Dai Produttori di Aggiungi un Posto a Tavola e Rapunzel arriva per la prima volta in Italia, tratto dal film cult con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks Prova a prendermi Il Musical
Coreografie Rita Pivano
Direzione musicale Angelo Racz
Il racconto del giovane truffatore, arrestato dall’Agente dell’FBI (e poi amico) Carl Hanratty, è stato preso e adattato per il teatro grazie alla maestria dei più illustri compositori e scrittori americani: Terence McNally (The Full Monty, Anastasia, Kiss of the Spider Woman e tanti altri) al libretto e Marc Shaiman e Scott Wittman (candidati agli Oscar e vincitori di Tony Awards, Grammy, Olvier Awards per Hairspray, Smash, Il Ritorno di Mary Poppins e tantissimi altri) per testi e musiche.
L’adattamento e la regia dello spettacolo sono stati affidati a Piero Di Blasio (Tutti Parlano di Jamie, La piccola Bottega degli Orrori e tanti altri); Rita Pivano (Rapunzel, Sister Act, Peter Pan, La regina di ghiaccio e tanti altri) curerà le coreografie sulle musiche originali dei favolosi anni ’60 americani suonate dal vivo. La direzione musicale è nella abili mani di un veterano del musical in Italia, il maestro Angelo Racz (Kinky Boots, Hairspray, Spamalot, La febbre del sabato sera e tanti altri) che dirigerà dal vivo una splendida orchestra jazz/swing. Francesca Grossi (Rapunzel, Aggiungi un posto a tavola, Tutti Parlano di Jamie, La regina di Ghiaccio…) disegna i meravigliosi costumi realizzati dalla sartoria Brancaccio.
Le scenografie saranno firmate da Gabriele Moreschi (Aggiungi un posto a tavola, Sister Act, E..se il tempo fosse un gambero, Grease e tanti altri)
I musical del Teatro Nazionale sono sempre una garanzia. Noi saremo tra i primi a vedere il Musical e siamo in trepidante attesa.