domenica 28 febbraio 2016

KATRINA PIMENOVA - LA MODELLA ARRIVATA DALLA RUSSIA -



Kristina Pimenova continua nella sua attività di modella. La seguiamo come fanno milioni di fans. La sua caratteristica principale è quella di essere straordinariamente naturale, bella senza artefici, una top-model in miniatura.

Atleta, ballerina, una ragazza normale.

Un rapporto con la macchina fotografica di profondo amore e rispetto. Niente scimmiottamenti, arie da Diva consumata, nonostante abbia un seguito impressionante su Facebook.







Ci piace, tenerla d'occhio nella crescita e nella sua evoluzione lavorativa. Sperando di ritrovarla fotografata ancora per diverso tempo, senza che il tempo scalfisca una bellezza più unica che rara. 



                                    WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT

IVANA SPAGNA - UNA SOSIA INVADENTE - TROPPO SOMIGLIANTE -







La storia circolata da qualche tempo in rete è semplice, una sosia si sostituisce approffittando della somiglianza raggiunta anche con interventi di chirurgia plastica, alla star ufficiale.
E' la frase dichiarata durante la trasmissione di Canale Cinque, Domenica Live.
Il motivo del contendere è una recente serata fatta a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, in cui la presunta sosia di Ivana Spagna, Wanda Fisher si sarebbe sostituita all'originale durante lo spettacolo.
La situazione appare chiara fin dalle prime battute.
Sia perchè Ivana Spagna è stata un mito della dance,  interpretazioni brani inizialmente solo in inglese per poi passare all'italiano,  arrivando alle colonne sonore come "Il re leone".
Purtroppo, il fenomeno dei sosia degli artisti famosi, ha un mercato economico di tutto rispetto, e non sempre il sosia ha la delicatezza o le giuste basi, che non siano la voce e la somiglianza, da non "urtare" il fan di turno incontrato per caso.
Lo diciamo per esperienza diretta, frequentando da anni Il Festival di Sanremo, dove i sosia proliferano tutti gli anni.
Alla ricerca di visibilita', contatti, ingaggi.
La polemica di Ivana Spagna la comprendiamo perfettamente.
Perchè il sosia, quasi sempre non solo si immedesima, ma arriva ad assumere false certezze.
Quando lo incontri, si atteggia, a volte è supponente, dimenticando il suo reale ruolo.
Il sosia, perde la visione reale, immedesimandosi a volte in maniera fin troppo reale.
Da li in poi, il passo è breve.
Una chiamata di un impresario, una serata, un detto e non detto. A volte il lecito scivola nell'illecito.
Il sosia guadagna una serata, l'impresario riempie il locale a minor costo, e l'artista vero a volte può uscirne danneggiato.
La cosa strana, è che l'artista vero, non ha scelto direttamente il suo sosia, se l'è ritrovato.
Una domanda nasce spontanea: "Chi ottiene un beneficio dalla situazione?" 
Il vero artista, oppure il sosia?


La risposta è immaginabile.
Intanto per la prima volta Ivana Spagna porta avanti la sua lotta, e sarà un esempio per tutti i futuri sosia, stabilendo un decalogo, o quantomeno una linea da rispettare.
La cosa anomala è che cercando il nome di Wanda Ficher, Wilkipedia riporta il nome di Wanda Radicchi, in Mona Lisa, in Wanda Fisher. E le foto, non sono le sue, ma quelle di Ivana Spagna.
Ci chiediamo, visto il trascorso musicale  in qualità di corista con artisti di fama affermata, che bisogno c'era di diventare l'ombra di un'artista, senza crearsene definitivamente una propria?

                                                 IVANA SPAGNA


Gente come noi





Disco collection 





                                              Il cerchio della vita 


Easy Lady




WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT