mercoledì 18 aprile 2018

MARIA AMELIA MONTI AL TEATRO DELFINO DI MILANO 5 E 6 MAGGIO

#CheVersoFaIlDelfino?
#GrandiNomi #LaLavatriceDelCuore


5 MAGGIO ORE 21.00
6 MAGGIO ORE 16.00


LA LAVATRICE DEL CUORE
Lettere di genitori e figli adottivi


a68374b0-205d-4ebf-bb43-dbadc741e6c3.jpg

con Maria Amelia Monti
a cura di Edoardo Erba
accompagnamento musicale di Federico Odling

L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente.
Dalle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione 2013, nasce La Lavatrice del cuore, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti. Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità in cui non mancano momenti divertenti e di grande ironia.

Con questo spettacolo viene portato sul palco un argomento nuovo, come quello delle adozioni, indagato attraverso le voci di chi l’ha vissuto, per stimolare una riflessione importante, partendo proprio dalle esperienze più quotidiane e reali. E così, sotto forma di lettere e con l'accompagnamento musicale del dolce violoncello di Federico Odling, prendono vita toccanti ed emozionanti esperienze, pensieri e aneddoti di padri, madri e figli. 

QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA STAR - CORRADO TEDESCHI E BRIGITTA BOCCOLI - AL TEATRO MANZONI DI MILANO -





Dal 3 al 20 maggio 2018

Skyline e La Contrada
presentano

Corrado Tedeschi    Brigitta Boccoli
Ennio Coltorti
QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA STAR
di Gianni Clementi - da un’idea di Corrado Tedeschi
con
Patricia Vezzuli, Claudio Moneta
e con Tullio Sorrentino
partecipazione video di Licia Amendola e Marilyn Gallo

scene Andrea Bianchi

regia
Ennio Coltorti  
 
       
Personaggi e interpreti:

Ambrogio Fumagalli (Corrado Teseschi)
Titolare di una ditta di intimo
Marta Giacomazzi (Brigitta Boccoli)
Giornalista in carriera
Arturo Colombo (Ennio Coltorti)
Ragioniere della ditta
Dott Gustavo Barbieri (Claudio Moneta)
Direttore della filiale della banca
Adrian Meta (Tullio Sorrentino)
Albanese, guardia giurata con la paura delle armi
Debora Locatelli (Patricia Vezzuli)
Cassiera



Ambrogio Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica. È oppresso dai debiti e, quando arriva l’ennesima cartella erariale, sprofonda nella disperazione.
Fra l’altro, un suo amico, che lavora nella Guardia di Finanza, lo avverte che è oggetto di un’inchiesta e i suoi telefoni sono sotto controllo. Ambrogio non sa davvero che pesci prendere, finchè nella sua mente, ormai provata, si fa strada l’unica soluzione possibile: una rapina in banca.
Ha bisogno di un complice e mette al corrente del suo progetto, Arturo Colombo, il suo contabile.
Arturo prova, nei confronti di Ambrogio, una vera e propria venerazione e, seppur con uno scontato timore, aderisce al piano. È sera nella filiale di periferia.
Il Dott Gustavo Barbieri, Direttore, la cassiera Debora Locatelli, che ha una relazione clandestina con il Direttore, e il vigilante albanese Adrian Meta, stanno aspettando che l’unica cliente, una giornalista televisiva in disgrazia, Marta Giacomazzi, effettui l’ultima operazione allo sportello, quando i due improbabili rapinatori fanno irruzione nell’agenzia.  Improvvisare un lavoro non è semplice, improvvisare una rapina tantomeno. La loro goffaggine è davvero superlativa e diventa quasi farsesca quando inavvertitamente Arturo fa scattare l’allarme e i due si ritrovano, circondati dalla polizia, nella banca con gli ostaggi. Marta Giacomazzi intuisce che finalmente è arrivato il momento del suo riscatto! Una giornalista ostaggio di due rapinatori che trasmette in diretta un’esperienza tanto drammatica! 
I Tg iniziano a dare la notizia, la strada della filiale viene interdetta  al traffico e assediata da curiosi e televisioni. E mentre Ambrogio comincia a realizzare in che guaio si è cacciato, Marta assapora il 
successo, immagina la sua vita futura, la sua rivincita professionale. 
Ma cosa succederà davvero in quell’agenzia di periferia?





ORARI: feriali ore 20,45 - domenica ore 15,30