Faccia da Strudel l'autrice del libro "L'Orsacchiotto e la Stellina" l'abbiamo conosciuta durante l'ultimo Festival di Sanremo.
Aspettava di parlare con una nota speaker radiofonica a cui doveva regalare il suo libro.
Per magia, il libro è stato regalato a noi.
Due chiacchiere, uno scambio di numeri telefonici, ed il racconto di vite parallele alla scoperta di amici in comune.
Perchè tra artisti ci si ritrova, ci si riconosce, e spesso si hanno amici in comune.
Il libro lo abbiamo letto, ed è stata un'iniezione di speranza e gioia, alla riscoperta di valori ed affetti quotidianamente sopiti.
Dove un orsacchiotto, a volte solo, spelacchiato, sporco, rinasce a nuova vita. Incontra una stellina che lo capisce e lo ama.
Un orsacchiotto, buttato in un bidone della spazzatura, dimenticato in solaio, al buio, lontano da tutto.
Ognuno di noi, può identificarsi o meno con il pupazzo di stoffa, o può lasciarsi affascinare dalla stellina, di sicuro la lettura del libro è rivolta a tutti.
Ai bambini, prima di addormentarsi, a scuola per associarlo parallelamente a racconti francesi assai più famosi, dove la favola diventa parodia.
Ed il messaggio, la parabola, diventa il mezzo per pensare alla nostra vita, alla nostra quotidianità, ai rapporti con chi ci circonda, e ci induce a riflettere sulla qualità delle nostre azioni.
Senza avere la pretesa di leggere un libro dalla copertina patinata, edito da un grande editore, o collocato nelle librerie di grido.
"L'orsacchiotto e la stellina" potrete reperirlo contattando direttamente l'autrice all'e.mail: facciadastrudel.ole@gmail.com - o contattarla al numero di cellulare - 3284693859 - i vostri bambini ringrazieranno e voi avrete una piacevole sorpresa.
Grazie Faccia da Strudel per il regalo, e buon viaggio!
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT