domenica 16 novembre 2025

ROSE VILLAIN ANNUNCIA LA REPACK DI RADIO VEGA CHE RACCHIUDE TUTTE E TRE LE SUE ANIME “radio vega (after dark)”

 




Dopo il trionfale live all’Unipol Forum di Milano, che ha consacrato la tappa più iconica del Radio Trilogy Tour 2025, Rose Villain torna a casa, nella sua Gotham, per completare un viaggio iniziato tra le luci al neon e le ombre dell’anima.


“radio vega (after dark)” (Warner Records/Warner Music Italy) è la speciale repack che celebra la trilogia, iniziata con “Radio Gotham”, proseguita con “RADIO SAKURA”, fino ad arrivare a “radio vega”. Un atto che unisce i frammenti delle sue tre anime in un unico universo sonoro: rabbia e malinconia, luce e oscurità, amore e distruzione.


Con “radio vega (after dark)”, Rose Villain trasforma la trilogia in un racconto completo, più intimo e personale, dove ogni capitolo dialoga con l’altro fino a dissolversi in un’unica, potente frequenza emotiva. È la conclusione di un viaggio, ma anche il battito che annuncia un nuovo inizio.


Ad anticipare questo progetto il singolo “bollicine”(https://wmi.lnk.to/bollicine_) presentato in anteprima durante la prima tappa del tour: un brano sospeso tra fragilità e resistenza, dove la solitudine si dissolve in un’atmosfera eterea e malinconica. Il videoclip ufficiale, girato interamente in stile VHS, trasforma Bollicine in un’esperienza visiva e sensoriale, un sogno rétro in cui la dolcezza e il buio convivono, come luci di una città che non dorme mai.




Rose Villain è senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano. Cantante, autrice e imprenditrice, con all’attivo milioni di stream, ha raggiunto la consacrazione grazie ai suoi tre album di successo, “Radio Gotham” (disco di platino), “RADIO SAKURA” (doppio disco di platino), radio vega (disco d’oro) e alle hit che hanno conquistato l’Italia intera, abbattendo i confini e arrivando oltreoceano. Nel 2025 ha dato vita al grande live show del “Radio Trilogy Tour”, culminato nel debutto all’Unipol Arena di Assago: uno spettacolo senza precedenti, curato nei minimi dettagli tra scenografie immersive, coreografie e momenti di grande intensità emotiva, trasformando il live in un’esperienza internazionale che la proietta direttamente nell’Olimpo della musica pop italiana. Durante lo show ha presentato in anteprima “Bollicine”, il singolo poi pubblicato come apripista di “radio vega (after dark”).




CLEMENTINO LIVE TOUR 2025 L’ARTISTA PORTA IN SCENA UNO SHOW SENZA PRECEDENTI UN VIAGGIO TRA RAP, CANTAUTORATO E SPETTACOLO IN DUE DATE EVENTO ESCLUSIVE ANNUNCIATI GLI OSPITI 20 NOVEMBRE @FABRIQUE MILANO Serena Brancale, Ensi, Nerone, Ste, Young Hash e Ugo Crepa 28 DICEMBRE @PALAPARTENOPE NAPOLI Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Negrita, Settembre e Ugo Crepa

 




Clementino torna dal vivo con due imperdibili date evento. 

Sale l’attesa per il suo ‘Live Tour 2025’ che chiuderà la fortuna annata della “Iena White” e “Rapper Showman” più amato d’Italia con due date nelle città simbolo del rap italiano: il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli


Tanti gli ospiti d’eccezione che saliranno sul palco con lui per queste due serate speciali:   Serena Brancale, Ensi, Nerone, Ste Young Hash e Ugo Crepa il 20 novembre al Fabrique di Milano e Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Negrita, Settembre e Ugo Crepa il 28 novembre al Palapartenope di Napoli. 


Al centro dei due live, oltre ai suoi grandi successi del passato riarrangiati e rivisitati, ci sarà “Grande Anima” (https://epic.lnk.to/grandeanima; Epic Records Italy/Sony Music Italy), l’ultimo progetto discografico di Clementino: un percorso profondo e personale che unisce musica, spiritualità e consapevolezza, e che ha dato vita al disco più cantautorale della sua carriera. 


Sul palco insieme a lui, durante gli show, ci saranno i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow e una band d’eccezione, composta da sette elementi e quattro ballerini: Pj Gionson (consolle), Greg Rega (voci), Francesco Varchetta (batteria), Raffaele Salapete (chitarra), Silvestro Saccomanno (tastiere),Luigi “Calmo" Ferrara (basso), Saverio Giuliano (violino) e  Stella Manfredi (violino).




Le due date, prodotte da Promomusic Italia, saranno un’esperienza unica e porteranno dal vivo uno show che riassume al meglio tutta l’energia e lo stile che da sempre contraddistinguono uno dei rapper più amati e poliedrici del panorama musicale. 


Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it (www.ticketone.it/artist/clementino/) e nei punti vendita e di prevendita autorizzati.


Come nello stile inconfondibile del giudice di ‘The Voice Italia’, lo show sarà un concentrato di colori, sfumature, costumi spettacolari e grande interazione con il pubblico. In scaletta anche sorprendenti cover dei classici della musica italiana e internazionale, in un viaggio che fonde rap, cantautorato, teatro e spettacolo a 360°.

Eclettico e poliedrico come pochi, alterna la sua carriera artistica con quella televisiva, dopo il successo dello show musicale ‘Suzuki Jukebox - La notte delle hit’ in onda su Rai1, torna nel ruolo di coach a ‘The Voice Senior’ dal 14 novembre, mentre nel 2026 con la versione Kids.


Clemente Maccaro, in arte Clementino, è un maestro cerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua verve da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, un marchio di fabbrica riconosciuto e stimato da pubblico, critica e colleghi, nato da un mix esplosivo di punch line, comedy e intrattenimento. 




GIPSY KINGS -IN ITALIA PER UN'UNICA DATA-EVENTO DEL "GIPSY’S KINGS WAY TOUR 2025-2026" 30 dicembre 2025 - ROMA Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone UNA GRANDE FESTA PER CELEBRARE I SUCCESSI DI UNA BAND DAL SUONO INCONFONDIBILE, IN OCCASIONE DEL 38° ANNIVERSARIO DI BAMBOLEO

 


Sabato 15 novembre, Pablo Reyes, membro fondatore dei GIPSY KINGS, è stato ospite della 22ª edizione del Montecarlo Film Festival dove ha ricevuto un Premio Speciale alla Carriera, riconoscimento alla sua straordinaria parabola artistica e al contributo culturale della sua musica, capace di portare nel mondo la magia e la forza del flamenco pop.

 

Reyes mantiene viva la fiamma del gruppo dal sound inconfondibile e si esibirà in Italia in un’unica imperdibile data il 30 dicembre 2025 a Roma (Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone), nell'ambito del “GIPSY’S KINGS WAY TOUR 2025-2026", a trentotto anni dall’uscita di Bamboleo.

 

Accompagnato da una band di otto musicisti di altissimo livello e da un imponente allestimento scenico, Reyes ha portato sul palco uno spettacolo che ha celebrato la storia dei Gipsy Kings: un viaggio musicale che intreccia passato e presente, tradizione e innovazione. Grazie a un mix di ritmi caldi ed esotici dalla forte personalità flamenca nati dalla loro ricca eredità gitana, il live coinvolgerà ogni tipo di pubblico, dai fan storici alle nuove generazioni di appassionati. La scaletta li trasporterà in una festa appassionata, preparando il terreno a balli irresistibili: dai grandi successi di Bamboleo, Djobi Djoba, Un amor, La quiero, alle cover internazionali di Volare, My Way, Hotel California, in un’atmosfera di pura gioia e sentimento.

 

Un grande evento live (organizzato dalla Ventidieci di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno, The Boss e Ri.Ca. Eventi) che tra suoni mediterranei, chitarre flamenco e un’energia travolgente, promette di essere una vera e propria festa per tutti gli amanti della musica. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, nei punti vendita dello stesso circuito e al botteghino del teatro.

 

GIPSY KINGS hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale, affascinando il pubblico di ogni latitudine con la loro miscela unica di flamenco, ritmi latini e sensibilità pop, ispirando innumerevoli artisti di ogni genere. La loro discografia, che si estende per oltre quattro decenni, è ricca di composizioni vibranti e cariche di contagiosa energia, melodie travolgenti, straordinarie chitarre e raffinati schemi melodici, uniti a un’intensa espressività vocale.

 

Pablo Reyes, con il suo immenso talento ed inestimabile esperienza, ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il successo della band e ha contribuito in modo significativo alla creazione del loro stile unico e distintivo, testimonianza della sua grande abilità artistica e del fascino senza tempo della loro musica.

 

Ogni esibizione di Pablo Reyes è un incontro tra tecnica impeccabile e passione autentica, capace di trascinare il pubblico in un’esperienza indimenticabile. La data del 30 dicembre 2025 a Roma fa parte di queste ed è un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona musica.

GIPSY’S KINGS WAY TOUR 2025-2026

UNICA DATA ITALIANA

30 DICEMBRE 2025, ore 21:00

ROMA, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Biglietti in prevendita su Ticketone.it, nei punti vendita dello stesso circuito e al botteghino dell'Auditorium

Info: Ventidieci: www.ventidieci.it - info@ventidieci.it

MILANO MUSIC WEEK -Costruire una città senza muri Insieme per creare uno spazio aperto grande quanto Milano, dove comunità, artist*, organizzazioni e pubblico possano incontrarsi, ascoltarsi, ballare e immaginare un futuro comune. Unisciti a MMW 2025: insieme, facciamolo mo risuonare la città!




 

E' NATO PERIPHONIC!

 

 

"La musica può rendere gli uomini liberi."

Bob Marley


Con questo spirito nasce PERIPHONIC, il progetto speciale della Milano Music Week, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, che porta la musica nei quartieri più periferici di Milano, attivando spazi culturali e luoghi di comunità attraverso concerti, eventi e serate musicali diffuse.





 🥁 Per la sua prima edizione, PERIPHONIC sceglie il Municipio 2 - da Pasteur alla Martesana - come punto di partenza: un'area ricca di energie creative, associazioni, artist*.


🎯L’obiettivo è valorizzare le realtà localie promuovere la partecipazione attiva di chi vive e anima il quartiere, costruendo insieme un nuovo modo di fare cultura dal basso.


Dal 17 al 23 novembre prende vita una settimana ricca di concerti, dj-set, performance e incontri diffusi nei luoghi del Municipio 2, a cura di Chullu Agency.


Tra gli appuntamenti da non perdere: 

  • Live di Firas Harb e presentazione del nuovo film dei Brucherò nei Pascoli

  • Talk sulla rappresentazione delle periferie curata da Gabriel Seroussi

  • Live dell’artista palestinese Dirar Kalash

  • Serata persiana curata da Isciān al nuovo bar iraniano Leila

  • Mostra e talk con il curatore e collezionista di vinili della cultura chicha Alfredo Villar, curata da Salvajismo

  • Programma sulle sonorità della diaspora a cura di Nabil El Ayane, con artisti di seconda generazione come Kelly BVama3000 e Carlos Valencia

  • Esibizione di una scuola di ballo peruviana a cura del collettivo Sayri

  • Nuovo format di listening session nei ristoranti del quartiere, dal ristorante indiano con Baaz e Vashish, al brasiliano con Juana Bel, fino allo shisha bar con FatimaSmiya