In Zambia il rischio che un bambino muoia entro il primo compleanno è di 6 volte maggiore che in Europa.
Nei primi cinque anni di vita, la morte può sopraggiungere a causa di polmoniti, dissenterie, malaria, semplice malnutrizione. I medici del Mtendere Mission Hospital fanno in modo che queste malattie non spezzino nuove vite nel paese africano.
Buona opportunità di lavoro per un medico speciale. O forse, un medico normale risponderà alla richiesta dell'Ospedale di Chirundu in Zambia.
Un uomo o una donna, "con" o "senza esperienza".
Attualmente l'ospedale è l'unico in Zambia e copre una zona vasta quanto metà della Lombardia, dispone di 140 posti letto con reparti di medicina, pediatri, maternità e chirurgia.
E' urgente la richiesta di trovare un medico disposto a lavorare in Zambia.
L'ospedale offre il contratto di un anno, rinnovabile, un Co.Co.Co con contributi Inps.
Suor Erminia spiega che chi accetterà l'incarico avrà il viaggio pagato, sei settimane di ferie e l'alloggio gratis vicino al fiume.
E' richiesto lavoro diurno nei reparti e reperibilità a turno.
Speriamo che tra i nostri lettori di qualsiasi paese, ci sia un medico pronto a partire e fare un'esperienza nuova.
O forse, arricchirsi incontrando persone straordinarie che non aspettano altro che essere curate.
Attualmente l'ospedale ha raggiunto un buon livello di assistenza e di intervento sanitario grazie alla attrezzature di cui dispone.
Fatevi avanti e scrivete a director@mtendere.org, chissà che in Zambia non arrivi il terzo medico pediatra, internista, infettivologo oppure un semplice medico di base.
Troverete circa 140 dipendenti distribuiti al momento tra 2 medici, 40 infermieri, 10 ostetriche e personale addetto alle pulizie, cucina ed altre mansioni per il funzionamento dell'ospedale.
Mandateci un'e.mail nel caso ci fosse almeno un medico pronto a partire.
Questo articolo non sarà stato vano.