martedì 31 marzo 2015

ANDREA ANTONELLO - E' USCITO IL LIBRO "BACI A TUTTI"




       Risultati immagini per foto andrea antonello e franco


Andrea Antonello ed il padre Franco non sono per noi una nuova conoscenza.

Franco, il padre, e' la copia moderna di Ligabue ed Antonello, il figlio  e' il classico ragazzo di 22 anni.
Come tutti i ragazzi della sua eta' parla poco e preferisce esprimersi in un modo a lui consono: ha appena scritto il terzo libro pubblicato circa 5 giorni fa "Baci a tutti".

 Il fatto che Antonello sia autistico, aggiunge valore e ricchezza a chi autistico non lo è. Anzi, aiuta ad avvicinarsi al "Mondo delle fate" con delicatezza e guidati da chi l'argomento lo conosce. 

L'ultima volta che li abbiamo visti avevano girato uno special per una TV libera, a bordo della loro moto, Franco alla guida ed Andrea secondo pilota, in compagnia di  Max Pezzali.

Andrea e Franco ci piacciono da sempre.

In particolar modo Andrea che dall'età di 10 anni comunica attraverso il computer, non parla, ma scrive. Non c'è grande differenza se rapportiamo Andrea ad un ragazzo della sua stessa età. Per motivi diversi le nuove generazioni preferiscono parlare poco ed imprimere i loro pensieri, i loro concetti principali tramite P.C. o cellulare.

E per stessa ammissione di Andrea che racconta:

 "Vedo le parole e non riesco a dirle", oppure
"Sono io e la mia storia di ragazzo autistico".

E Franco interpretando la volontà di Andrea induce ognuno di noi a riflettere su una determinata frase:

"Resistiamo, se esistiamo, parlate di noi grazie. Andrea autistico è Andrea bello".

Il libro edito da Sperling & Kupfer, "Baci a tutti" è uscito qualche giorno fa, in prossimità della prossima giornata  mondiale dell'autismo del 2 aprile.

E per chiudere il cerchio, andate a cliccare su internet e cercate la fondazione "I bambini delle fate", con il nostro contributo aiuteremo ragazzi e le loro famiglie  in progetti di vita di grande valore.

Per il resto, la vita è un grande viaggio, se fatto in moto dura di più!