sabato 20 febbraio 2021

FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ -DOPO 8 ANNI UN NUOVO PROGETTO CHE LI PORTA A SANREMO 2021 -

 



Federico e Francesca dopo l'esperienza dei balconi durante il periodo Covid a Milano , hanno deciso di cantare una nuova canzone, senza l'intento di pubblicarla inizialmente, ma solo per ritrovarsi con il proprio gruppo e ricominciare a cantare.  Mamhood si è reso disponibile ad una session insieme a Federico e Francesca.

Un momento per esorcizzare la noia dettata dal periodo che stavano e stavamo vivendo.

Pezzo, dopo pezzo, noia dopo noia, una boccata d'ossigeno, ed il brano è finito.

Nasce l'avventura che avrà il suo epilogo sul palco dell'Ariston: "Chiamami per nome" è la canzone che senza poche polemiche rischiava di essere eliminata dalla kermesse sanremese.

Fedez, troppo avvezzo a pubblicare video, non aveva pensato che anche piccoli secondi regalati al suo pubblico avrebbero potuto mandare all'aria il progetto dei due artisti.

La canzone di Sanremo 2021 rischiando la squalifica ha visto protagonista in un video il figlio Leone che scaramanticamente interpellato da Fedez alla domanda: 

"Da 1  a 10" quanto dai alla canzone di papà?

Leone ha risposto a Fedez:

 "UNO". 

Dopo lo scampato pericolo, Fedez per farsi perdonare ha regalato un mazzo di fiori a Francesca.

Fedez e Francesca stanno studiando canto e la cover per poter rendere al massimo sul palco, emozione a parte. Perchè ricordiamo, sarà anche un palco piccolo quello dell'Ariston, ma ha un potere infinito: far tremare voce, gambe ed a vplte far dimenticare il testo delle canzoni. Oppure stravolgerlo e reinventarlo come fece Morgan con Bugo.

Federico diventerà papà bis di una bambina e per Francesca il 5 marzo uscirà "Fuori dagli spazi "il nuovo progetto comprensivo di "Chiamami per nome".




Ricordiamo il grande impegno di Fedez e Chiara Ferragni durante il 2020:

- hanno ricevuto più di 42000 donazioni da 93 paesi da tutto il mondo, raccogliendo 4 milioni e mezzo di euro.

A Milano Fedz regala durante le feste natalizie  soldi ai riders e senza tetto. Federico in Lamborghini regala 1.000 euro ai bisognosi.

Un regalo di Natale, un biglietto di auguri, 1000 euro in contanti provenienti dalla chat di Fedez ad una senza tetto che ringrazia piangendo.

Ad un riders, Fedez regala 1000 euro, che riprende a lavorare sulla sua bici, stupito, incredulo.

Infine,  gli ulteriori 1000 euro sono stati consegnati ad una volontaria della Croce Rossa, quasi volontaria, e molto assunta, ma non conta, sempre di Croce Rossa si tratta.

Il compito di Fedez ed il suo amico intenti nella distribuzione di pacchetti di 1000 euro è finito, durante 

una serata a Milano.

Ricordiamo che i pacchetti da 1000 euro sarebbero stati denari di proprietà di Fedez che non avendone bisogno, ha deciso di donarli alle categorie di persone indicate dagli utenti della challenge.

Il fatto che si sia recato a distribuire i soldi in Lamborghini è del tutto irrilevante, la prossima volta prenderà il metro'. Si può perdonare tutto ad un uomo, ma non di essere ricco e generoso.

In compenso Francesca l'abbiamo incontrata al Palafiori di Sanremo nel 2016. Timida, riservata, con una voce potente sul palco dell'Ariston con "Nessun grado di separazione". 




Nel 2019 con "L'amore esiste" spiega l'amore che non ha senso, che batte i denti, grande da sembrare 

definito da lasciare senza fiato. L'amore non ha ragione, batte i denti e scalda il cuore. Può renderti 

migliore cambiarti lentamente, puo' nascere da un gesto. L'amore non ha un senso...................


Cos'hanno in comune Federico e Francesca? Sono giovani, pieni di entusiasmo, alla continua ricerca di progetti musicali nuovi, timidi con molte similitudini, ma forti nel credere che il mondo può cambiare con una "bella storia", con un "Amore", e con gesti non scontati che possano regalare a chi ne ha più bisogno una giornata diversa. 
Perchè in fond,o a cosa serve essere fortunati se non si può condividere con la gente il proprio destino?


Auguri Francesca e Fedez, stupiteci a Sanremo 2021. Noi ci saremo.

WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT