lunedì 2 giugno 2014

GENETTE TATE, AVREBBE OGGI 49 ANNI. SCOMPARVE ED ORA SI RIAPRE IL CASO IN INGHILTERRA.

  




Nuova direzione per l'indagine sulla scomparsa di Genette Tate una ragazzina di 13 anni scomparsa dal suo villaggio natale di Aylesbeare East Devon Inghilterra, nel pomeriggio del 19 agosto 1978.
Sembra ci siano analogie con la scomparsa di un'altra ragazzina Jennifer Cardy di nove anni nella contea dell'Irlanda del Nord, Hugh Orde.
Le due ragazzine scomparvero durante un giro in bicicletta.
Le indagini, nonostante siano passati molti anni, si soffermano su un uomo Robert Black.
L'uomo è stato condannato a 10 ergastoli per il rapimento e l'omicidio di tre giovani ragazze, e il tentato rapimento di una ragazza di 15 anni.
Robert Black è stato interrogato anche sulla morte di Jennifer Cardy.
Il caso di Genette Tate desta curiosità in quanto il suo corpo non fu mai ritrovato ed è il caso di scomparsa più datato di tutta la Gran Bretagna.
Genette scomparve durante una passeggiata in bicicletta, dopo aver parlato con due amici.

 

Robert Black  (nato il 21 aprile 1947 Grangemouth, Stirlingshire, Scozia)  è un serial killer scozzese e molestatore di bambini.  Ha rapito, violentato e ucciso tre ragazze nel corso del 1980, rapito una quarta ragazza sopravvissuta, ha tentato di rapire un quinto. Il 16 dicembre, 2009, è stato accusato dell'omicidio di Jennifer Cardy, una bambina di 9 anni il cui corpo è stato trovato nella diga di McKee vicino a Hillsborough, Contea di Down nel mese di agosto 1981. Non è stato possibile determinare la responsabilità di Robert Black nella sparizione di Genette, ma non si esclude del tutto la sua estraneità al caso. Robert è stato arrestato sorpreso in fragrante nel 1990, quando è stato colto in fragrante con il corpo di una ragazzina di 6 anni legata ed imbavagliata nel suo furgone nel villaggio scozzese di Stow.




 

Brooklyn! Morte in ascensore per un bimbo di 6 anni.

La tragedia si è svolta a Brooklyn, New York. Due bambini di 6 e 7 anni prendono l'ascensore per andare a comprare un gelato.
Ed incontrano uno squilibrato che con un coltello uccide il bambino  P.J. Avitto  di 6 anni, la bambina riesce a scappare, l'uomo la rincorre, ma riesce a salvarsi.
Il bambino avrebbe compiuto gli anni tra qualche giorno.
Dell'omicida nessuna traccia. Al momento gli agenti hanno ritrovato solo il coltello. L'omicidio è avvenuto solo due giorni dopo che un 18/enne, nella stessa zona di Brooklyn è stato ucciso con 32 coltellate al petto. Non è ancora chiaro se i due episodi possono essere messi in relazione.
Ci sarebbe da aprire un capitolo, sulla liberalizzazione delle armi in america.
Il coltello con cui è stato ucciso il bambino era un tipico arnese da macellaio.