domenica 3 marzo 2019

ELISABETTA FRANCHI - MFW - MILANO FASHION WEEK - 2019/2020

Parata di Vip alla sfilata di Elisabetta Franchi durante la recente Milano Fashion Week 2019.

La Scuola Militare, situata in zona centrale, poco distante da Corso Italia, una location di vaste dimensioni ha accolto, un pubblico eterogeneo. Uomini, donne, teen-ager e molti bambini, cercavano di accaparrarsi un posto in pole-position per poter riprendere con i cellulari l'inizio della sfilata.

Il servizio d'ordine ha cercato in tutti i modi di non far sostare le persone sulle scale laterali, lasciando libere le vie d'accesso, ma la location era strapiena e l'unica possibilità per vedere lo show era di non spostarsi di un millimetro.

La sfilata è iniziata con circa 40 minuti di ritardo, ma la gente continuava ad arrivare. Gli inviti strettamente personali erano il biglietto da visita elegante ed innovativo. Elisabetta Franchi, in essi annunciava la "Fall Winter 2019-2020" presso la Scuola Militare Teulie' di Via San Luca, 3 a Milano con un originale cartonato rettangolare di circa 20 cm per 5 di altezza dove era sormontato il logo della stilista utilizzando una plastica bianca sormontata.

Una delizia per gli occhi. Il biglietto su cui era impresso e scritto a mano il nome dell'ospite era racchiuso in una busta rettangolare che riproponeva, questa volta con scrittura dattiloscritti, nuovamente il nome dell'ospite.

Un raggiante sole ha accolto un pubblico proveniente da ogni parte d'Italia, compresi i numerosi Vip ed addetti ai lavori. Simona Ventura è arrivata furtivamente insieme al suo nuovo compagno circa 10 minuti prima dell'orario programmato per la sfilata.

È stata la volta di Federica Panicucci, Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, Benedetta Mazza e Gianluca Vacchi.

La nuova collezione di Elisabetta Franchi si è ispirata ad una First Lady degli anni '60.

Il tutto rivisto in una chiave fresca e modernissima. Un viaggio nel futuro del passato tra una eleganza retro', che è d'ispirazione a donne eleganti a volte accompagnate dalle proprie figlie.

Vengono rivalutati e rivisitati i tessuti tweed, con trame multicolore che evocano i colori della galassia, le micro gonne e mini abiti a sacchetto.

Il vinile presentato rigorosamente in avorio è un omaggio alle divise spaziali che insieme ai capi ricamati con mix di materiali preziosi, riporta l'immaginario a suoli lunari inesplorati.

I colori predominanti della collezione sono le Nuance del burro e dell'avorio, accostati al fucsia e il kermit, alternati al verde bottiglia, al blu e al giada. Completano il tutto orecchini a sfera e cappelli come caschi, avvolgendo il corpo elegante di ogni giovane donna al passo coi tempi.

L'immaginario collettivo dei presenti, durante la sfilata ha vissuto un ritorno agli anni '60, e la sensazione che senza il passato non possa esistere il futuro. "Retro Future" di Elisabetta Franchi ha colpito nel segno, grazie anche alla preziosa collaborazione di un team giovane, veloce, e gentilmente predisposto all'accoglienza degli ospiti.

La musica d'inizio ha fatto il resto. La favola è iniziata e gli sguardi si sono persi tra fruscii, giochi geometrici, ed accessori preziosi diventati un tutt' uno con il corpo femminile.

Pantners della sfilata sono stati Antonio Sacripante for Paris, Diego dalla Palma ed Aldo Coppola.

E dopo tanta fatica e soddisfazioni, che ne dite di un viaggio alle Maldive? Perché non di solo lavoro si vive.

Elisabetta Franchi ci piace anche per questo.

Un viaggio alle Maldive con gli affetti più cari, riprendendo via Instagram le intense giornate di sport e scoperta del luogo, per riprendersi da un successo desiderato ed a tratti temuto.

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
staresulpezzo@gmail.com

ELEVENTY - MILANO FASHION WEEK - Eleventy showroom – Corso Venezia quattrordici - Milano -






TIMELESS COLLEZIONE DONNA W 19-20

"REINTERPRETARE IL CLASSICO IN CHIAVE MODERNA DANDO SPAZIO AD UNO STILE PIÙ RICERCATO"

Per la collezione donna FW19-20 Eleventy sceglie tessuti di altissima qualità come Cashmere, Alpaca, Mohair e Seta, valorizzati nella lavorazione dalle mani sapienti di laboratori artigiani, testimoni del vero Made in Italy






I cappotti, in lunghezze diverse, si presentano con volumi più asciutti e over che sono da abbinare a giacche lunghe, in versione con cintura che evidenzia il punto vita, o a giacche corte slim da indossare in una quotidianità più formale, per creare un nuovo modo di indossare il tailleur, portati con pantaloni più morbidi e contemporanei.




La maglieria è realizzata con filati pregiati come cashmere, baby alpaca, kid mohair e seta, ed in alcuni casi presentano ricami e lavorazioni artigianali che conferiscono esclusività a capi unici.

I punti luce abbinati su morbidissime fettucce di lana sono una parte importante della collezione e donano dettagli ricercati.



Felpe realizzate con nuovi filati come Cotone e Cammello, mantengono il loro colore originale per dare vita a un nuovo stile sport chic raffinato .

Abiti proposti in diverse lunghezze vestono la donna Eleventy; in jersey elasticizzato abbinato a trasparenze in misto seta da indossare nella quotidianità, più lunghi e fluidi per le occasioni più speciali.

La gamma di colori di questa collezione spazia da toni naturali come cammello, sasso o neve, fino alle sfumature più calde del caramello e albicocca che, affiancati in maniera armoniosa a grigi mélange e blu, scoprono eleganti contrasti cromatici.


Eleventy showroom – Corso Venezia 14 – 20121 Milano T. 02 84894381 info@eleventy.it Studio Maddalena Torricelli T. 02 76280433 studio@maddalenatorricelli.com