martedì 7 agosto 2018

GABRIELE CIRILLI - AL TEATRO ARISTON DI SANREMO - CON LO SPETTACOLO "TALE E QUALE A ME.......AGAIN"





Ieri sera al Teatro Ariston di Sanremo Gabriele Cirillli ha intrattenuto il suo pubblico interagendo con la prima fila. La ricorrenza era ghiotta, Cirilli festeggiava 34 anni di matrimonio ed ha voluto sapere se in sala vi fossero coppie sposate da molto tempo.
In prima fila, c'era una coppia sposata da 36 anni, un'altra da 47 circa ed infine una insieme da 50 anni.


Il tutto per scaldare l'ambiente ed introdurre scene di vita vissute, quotidiane, comuni a molti di noi.
Le bollette del telefono, i contratti non chiari, e gli importi di €. 19.90 per una linea telefonica che in bolletta si tramutano in 150,00 euro. 
La realtà dei fatti, narrata da un comico prestato alla televisione ed a "Tale e quale Show ", con una bella voce che ripercorre i personaggi interpretati nella trasmissione condotta da Carlo Conti.
Albano e Romina, Il volo, Orietta Berti, sono alcuni del big della canzone, a cui Cirilli ha rifatto il verso. Del resto nel canto non se la cava per niente male.
Lo spettacolo è iniziato con #selfie con il pubblico.
Il pubblico dell'Ariston su cui Gabriele  è salito per 2 volte negli ultimi anni, e che da attento spettatore ha ascoltato le massime, i ricordi di vite vissute a Milano, a Roma, nei condomini, e durante le assemblee condominiali.


Assemblee condominiali in cui ogni soggetto poteva essere impersonato in un film di Carlo Verdone: il palestrato con poco cervello, la signora "smemorina", l'amministratore incazzuto, l'anziano problematico.
A chi non è successo di assistere ad una assemblea di questo tipo?
Almeno una volta nella vita?


Abbiamo trovato esilarante il modo di "mandare a quel paese" con i dialetti riprodotti egregiamente dal Nord al Sud, dove Cirilli ha dato dimostrazione di grande versatilità, strappando parecchie risate.
Non è riapparsa "Tatiana", forse volutamente dimenticata per dare vita all'evoluzione artistica intrapresa da Gabriele Cirilli, passata per la tv, le fiction, e gli show uno più importanti degli altri.
Il palco dell'Ariston ha ritrovato un artista cresciuto, sicuro, e molto a suo agio.
Una chiacchierata tra amici, tra vecchi conoscenti, tra compagni di vita.

Perchè una cosa è certa, la musica leggera ha avuto un grande ruolo nella storia personale di ognuno di noi, come i programmi televisivi in prima serata, e le canzoni del Festival di Sanremo.
Cirilli ha riproposto la sua vita sul palco, luogo dove si trova perfettamente a suo agio, e riesce naturalmente ad essere "se stesso".

ariston 2

 WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM