sabato 24 ottobre 2015

ADELE - IL NUOVO SINGOLO "HELLO" DOPO QUATTRO ANNI - www.staresulpezzo.blogspot.it


L'artista ha direttamente dato dall'annuncio sulla sua pagina Facebook dell'uscita del nuovo singolo "Hello".
Il brano anticipa l'uscita del cd atteso per il 20 novembre, intitolato '25' di cui la stessa Adele ha parlato tentando di spiegare il lungo tempo trascorso tra un disco e l'altro. Parole a volte strane dette da una voce relativamente giovane, forse ormai consapevole del grosso credito presso il suo pubblico:

"Quando avevo 7 anni volevo averne 8. Quando ho avuto 12 anni ne avrei voluti avere 18. Dopo di che ho smesso di voler avere più anni - scrive Adele -. Mi sembra di aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. Augurandomi di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura. Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto".



DURAN DURAN - MARCO MENGONI - ELLIE GOULDING - CONCERTO GRATUITO IN PIAZZA DEL DUOMO STASERA A MILANO -


I Duran Duran festeggiano i 35 anni di attività stasera a Milano durante il concerto gratuito che la città ha offerto non solo ai milanesi, in occasione della settimana di eventi della MTV WEEK.

Domani con la grande notte delle MTV EMA 2015, con candidato Marco Mengoni in pole position, si chiuderà la settimana degli eventi.

"PAPER GODS" è l'ultimo album dei Duran che ha ottenuto grandi plausi del pubblico, replicando i fasti gloriosi di alcuni decenni fa. Un lungo progetto musicale, con sonorità house, ed un pop rivisto, ma con evidenti tuffi nel passato.

Simon LeBon ed il suo  gruppo, hanno fatto la storia del pop, in un particolare momento in cui gli anni '80 divennerò il fenomeno musicale che si apriva ad un nuovo look-music-
artist.
Gli artisti negli anni '80 non dovevano essere esclusivamente bravi, ma possibilmente belli e con un look riconoscibile e riproducibile.

Per questo, orde di ragazzine scatenate, tra cui una in particolare che arrivò a scrivere un libro intitolato: "Sposerò Simon LeBon", divennero le principali sostenitrici dei Duran Duran, fenomeno planetario.

Marco Mengoni, si contrappone sul palco, meravigliosa realtà musicale attuale, e si alterna al gruppo storico, proseguendo linearmente nella sua carriera da solista nato in un "Talent", ma a cui molti non lo associano più da diverso tempo.
Marco è riuscito a vivere di "luce propria", dimostrando un talento sconfinato, sincero, a volte umile, diventando una realtà musicale importante. Marco è candidato nella categoria "Best Italian Act" e tutti tifiamo per lui.
Ellie Goulding, sarà la terza artista sul palco di Piazza del Duomo a Milano.



Stasera dalle 19,00, saremo in molti aspettando i Duran Duran, Marco Mengoni  ed Ellie Goulding, per ascoltare 3 generazioni a confronto, stili diversi che faranno d' apripista per lo show di domani agli MTV EMA 2015 al Mediolanum Forum di Assago dove i fortunati fans potranno vedere artisti del calibro di Pharrel Williams, Ed Sheeran, Ja,es Bay.