domenica 3 novembre 2019

VERISSIMO - SILVIA TOFFANIN INTERVISTA ADRIANO CELENTANO- #gabriellapession #brunobarbieri #adrianocelentano #katiafollesa #ivazanicchi #angelopisani #melissasatta

Gabriella Pession festeggia i suoi 20 anni di carriera raccontandosi nel salotto di VERISSIMO condotto da #silviatoffanin e trasmesso su Canale 5.

Silvia Toffanin negli hanno ha imparato l'arte sottile di intervistare le ospiti facendo una semplice frase e loro iniziano a ruota libera a parlare.

La stessa cosa avviene con lo Chef Bruno Barbieri

Bruno Barbieri si é guadagnato 7 stelle Michelin, gli Oscar della cucina in circa 20 anni di carriera tra i fornelli.

Bruno e' il classico esempio di un ragazzo che ce l'ha fatta.

Ha voglia di sperimentare in cucina, aiutato dai preziosi consigli della nonna, a differenza dei voleri del padre che aveva previsto per lui una carriera da Ingegnere, e diventa uno chef stellato.

La sua carriera inizia dalla Romagna, a Castelguelfo, la Valpolicella e Bologna. La popolarità è arrivata per un eterno sognatore che non si è stancato mai di lavorare nella sua cucina.
Da bambino, vive a Piccolo Paradiso, fino ai 6 anni. La nonna invitava i nipoti, di notte ad assistere alla nascita di un vitelloni, e questo succedeva quando Bruno Barbieri aveva 4/5 anni.
Sono immagini che restano impresse per sempre la vita di un bambino.

La nonna ed la mamma sarta, elegantissima, hanno segnato per sempre con i loro consigli e passione il destino dello chef.

La mamma sarta, donna che non ha fatto mai fatto mancare nulla alla famiglia, nonostante il padre vivesse in Spagna e lo vedevano una volta all'anno, ha rivelato preziosi consigli a Bruno, alla ricerca di prodotti naturali e genuini, come una non semplice "pasta e pomodoro".

Bruno si iscrisse alla scuola per geometri e per alberghieri. Forse per convincere più i suoi cari che sé stesso. Di giorno non andava nella scuola per geometri, mentre di pomeriggio andava a seguire le lezioni nella scuola alberghiera. Una strada voluta e segnata da una passione atavica, che lo ha portato a lavorare sulle navi dove ha praticato la cucina francese ed ha conosciuto il rigore della cucina francese.

Poi, è arrivato Masterchef il programma di cucina che ha cambiato per sempre la visione di un lavoro ormai diventato di punta: lo Chef, ed ha dato a Bruno Barbieri la popolarità frutto di lunghi sacrifici nell'ombra.


Arriva Melissa Sarta e si "Non racconta" e fa bene. Silvia Toffanin seppur con delicatezza tenta di scoprire i motivi della separazione dello scorso anno tra i due coniugi.

Melissa ha trascorso un periodo di crisi con il marito Boateng, ma sono sopravvissuti. Una porta lasciata aperta, ha dato i suoi frutti, e la coppia ha ritrovato un sentimento
sopito.
Con riserbo la Sarta non ha parlato di colpevoli elencando mancanze o rimproveri di alcun tipo, ma ha messo in primo piano i sentimenti del suo bambino di 5 anni e mezzo, ascoltando pagina, per il bene della famiglia.

Ed è finalmente arrivata l'intervista con un genio assoluto : Adriano Celentano.

Silvia Toffanin in zona "Adrian" incontra Celentano. Naturalmente Adriano non è andato in Studio da Silvia, ma Silvia è andata a trovare sul Set di Adrian, Celentano.

Prontamente bloccata da due guardie del corpo la Toffanin tenta di fare il colpo della sua vita, ma qualcosa non torna.

Adriano Celentano, è un giocherellone, un eterno Peter Pan, che tenta di non ingannare il suo pubblico. Tenta di spiegare alla Toffanin, lievememte stupita e con gli occhi lucidi che "nella dissolvenza" forse c'è il segreto di Celentano. Adriano rivela di non volere apparire troppo in video per non annoiare il suo pubblico. È questo il motivo per cui in "Adrian" lui non appare.
La Toffanin chiede a Celentano:

"Il pubblico ha capito Adrian?"
Celentano risponde:
"Il pubblico amerà più Adrian di Celentano".
E la Toffanin chiede ad Adriano i motivi del suo successo.
Un successo da 50 anni, un mistero a cui neanche Adriano riesce a dare una risposta.
E sinceramente, era quello che ci aspettavamo.
Un artista alla ricerca di risposte nonostante gli innumerevoli successi.


Il messaggio ecologista di Adriano Celentano, non politico, è un pensiero preoccupato. Il cambiamento di clima, gli scompensi, e la caudicita' dello stile di vita di molti italiani preoccupa da sempre Adriano Celentano ed è anche per questo per questo motivo che ha scritto ed ideato Adrian.

Adrian tratta tutti i temi tranne uno, di cui Celentano non vuole parlare.

Le pause di Adriano a cosa servono, si chiede la Toffanin? Servono a riempire i vuoti, risponde Celentano ed a volte non sempre ci riesce.

Silvia Toffanin emozionata e con gli occhi a tratti luvidi choede a Celentano:
"Ma tu sei così anche nella vita?"

E lui risponde
" No, nella vita sono peggio."

E mentre Celentano ride, si intravedono sul suo viso le espressioni dei volti dei suoi figli: Rosalinda, Rosita e Giacomo. Mentre a tratti, in quelli più sfrontato, il sorriso della moglie Claudia Mori.

Il messaggio? È chiaro.
L'intervista ha lo scopo di risollevare gli ascolti ed incuriosire un pubblico che non ha capito Adrian.
Ma, la risposta tra le righe di Celentano è:

"A fatica, mi lascio intervistare, mi presto pur non volendo,anche se non credo serva ad Adrian."

Adriano Celentano dice:

"Più ameranno lui e meno mi si vedrà. In fondo un genio lo sa, il vero successo vive nella dissolvenza. Scomparire non è morire, ma "esserci per sempre".

Adriano ci lascia e finalmente dalle pause si passa alle risate con Katia Follesa ed Angelo Pisani.
Si raccontano fin dal loro primo incontro amoroso. Lui era popolare e lei era una sua fans. Gli chiese un autografo ed iniziò ad essere "Una delle tante" "trombaamiche" per stessa ammissione di Katia Follesa.
Tutto questo per 7 anni.
Il seguito ed i dettagli li trovat nel libro appena pubblicato "Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo).

Le risate a VERISSIMO proseguono con l'arrivo in studio di Iva Zanicchi che si racconta fin dagli esordi, rivelando un episodio "piccante" durante il suo primo matrimonio.
Durante una tournée per la prima volta decide di lasciarsi andare con un avvenente e plurilaureato giovane fans. Si guardano, più lui in verità che lei. Iva svela che durante i suoi concerti solitamente ha bisogno di "puntare" una persona tra il pubblico per riuscire a cantare.
Ed il giovane timido, tutte le sere era in prima fila e sulla sua traiettoria.
Colpevole fu un giro in Troica, un bacio e la promessa di un incontro galante.
Tutto interrotto magicamente all'arrivo in albergo, un giorno prima del marito che le ha fatto una bella sorpresa.

La Zanicchi ci ha fatte sognare con.la visione di una incontro/amore idealizzato, sognato dai 2 per tutta la vita.

Verissimo, ha regalato tante risate e spaccati di vita reali. Quello che al pubblico serve. La normalita"!

Alla prossima puntata!

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
staresulpezzo@gmail.com