martedì 28 giugno 2016

NUOVI PALINSESTI DELLE PROGRAMMAZIONI RAI TV - GRADITI RITORNI - CONFERME E PROMOZIONI -




Oggi si è svolta la conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai.  Quarantadue 'programmi novita'', con 37 format inediti e 5 nuove fiction, e il 33% del palinsesto delle quattro reti generaliste completamente cambiato.

"le due mitiche showgirl degli anni Ottanta a dicembre su Rai 1" - Heather Parisi e Lorella Cuccarini, ballerine e mamme di 4 figli, di cui una coppia di gemelli a testa. Si riuniscono artisticamente dopo molti anni. Heather con dimestichezza continua a stupire con la famosa spaccata verticale. Lorella riuscirà? O starà allenandosi disperatamente?


Risultati immagini per foto cuccarini parisi


Tra le novità allo studio, anche 'Rai play', un progetto "sviluppato internamente" che nel giro di qualche settimana sarà pronto in via sperimentale, per poi essere esteso al pubblico da settembre: sarà una sorta di televisione 'on demand', con la quale la Rai inizierà a spiegare concretamente "cosa vuol dire essere una media company". Rai Uno Il 5 dicembre, in occasione dell'uscita dopo 18 anni di un loro album assieme, Mina e Celentano torneranno "in qualche modo" in Rai. E' una delle principali novità del palinsesto autunnale di Rai1. "Il 5 dicembre uscirà dopo 18 anni un nuovo album di Mina e Celentano e noi celebreremo questo evento con una serata speciale", ha annunciato il direttore della rete ammiraglia della Rai, Andrea Fabiano, nel corso della presentazione dei palinsesti. Alla domanda se Mina sarà fisicamente presente negli studi televisivi, Fabiano ha così risposto: "in qualche modo". Per Rai1 tante nuove fiction: torna "Braccialetti Rossi" con la terza stagione e poi "Un medico in famiglia" e "I Medici" con Dustin Hoffman. Puntata speciale di "Tale e Quale Show" con Carlo Conti in onda a Natale e intitolata Na-Tale e Quale Show. 

   Risultati immagini per foto dustin hoffman

Vanessa Incontrada inoltre condurra' una serata speciale, un talent dedicato a giovani talenti insieme all’UNICEF dal titolo Prodigi. Serata evento con lo spettacolo di Renato Zero dall’Arena di Verona. Rai Due. La direttrice di Rai2  Ilaria Dallatana ha confermato il ritorno di Michele Santoro in Rai. Il giornalista sarà su Rai2 in autunno "con alcuni speciali evento in diretta da varie città italiane". Poi nel 2017 Santoro tornerà per "sperimentare nuove forme di informazione televisiva". Sempre sulla seconda rete tanta musica con i concerti di Vasco Rossi in onda a settembre. 

Dal 12 settembre "Pechino Express" e subito dopo il nuovo "Collegio", in cui i ragazzi vivono in un istituto del 1960 e rifaranno l’esame di terza media. Nel programma di Mika, 'Mika Sound', già annunciato da diverse settimane, il cantante sarà affiancato da Virginia Raffaele (che rivedremo poi in primavera su Rai3 con un programma tutto suo). Rai Tre Fabio Fazio lascia il 'palco' del sabato sera a Massimo Gramellini con le storie e le parole della settimana. Fazio tornerà invece con Luciana Littizzetto la domenica con 'Che tempo che fa' e poi in prime time con Rischiatutto. Torna Gad Lerner con un programma per raccontare l’Islam contemporaneo 'Islam, Italia'. Il martedì della terza rete viene rivoluzionato: al posto di Ballarò ci sarà un programma condotto da Gianluca Semprini: “Il programma che racconterà la politica il martedì avrà un formato più breve, meno parole, più immagini” assicura la direttrice Daria Bignardi. Sbarca su Rai3 anche Salvo Sottile alla guida del programma di denuncia storico 'Mi manda Rai3' e Virginia Raffaele in primavera con un programma tutto suo, un "one woman show" . E Massimo Giannini? La Bignardi assicura che gli è stata fatta una proposta molto interessante, un programma di interviste a personaggi che raccontino il mondo di domani, se accetta cercherà le facce nuove del potere. Rai Quattro Novità assoluta per Rai4: la nuovissima serie tv americana 'Braindead' al via in prima tv in autunno giovedì in seconda serata. Attesissima in chiaro anche la quinta stagione di 'Game of Thrones', che da autunno andrà in onda tutti i lunedì in prima serata. Terminata la messa in onda di Game of thrones i lunedì sera invernali ospiteranno la quarta stagione di 'Vikings'; torna poi 'Scorpion' con la seconda stagione tutti i giovedì in prima serata, e in inverno spazio alla terza stagione di 'Agents of Shield'. Sempre dall’universo Marvel anche 'Agent Carter', stagione 1, in prima serata tutti i giovedì. 

BLACK BEAT MOVEMENT - FESTIVAL HAZZaltro - DAL VIVO AD OLGIATE OLONA -




Risultati immagini per black beat movement




Venerdì 1 luglio, alle ore 21.30, presso la Villa Restelli (Via Franco Restelli, 20 – Olgiate
Olona -, per il festival JAZZaltro, si esibiranno dal vivo Black Beat Movement, gruppo
formato da Naima Faraò  (voce solista),  Jacopo Boschi(chitarra), Luca Javier Bologna 
(basso), Nico Roccamo  (batteria),  Luca Specchio (sax) e Dj Angly (scratches).

La band presenterà il suo ultimo disco Love Manifesto, un progetto musicale che vuole
ricondurre gli ascoltatori al concetto di amore come forza generatrice di tutto, attra-
verso una miscela di suoni che va dal jazz, all’hip hop al soul, ma che guarda  anche a 
tecniche compositive più d’avanguardia.

Lo spettacolo   si svolgerà  all’interno della serata organizzata  dalla  Comunità Efraim, 
che, a partire dalle ore 19.30, offre la possibilità di gustare birre artigianali e prodotti 
tipici seduti su teli colorati allestiti nel parco della villa.

Black  Beat  Movement  è un gruppo  formatosi a Milano nel 2012, che costruisce il suo 
suono  mischiando  la   ricchezza  del nu soul e dell’hip hop  con  un’originale  tecnica 
compositiva.  I loro  continui  tour  li  hanno  portati  a suonare  per tutta l’Italia e non 
solo, e  li  ha  visti  aprire  i  concerti  di  molti  artisti  come Africa Unite,  Sud Sound 
System, Statuto, Paola Turci,  Nesli, Clementino, Après la Classe,  The Bluebeaters,
Hiatus Kaiyote, Luciano and the Coup. 
Il  2013  segna  l’uscita  del loro Lp  Black Beat Movement,  distribuito  da  Maninalto! 
Records, e che porta  il gruppo ad esibirsi  due  volte allo  Sziget Festival di Budapest, 
dopo aver vinto il contest italiano.  Nel  2014 il loro primo album, ID-Leaks, e il singolo 
Aflame in collaborazione con Bunnaentrambi distribuiti da BMRecords, e sono finalisti 
all’Arezzo Wave dello stesso anno. 
Nel 2015  iniziano a  lavorare al nuovo progetto  Love Manifesto, che  viene pubblicato 
nel gennaio 2016 in collaborazione con Grande Onda e Maninalto! e viene distribuito da 
Universal.