giovedì 9 marzo 2017

"LA LUCE SUGLI OCEANI" DALL'8 MARZO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE -



Risultati immagini per FOTO FILMA LA LUCE SUGLI OCEANI


"La luce sugli oceani" il film scritto e diretto  da Derek Gianfrance   del 2016    con protagonisti    Alicia Vikander   e Michael Fassbender     narra la storia d'amore di una coppia che singolarmente ha vissuto profonde vicissitudini familiari. La storia è ambientata in Australia dopo la prima guerra mondiale. Isabel, donna giovane, fresca e volitiva sceglie Tom Sherbourne  come suo sposo. Tutto gira intorno ad Isabel, almeno questa è la nostra chiave di lettura. Una donna ruba il cuore all'amato e lui, gliene sarà riconoscente ben oltre la morte.
Tom è il guardiano di un faro,  oltre cui si perde la visione di scogliere e spuma di mare che si infrangono  sulle rocce.
Cosa porterà i due giovani a fare scelte decisive e drastiche, è la chiave di lettura  del film.
Dall'alto del faro,  all'orizzonte, un giorno Tom scorge una barca, all'interno un uomo ed una neonata.
Isabel provata da dispiaceri recenti convince il marito a non avvisare le autorità  sul ritrovamento  dell'uomo morto e della bimba piangente.

Risultati immagini per FOTO MICHAEL FASSBENDER E ALICIA vIKANDER           Risultati immagini per FOTO MICHAEL FASSBENDER E ALICIA vIKANDER   

Lucy-Grace, la neonata, ha un passato, un nuovo futuro e diventerà il perno, il fulcro della vita della coppia. Ma, i più grandi segreti, a volte vengono svelati. Le anime inquiete hanno bisogno di verità,  ed un grande amore può non essere sufficiente  a placarle.
Consigliamo vivamente la visione di "La luce sugli oceani", dove la luce ha molteplici significati, e di luce si circondano i paesaggi della nuova Zelanda, ed i volti dei protagonisti.
Luce assopita, dalla comparsa della mamma naturale Hannah  Roennfeldt (Rachael Weisz) di Grace che non ha mai smesso di cercarla.

Risultati immagini per FOTO ATTORI FILM LA LUCE SUGLI OCEANI                   Risultati immagini per FOTO ATTORI FILM LA LUCE SUGLI OCEANI             Risultati immagini per FOTO ATTORI FILM LA LUCE SUGLI OCEANI


Protagonisti non secondari Bryan Brown (Setmus) e Jack Thompson (Ralph) attori di gran lunga esperienza e forte carattere interpretativo.
La pellicola è  un adattamento cinematografico del romanzo di M.L. Stedman pubblicato nel 2012 ed è stata presentata all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Michael Fassbender attore protagonista compirà 40 anni il 2 aprile prossimo ed all'attivo ha ben 3 film girati: "Assassin's Creed, "La Luce degli Oceani e sarà il protagonista  del prossimo film di fantascienza/Thriller  di Ridley Scott: "Alien: Covenant" nella veste di un androide.
Attore riservato, considerato il nuovo "Sex simbol", stupito dichiara:
"E' una cosa surreale essere considerato un sex symbol. Mi lascia perplesso a volte mi fa paura".
Di lui è trapelata l'indiscrezione ormai pubblica, della relazione con l'attrice Alicia Vikander conosciuta sul set del film "La luce sugli oceani" nel 2014.
Questo dettaglio è ininfluente durante la visione del film. Da consumati professionisti hanno regalato una piccola perla: la visione dell''incontro di due persone che timidamente si amano per la prima volta.

Risultati immagini per FOTO FILMA LA LUCE SUGLI OCEANI  Risultati immagini per FOTO FILMA LA LUCE SUGLI OCEANI





WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM