ssa Paola Maria Pirola, Direttore socio sanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO – necessario al corretto sviluppo psicofisico e come valido supporto agli interventi riabilitativi, oltre che mezzo di inclusione sociale, soprattutto per le persone più giovani, come gli alunni delle scuole primarie a cui verranno donate le carrozzine ‘multisport’. Ecco perché l’iniziativa di APL ha il nostro pieno sostegno”.

La raccolta fondi di APL lanciata su Produzioni dal basso, prima piattaforma di crowdfunding italiana, ha come obiettivo la raccolta di € 12.200,00 per acquistare fino a 6 carrozzine “multisport”: un primo passo nella speranza di riuscire a coprire sul lungo periodo l’intero fabbisogno cittadino.

Crowdfunding 2019 - Associazione paraplegici Lombardia ONLUS.