venerdì 19 gennaio 2018

NUOVE PROPOSTE SANREMO 2018 - UN RAPIDO ASCOLTO INDIVIDUANDO IL PROBABILE VINCITORE -


Il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni il 68esimo per la precisione, dovrebbe far presagire ad una rivoluzione silenziosa. Le nuove proposte riserveranno di sicuro la novità principale. La selezione è stata effettuata individuando voci, personalità e testi differenti, a volte impegnati. Di sicuro la differenza la farà la presenza scenica, la padronanza sul palco, ed un look appropriato che non guasta mai.



Conferenza stampa Festival di Sanremo 2018 - Claudio Baglioni (Direttore Artistico) Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino 


In diretta su Rai 1 e Radio 2, nelle serate dal 6 al  10 febbraio 2018, 20 cantanti professionisti liberi da inutili eliminazioni, potranno proporre i loro prodotti discografici, beneficiando di una platea seppur piccola internamente, di respiro internazionale.
In pochi minuti, i Big e le Nuove proposte dovranno trasmettere attraverso lo schermo un concentrato di emozioni e sensazioni.
Claudio Baglioni canterà probabilmente nelle serate  con i Big Italiani : Laura Pausini e Biagio Antonacci.


Risultati immagini per OSPITI INTERNAZIONALI SANREMO 2018

Gli ospiti, i duetti, saranno non meno importanti delle canzoni proposte, e sono stati studiati dalle case discografiche per aiutare e supportare i Big verso la meta finale. Caccamo prodotto dalla Sugar (Caterina Caselli) sarà affiancato da Arisa. Ed Arisa non sbaglia un colpo, anzi un bel colpo lo ha dato a Nek. Michele Bravi classificatosi IV con un brano perfetto scritto da Cheope,  canterà con Annalisa, e Marco Masini con Red Canzian. Masini una vecchia conoscenza di Red, fin dai tempi delle produzioni di Bigazzi ai tempi della vittoria con "Si può dare di più".

Quarta serata - Sanremo © Ansa

Crediamo che l'ascolto delle canzoni delle nuove proposte, possa aiutare lo spettatore della Kermesse canora, a cercare non solo tra i Big, ma tra le nuove voci, un artista da supportare, individuare e riconoscere. Definendo con il proprio gusto personale l'identità artistica nascente senza nulla togliere ai nomi dei big, per cui la gara in questa edizione non sarà di certo facile.

I giornalisti presenti all'ascolto in anteprima dei brani, hanno rilevato le solite mancanze di tutti gli anni; portare a Sanremo, la classica canzone Sole, amore, cuore.

Ma l'ascolto dei brani una sola volta, può non essere sufficiente.

Di certo Ornella Vanoni, Mario Biondi, Ron, Moro ed Ermal Meta, partono seppur per diverse ragioni, in pole-position.

Le canzoni delle nuove proposte, 8 artisti selezionati tra circa 650 canzoni pervenute, meritano più di un ascolto, e per chi un pochino se ne intende, saprà di certo individuare la rosa dei tre brani papabili per la vittoria.



Alice Caiotti "Specchi rotti"



Eva "Cosa ti salverà"



Giulia Casieri "Come stai"



Lorenzo Baglioni "Il Congiuntivo"



Leonardo Monteiro "Bianca"




Ultimo "Il ballo delle 



Mudimbi "Il Mago"

La città di Sanremo è pronta da tempo ad ospitare addetti ai lavori, appassionati e curiosi, garantendo un servizio d'ordine imponente, con circa 500 telecamere collegate con il locale corpo di Polizia.
Il Palafiori ospitera' come di consueto, artisti, manifestazioni, eventi, e Conferenza stampa.

                                    WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT




LUCA MARINELLI NELLE VESTI DI FABRIZIO DE ANDRE' IN 300 SALE ITALIANE - "IL PRINCIPE LIBERO" -


FABRIZIO DE ANDRÉ – PRINCIPE LIBERO

Un appuntamento unico che porta sullo schermo la vita di un artista che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana. 

Sarà in programmazione nelle sale spazioCinema solo per due giorni, il 23 e il 24 Gennaio, il biopic di Luca Facchini con Luca Marinelli nei panni del poeta della canzone italiana Fabrizio De André. 
Principe” e “libero”, due parole che, accostate, raccontano molto bene De André: il magnetismo e il naturale distacco di un principe, sempre pronto a raccogliere e ad appassionarsi alle storie dei diversi, degli ultimi, dei diseredati, e a farne parabola, canzone, preghiera; la ricerca della libertà e il racconto di un viaggio fatto “in direzione ostinata e contraria”, per usare i versi di una sua canzone, che lo hanno reso il testimone e il cantore dell’uomo e della sua divina imperfezione, promuovendone valori come la tolleranza, il perdono, la comprensione, il rispetto, l’amore.  


Se queste sono le caratteristiche universalmente note dell’arte di Fabrizio De André, ciò su cui si concentra FABRIZIO DE ANDRÉ - PRINCIPE LIBERO è l’umana avventura del suo protagonista: dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio – sarà lui a coniare per De André il soprannome con cui è tuttora noto, Faber – e delicatamente più distanti, come Luigi Tenco. Seguono i primi successi – Mina che porta in televisione la sua “Canzone di Marinella” –, le prime timide esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino alle drammatiche pagine del rapimento e al successivo ritorno sulle scene. 

Il film sarà inoltre trasmesso pochi giorni dopo la conclusione del Festival di Sanremo su Rai Uno il 13 e 14 febbraio.

Nel cast della co-produzione di Rai Fiction e Bibi Film anche Elena Radonicich, nel ruolo della prima moglie di De André, Enrica Rignon. Valentina Bellè interpreta invece Dori Ghezzi, mentre Ennio Fantastichini è il padre Giuseppe De André. "Questo film piacerà a chi ha conosciuto davvero Fabrizio - ha detto Dori Ghezzi - perché lo ritroverà, mentre chi se lo è soltanto immaginato si sentirà quasi tradito".(ANSA).
   


Biglietti: Intero € 10.00 – Ridotto € 8.00
Acquista il tuo biglietto presso le casse del cinema o su  www.spaziocinema.info
____________________________________________________________________________________________