lunedì 22 agosto 2022

ANTONELLA RUGGIERO IN CONCERTO AL TEATRO ALFANO DI SANREMO


















L’orchestra Sinfonica Filarmonica di Sanremo ha deliziato un pubblico numeroso accorso al Concerto di Antonella Ruggiero nella splendida cornice del Teatro Alfano di Sanremo . Alla spicciolata il piccolo anfiteatro si è gremito di spettatori che hanno atteso il concerto di una della voci più significative nel panorama musicale italiano. Poche artiste/artisti hanno un’estensione vocale paragonabile al talento indiscusso di Antonella Ruggiero. Il concerto ha ripercorso brani dal dopoguerra in poi, dando la articolare risalto a canzoni interpretate per circa 14 anni con i Matia Bazar. 
Antonella Ruggiero nasce artisticamente con il nome di Matia, e regala a Sanremo ed al Festival brani come Ti sento, Vacanze Romane, non disdegnando i grandi classici indimenticati.
 La pandemia ci ha costretti per oltre 2 anni a rinunciare ai concerti dal vivo, ed ora con la riapertura dei palazzetti, dei teatri ed  anfiteatri, risentire dal vivo un artista riempie il cuore di gioia. 

Mai come ora, la musica è stata così importante, per il messaggio di ripresa lavorativa per tanti artisti ed addetti ai lavori. Piccoli passi che aiuteranno l’economia musicale a non affondare del tutto e ridare fiducia ad un popolo di cantanti, attori e musici.