lunedì 3 novembre 2014

MERCATINI DI NATALE A ROVERETO (TRENTO) - ITALY


Per gli amanti dei mercatini di Natale, è d'obbligo una gita a Rovereto. Vi ritroverete in un'atmosfera magica di "Vin Broulè", di dolci tipici, e lavanda magica.
Un giro per le strade di Rovereto sul trenino è d'obbligo. Entrerete in un mondo magico, di musica di atmosfera e voglia di tornare bambini.
I negozi del centro vi aspettano con le loro offerte. A Rovereto lo shopping è per tutte le tasche. Potrete trovare il negozio che vende golfini, gonne, pantaloni, tutti rigorosamente a 15 EURO. Oppure  gli amanti delle "Griffe", troveranno tutto quel che desiderano.
Ma la magia del Presepio a grandezza  naturale in legno, le bancarelle natalizie, ed il freddo pungente, vi porteranno a cercare un'area di ristoro al caldo.
Ai bambini tutto sembrerà magico in attesa di Babbo Natale.
E se sarete fortunati, vi imbatterete in un trio di "Babbi" che cantando inseguono il trenino mentre girà per le viuzze di Rovereto. Dimenticavo, sul trenino potrete ascoltare le canzoni della vostra infanzia. Bruno Lauzi che canta "La bella tartaruga che cosa mangerà", oppure "Carissimo Pinocchio amico dei giorni più lieti di tutti i tuoi segreti.............."
La state vivendo la Magia del Natale?
Buon Viaggio.










www.staresulpezzo.blogspot.it - VIAGGIARE ! 40 LUOGHI DA VISITARE A PARIGI.

  • Torre Eiffel   La torre vide la luce nel 1889 per celebrare il centesimo anniversario della rivoluzione francese, durante l'esposizione universale. La precisione del progetto di Gustave Eiffel, con particolari e dettagli di oltre 15.000 parti diverse, permise a una squadra di più di 300 operai di completare la costruzione della torre metallica in soli due anni, dal gennaio 1887 al marzo. 1889.
    Inizialmente la torre doveva essere una costruzione momentanea, la sua demolizione era infatti prevista per il 1909, ma in quel momento nessuno a Parigi in Francia si sentì di smontarla.
  • Cattedrale di Nôtre Dame  le parole di Victor HugoLes grands édifices, comme les grandes montagnes, sont l'ouvrage des siècles. Le temps est l'architecte, le peuple est le maçon”... il tempo è l'architetto, l'uomo il costruttore. 
 
 Tra i pezzi centrali della parte italiana del Louvre c' è chiaramente la “Gioconda” o “Monna Lisa” di Leonardo Da Vinci, datata 1503-1506, ultimamente ancor più visitata a causa (o per merito, dipende dal punto di vista), del best seller di Dan BrownIl codice Da Vinci” da cui Ron Howard ha tratto un film di grande successo cinematografico.    
           Jardin des Tuileries
L'abazia benedettina del dodicesimo secolo, St-Pierre de Montmartre su Place du Tertre, è una delle chiese più antiche di Parigi.  Camminando per le stradine che risalgono la collina dominata dal Sacré Coer, entrando nei locali notturni e nelle caffetterie, viene spontaneo pensare ai grandi artisti che nell'800 fecero di questo luogo la loro residenza.
 
                                  Champs Elysées
 
A Natale non fatevi scappare i mercatini francesi, le grandi boutiques, e l'atmosfera magica delle Galerie Lafayette.
 
  •                                      
  •                                 Basilica del Sacro Cuore

Arroccata in cima alla Butte de Montmartre, la Basilica del Sacro Cuore di Parigi è un altro importante simbolo parigino. Fu costruita tra il 1873 e il 1919 e la si riconosce per la sua tipica cupola bianca e la scala elicoidale di 234 gradini.
 
   


                                          


 
   
    Noi di "Staresulpezzo" vi anticipiamo il  viaggio turistico a Parigi che faremo in prossimità delle feste Natalizie.  Nelle nostre intenzioni ci saranno circa 40 luoghi da visitare. Di sicuro arrivati nella "Ville Lumiere" saremo affascinati e trascinati da un giro in più sulla Senna in "Batou", oppure fissi a guardare la Gioconda. Volto che alcuni dicono "ti segua con gli occhi".
    Di sicuro ci informeremo sul servizio di biciclette molto diffuso, e cercheremo di vedere il maggior numero di musei. "Paris visite", il carnet dei musei, e la ricerca dei giusti ristoranti ci aiuterà ad apprezzare la buona cucina francese.
    Per chi ha dei ragazzi, ricordatevi di portare la carta d'identità. Fino a 26 anni, entrano nei musei gratis.
    La prima domenica del mese in molti musei si entra gratis.
    Se volete, potete acquistare in anticipo i biglietti per Disneyland Paris. Eviterete le code ed a secondo del budget, potrete entrare sia a Natale che a Capodanno.
    Il biglietto "open" per ognuna delle  due giornate magiche (Natale/Capodanno) costa 80 euro a testa, ma è assicurata una giornata speciale, con la visita di 2 parchi tematici.
    Al nostro rientro, vi regaleremo foto, consigli per i vostri viaggi futuri, e le dritte necessarie per risparmiare o per trovare l'albergo giusto.