L'Edicola di Fiorello nata da un progetto rischioso per molti, ma vincente per lui, progetto nato 5 anni fa ha meritato il prestigioso premio "E' Giornalismo".
Fiorello ha voluto su twitter ringraziare gli avventori, gli amici, passati per caso e per passione dalla sua edicola dichiarando:
"Sono felicissimo per questo premio! Premio che condivido con gli amici che si sono avvicendati in questi 5 anni a Edicolafiore, dal primo filmato con Cesare 'l'edicolante' ad oggi con 'Agonia'"
"con i tantissimi artisti che a orari impossibili sono venuti a divertirsi con noi", a partire da Jovanotti "artefice delle sigle dell'Edicola", ma anche "con tutto il pubblico del web, followers di Twitter, amici di facebook e con la stampa, la tv e la radio che hanno parlato di noi. Ancora grazie
Fiorello ha vinto la ventesima edizione del premio ambito da molti, per l'innovazione, l'originalità, la normalità del giornalismo di strada, dell'uomo della porta accanto, dimostrando quanto un'idea nata dalla passione e dal divertimento, possa convincere e stravincere.
Il premio in origine è stato istituito da nomi illustri del giornalismo e della carta stampata: Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e dall' imprenditore Giancarlo Aneri.
La Giuria, assegnando il premio all'Edicola di Fiorello ha coscientemente effettuato una scelta contro-tendenza, e non è la prima volta.
La giuria composta da Giancarlo Aneri, come presidente, da Giulio Anselmi, Mario Calabresi, Paolo Mieli, Gianni Riotta e Gian Antonio Stella ha dimostrato ampiamente di apprezzare una nuova realtà emergente di giornalismo.
Puntuale informazione, divertimento ed innovazione.
Bravo Fiore!