martedì 6 giugno 2023

“LA MIA ETÀ”  Il nuovo singolo del cantautore marchigiano MICHELE SERRANI  Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records  Prodotto da Andrea Mei - Potemkin Studio

 





“La mia età” parla della vita, del suo scorrere e del cambiamento che questo porta inesorabilmente con sé, perché è inutile pretendere di non cambiare mai”…

 

“La mia età”, il nuovo singolo di Michele Serrani, parla di un cambiamento inevitabile che asseconda il naturale scorrere della vita.

 

Il singolo descrive la mancanza e la presenza, il tempo trascorso e il ricordo degli anni ”Quando credevo che tutto fosse possibile”, citando il cantautore. La canzone parla dell’attesa e del sogno che improvvisamente diventano vita trascorsa e affronta il tema delle passioni e della ricerca della propria via.

 

Infine Serrani, ricordando una relazione passata, si concentra sull’amore e sulle cicatrici da questo lasciate.

 

Il messaggio è accompagnato dal sound delicato di una chitarra che rende l’atmosfera inizialmente intima, ma che poi lascia spazio ad una sensazione di rabbia e frustrazione anche grazie all’intervento di altri strumenti.

 

Dalla voce del cantautore traspare tutta la forza e il rimorso nei confronti di un passato immutabile che ancora lo tormenta.

 

BIOGRAFIA

 

Da sempre la passione per il canto e la musica lo accompagnano e all’età di dodici anni intraprende lo studio della chitarra classica, approfondendo questa passione presso insegnanti privati fino a ventidue anni. Terminati gli studi superiori si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia di Urbino e sempre negli anni universitari entra a far parte degli Zoè, gruppo di Macerata dal repertorio cantautorale.

 

Terminata l’esperienza, con questa formazione decide di intraprendere la strada solista cominciando a proporre brani di sua creazione. Il lavoro è sfociato nell’incisione dell’EP dal titolo “La rabbia e la coscienza” con la partecipazione del batterista Francesco Bigoni (Gang), e del tastierista e pianista Fabio Verdini, (Gang,Tiromancino).

 

Da questa esperienza solista nasce anche la formazione acustica “Echi Lontani” che propone per alcuni anni, in locali e manifestazioni della regione, un repertorio legato ai cantautori e gruppi rock italiani rivisitati in chiave acustica.

 

Nel 2016 il nuovo progetto solista viene notato dal chitarrista Michele Coacci (Vasco Rossi, Danny Losito) e dal Produttore Andrea Mei (Gang, Nomadi, Banda Bassotti, Danilo Sacco). Frutto di questa nuova collaborazione è il nuovo EP dal titolo ‘La mia età’ inciso presso il Potemkin Studio di Macerata i cui arrangiamenti e produzione artistica sono stati curati dagli stessi Andrea Mei e Michele Coacci.

 

Il disco ha visto la partecipazione oltre che di Coacci (chitarre acustiche, elettriche, buzuki e basso) e Mei (tastiere, pianoforte, effetti), del batterista arrangiatore Marco Mattei (John De Leo, Danilo Sacco, Anna Oxa), di Sergio Reggioli (Nomadi) al violino e di Francesco Maracci alle chitarre elettriche.

 

ROCK TARGATO ITALIA - WWW.ROCKTARGATOITALIA.IT - per partecipare -

 



Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione del contest Rock Targato Italia, organizzato dall’associazione culturale Generazione Europea e promossa dall’ufficio stampa Divinazione Milano.

 

La manifestazione ha il patrocinio della SIAE (Società Italiana Autori e Editori),  F.I.P.I. (Federazione Italiana per la Proprietà Intellettuale), R.A.S.I. (Rete Artisti Spettacolo per l'Innovazione). Partner media ufficiale del contest è ROCKER TV.

 

La storica rassegna è stata il trampolino di lancio per numerosi artisti importanti della scena rock italiana tra cui LitfibaSubsonicaLigabueMarlene KuntzVibrazioniFrancesco Renga e tantissimi altri.

 

L’obiettivo principale del concorso è dare agli artisti emergenti la possibilità di mettersi in luce e di entrare in contatto con il cuore pulsante della scena musicale italiana: discografia, mondo della comunicazione, social, concerti e la possibilità di incontrare operatori del settore.

 

Il premio in palio per il vincitore è un servizio di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 5 mesi in collaborazione con L’Ufficio Stampa Divinazione Milano, mentre l’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà tutti i singoli musicali degli artisti vincitori, che saranno distribuiti sui principali digital store come Spotify, Apple Music.

 

Molti altri premi saranno assegnati da una giuria qualificata di addetti ai lavori.

 

La partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.

 

Sul sito di Rock Targato Italia (https://www.rocktargatoitalia.it/) nella sezione “iscriviti al contest” gli artisti dovranno compilare un modulo ed inviare un video contenente due canzoni inedite per rendere valida l’iscrizione.

 

La Rassegna crea la possibilità per gli artisti di interagire con i diversi social media e media tradizionali, offrendo loro l’opportunità di comunicare al meglio il proprio progetto e di promuoversi sui diversi canali di informazione. Tutto ciò indipendentemente dal fatto di accedere o meno alle finali previste per il prossimo autunno.

 

L'occasione è veramente importante considerata la durata del periodo di esposizione della comunicazione musicale.

 

Dopo la sperimentazione delle ultime edizioni, a causa anche della pandemia, è stata consolidata la partecipazione del pubblico online, che attraverso i propri MI PIACE sul canale YouTube di Rock Targato Italia, contribuirà a decretare il successo dei gruppi in gara.

 

Fare rete, fare sistema. Una novità di questa edizione 2023 è la Community. Una nuova comunità per ottenere maggiore visibilità, inclusione, partecipazione e condivisione. Cosa si potrà vedere e ascoltare nella community? Concerti, video, interviste, storie e post.

 

Il contest Rock targato Italia aspetta tutti gli artisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e la giusta grinta per far valere i propri sogni!

 

Ricapitolando: fantastica musica, fantastica esperienza per far conoscere la propria arte e fantastici premi.

 

Questo è il contest, questo è Rock Targato Italia.