Le audizioni di X-Factor 2016 sono partite alla grande. Nonostante i giudici, provengano da esperienze artistiche totalmente differenti, appaiono in qualche maniera complici e sulla stessa lunghezza d'onda.
Di certo, presentarsi ad un provino e non accorgersi che ti stanno registrando è grave. Manuel Agnelli impietoso, per fortuna, ascolta il duo, underground e li caccia. Le maschere applicate sul viso dei due concorrenti non hanno aiutato e colpito nessuno.
I concorrenti senza talento che non valgono niente, sono linfa vitale per Agnelli.
MANUEL DIXIT
Manuel Agnelli è onesto.
"Sei antica, cazzo. Lo vedevo al Festivalbar degli anni '80".
E' la frase tormentone in circolazione in rete.
"Sembri un pò stereotipata".
"Ad un certo punto mi hai quasi fatto girare le palle".
"Ognuno ha un ruolo. Un moscerino ha un ruolo, la mosca ha un ruolo, la blatta ha un ruolo ed io ho questo.
"Quando mi vedete cominciare a tremare, distruggete il pupazzetto".
Una fans ha portato i suoi pupazzetti ad X-Factor e ne ha regalato uno a Manuel a sua immagine e somiglianza.
Forse abbiamo trovato un primo difetto di Manuel Agnelli: è superstizioso.
Nel complesso le audizioni producono un artista interessante dietro l'altro. Ed anche il "perfido" Agnelli stupisce. Da blatta, diventa un moscerino e di sovente.
Manuel, Arisa, Alvaro, e Fedez hanno pronunciato una miriade di "4 SI".
"Questa è la prova che l'anima antica esiste. " ha commentato Arisa ascoltando un concorrente.
Fedez piace, "un grande " a detta del pubblico.
La nuova regola è che con "2 NO" su 4 non si passa alle audizioni.
Le danze sono state aperte per la decima edizione di X-Factor con Gaia, Mara Maionchi ed il suo "Mara dixit", e dal cantante con esperienze oniriche.
Fino ad arrivare ai cantanti boy-scout in t-shirt, al duo di artisti di strada a Berlino, che vedono il ritorno di Arisa. Vincitrice due volte a Sanremo, ha conquistato 7 dischi di platino, scrittrice, doppiatrice, artista a 360 gradi. Dirompente, imprevedibile è tornata ad X-Factor, perchè sente di non aver dato tutto.
Alvaro Soler nuovo idolo del pop latino, 6 dischi di platino con Sofia, 5 per El Mismo sol, ha duettato con Jennifer Lopez ed è in gara con 3 nominations ai "Latin Music Awards".
"La musica per lui, non ha una lingua sola".
E per fortuna. Se fosse la stessa cosa per la vista, staremmo freschi.
Delle cantanti apprezza tutto: occhi, sguardo, generalità, influenze. Ad Alvaro le cantanti piacciono tutte indistintamente. E se poi, hanno anche una bella voce, stiamo freschi.
Ricordiamo che X-Factor con i suoi 2 milioni e mezzo di tweet per edizione, ha lanciato: Gio Sada, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Marco Mengoni, Chiara.
La giuria, determinata a scoprire il talento, vede il rapper Fedez vincitore di 26 dischi di platino, in versione divertente, provocatore in quanto giudice veterano.
I quattro giudici ricordano i personaggi di un famoso cartone animato: "I FANTASTICI QUATTRO".
"Mister Fantastic" genio scientifico e leader del gruppo, "La donna invisibile" capace di rendere se stessa e gli altri invisibili, "Torcia" umana che può generare fiamme e volare e la "Cosa" che possiede una forza sovrumana dovuta alla consistenza della sua pelle rocciosa.
Come i "Fantastici quattro" i nostri giudici di X-Factor infrangono le convenzioni, gli stereotipi, Quattro personalità ben distinte. Alla ricerca di una sola fiamma.
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT