Le canzoni di Sanremo 2016 indubbiamente andavano ascoltate più volte. Gli artisti presenti a Sanremo a loro modo, hanno espresso la loro personalità, a volte incredula, e stupita davanti all'assalto dei fans.
Possiamo svelarvi alcune situazioni in cui ci siamo trovati: Red Ronnie che cammina all'interno del Palafiori di Sanremo, che parlando al telefono dice " Quì è un delirio". E noi, dall'euforia gli passiamo il nostro biglietto da visita dicendogli "Ci inviti?" e Red giustamente ci ha risposto: "Dove?".
Nella frenesia del luogo ci siamo dimenticati di essere lì a fare foto, e non a cantare. In compenso abbiamo ascoltato i progetti di Franco Mussida della P.F.M., ed incontrato
Ci sono piaciute particolarmente le nuove proposte di quest'anno a Sanremo. Disponibili, carine/i, con i loro gadget. Perchè a Sanremo i cantanti regalavano spillette, ombrelli (peccato non essere riusciti a prendere l'ombrello di Valerio Scanu) mollettine di legno, magliette e cappellini regalati da Rai Radio 2 ai fans. Radio 105 presente al Palafiori ha regalato dessert "Danette" a chiunque li volesse. Dobbiamo dire di aver assaggiato gran parte dei prodotti, trovandoli buonissimi. Mousse di cioccolato, panna, e simil budino ci hanno ritemprato nelle lunghe attese dei cantanti.
Vicino a Piazza Colombo sostavano diverse aziende che promuovevano i loro prodotti: un biscotto, un pezzettino di grana padano, caramelle balsamiche, e perfino creme anti-rughe.
Gli incontri sono stati fortunati; Gege' Reitano il fratello del grande Mino Reitano si accompagnava ad un caro amico che non vedevamo da tempo. Carla Gozzi, stilosa come sempre si è prestata alla posa di qualche foto. I soliti sosia presenti tutti gli anni di Renato Zero ed Elisabeth Taylor. Quest'anno la novità era il sosia di Mister Bean.
Il simpatico Massimo Giletti, sportivo in bicicletta che è sempre un piacere incontrare, il simpatico Alessio Bernabei autore della linguaccia, Miele (dolcissima) e Chiara.
I più dissacranti Elio e le Storie Tese, cercavano di mimetizzarsi tra il pubblico e spesso ci sono riusciti, scappando dall'uscita laterale dell'Ariston indisturbati.
Gabbani, il vincitore delle nuove proposte intervistato da Rai Radio 2 che dimentica il trofeo e lo rincorrono.
Valerio Scanu, posato e riflessivo.
Dolcenera, imbaccuccata fino all'osso paurosa di perdere la voce.
Patty Pravo stilosa, elegante come poche nel suo pantalone di pelle nera e cappellino di simil colore.
Arisa seccata durante la trasmissione radio condotta da Pif.
Una timidissima Francesca Michielin, bellissima vista da vicino, intervistata dai D.j. di una radio web: Radio Immaginaria - dove i protagonisti sono ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
ELISA UNO DEI QUATTRO GIUDICI AD AMICI 2016
GAETANO CURRERI STADIO
DEAR JACK IL NUOVO CANTANTE
LORENZO FRAGOLA
MASSIMO GILETTI
NUOVE PROPOSTE MIELE
UN SIMPATICO ALESSIO BERNABEI
IL GRANDE FRANCO MUSSIDA DELLA P.F.M.
FRANCESCA MICHIELIN SECONDA CLASSIFICATA
L'ATMOSFERA A SANREMO
LA STYLOSA FRANCA GOZZI
GEGE' REITANO FRATELLO DI MINO REITANO
PAKI DEI NUOVI ANGELI
IL DUO DI COLORADO - SIMPATICI ED IRRICONOSCIBILI -
TONY DALLARA DA MILANO A SANREMO
IL MITICO MAURIZIO SEIMANDI DI "SUPERTELEGATTONE"
RED RONNIE
FRANCO MUSSIDA
Si ringrazia Simone Manente per il contributo di alcune fotografie, in particolar modo Alba Parietti.