venerdì 27 ottobre 2017

"JAZZMI" - 02 - 12 NOVEMBRE 2017 " - MILANO -






Torna JAZZMI, il festival che porta il grande jazz a Milano, dal 2 al 12 novembre 2017. In programma oltre 150 eventi, con 500 musicisti tra nomi leggendari e giovani artisti, distribuiti in tante sedi diverse, dal centro alle periferie. JAZZMI è musica e non solo. Sono diversi i percorsi e numerosi gli appuntamenti tra performing arts, movies, convegni e masterclass.
Per la sezione JAZZMI Free, più di 50 eventi tra concerti gratuiti di musica jazz, mostre, dj set e incontri, ospitati in spazi inconsueti, come il Belvedere Enzo Jannacci del Palazzo Pirelli, che ospita la serata inaugurale del festival il 2 novembre e lo spettacolo di chiusura il 12 novembre con i concerti di giovani gruppi selezionati dal Conservatorio Giuseppe Verdi.
JAZZMI Kids è la sezione speciale che vede protagonisti i ragazzi con Giocajazz, progetto di Massimo Nunzi, sono due gli appuntamenti il 4 novembre alle ore 16.00 alla Casa della Carità del Quartiere Adriano e il 5 novembre alle ore 16.00 all'Anguriera di Chiaravalle. In programma anche un laboratorio d'improvvisazione al MUBA, alla Rotonda della Besana, dal 7 al 9 novembre alle ore 17.00, organizzato da Massimo Serra e Remida.
JAZZMI Art con una nutrita sezione di mostre per tutta la durata del Festival: Palazzo Litta ospita la mostra fotografica di Roberto Masotti, uno dei più stimati fotografi al mondo, che raccoglie immagini dei protagonisti del jazz. Al Blue Note la mostra All - COOL di Chioccia & Tsarkova e all'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele, Jazz in Town mostra di Pino Ninfa, che racconta il rapporto tra le grandi città e il jazz.
E ancora JAZZMI Books, parole, musica e appassionanti incontri jazz, come quello del 4 novembre alla Rotonda della Besana con Paolo Fresu che presenta La musica siamo noi, mentre il 10 novembre allo IULM l'autore Luca Cerchiari presenta Una Storia della Musica
JAZZMI Movies, una rassegna cinematografica che presenta le grandi storie del jazz con spettacoli al Cinema Anteo, e infine JAZZMI Stories con approfondimenti, presentazioni e interviste con gli artisti protagonisti del Festival.
Il programma in dettaglio sul sito ufficiale.