sabato 12 maggio 2018

CRISTINA SPORENI PRESENTA AL TEATRO NUOVO "PRANZIAMO ASSIEME" DI PEPPINO DE FILIPPO





@Cristina Sporeni è una presentatrice, ideatrice di programmi musicali, talent e format di bellezza, come "Bella di Notte" recentemente ripreso da Rai 2 nella trasmissione di Luca e Paolo 2 "Quelli che........dopo il Tg"


Olaf, Premiatissimi, Band to Band, e le collaborazioni con Lombardia Tv, ed un gruppo di lavoro composto da musicisti, cantanti, ed attori, sono approdati sul  palco del Teatro Nuovo di Milano lo scorso 7 maggio.
La Compagnia "Sipariando" diretta da Cristina Sporeni ha intrapreso una nuova sfida, salendo sul prestigioso palco, e raccontando con un testo di Peppino De Filippo, una commedia brillante, musicalmente convincente, dal testo "Pranziamo assieme".


Gli attori intervenuti, provengono tutti da esperienze diverse.
Il cast di "Pranziamo assieme" era composto da:
Nino Leuci, cantante/attore (Dott. Cipriani), Franco Longobardi regista, attore ed intenditore di cinema e realtà virtuale (Federico), Francesco Plomitallo cantante ed attore (Marchese Eugenio Vigliarotti), Paolo Bertaccini cantante ed attore, Maria Grazia Aschei cantante ed attrice, Leandra Puntarello  attrice (Titina), Monica Giudice cantante ed attrice, (Matilde), Renee Steccanella in arte "Iron Lady Ainouk"













cantante, Il Maestro Pavarotto direttamente da Striscia la Notizia, Cristina Sporeni prima attrice protagonista, presentatrice ed ideatrice (Margherita), ed in ultimo ma non per importanza Giovanni  Passoni il cameramen di gran parte degli spettacoli ideati da Cristina Sporeni.
















La messa in scena della rappresentazione è stata lunga, un lavoro durato circa 6 mesi, che ha portato la compagnia teatrale ad un ottimo rendimento sul palco.
Si sono distinti sia gli attori protagonisti e sia le figure minori solo per durata di permanenza sul palco.
Di sicuro, Nino Leuci, e Francesco Plomitallo, co-protagonisti di Cristina Sporeni e Franco Longobardi hanno retto ottimamente la scena, con dialoghi lunghi e divertenti, parodie, e la giusta mimica facciale.

















Franco Longobardi da attento regista, in veste di attore protagonista ha messo in scena tutta la sua esperienza lavorativa trascorsa, ed incrociatasi con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ricordando a tratti il grande "Ridolini".
















Il giusti tempi comici, le pause, il ritmo televisivo sono comparsi sul palco del Teatro Nuovo, e non era una cosa scontata.
Una particolare menzione va indirizzata alle due figure femminili, co-protagoniste:
Leandra Puntarello ha infilzato gags in rapida successione, senza tentennamenti, o dubbi di sorta, da consumata professionista.
Monica Giudice ottima cantante, ha recitato di pari passo la rappresentazione isterica di una donna di servizio, ormai padrona di casa, ed in che casa.
Una casa di pazzi, o quantomeno di soggetti particolari, dove il protagonista Francesco Plomitallo vive nel ricordo della moglie defunta.
















Da un incontro tra due coppie di amici, nasce la farsa grottesca, di uno spaccato di vita a volte molto realistico. Un amore per la donna scomparsa talmente forte, da far dimenticare al protagonista, di parlare con una donna invisibile, con cui dovranno fare i conti gli sventurati ospiti del pranzo.



"Pranziamo assieme" durante la rappresentazione teatrale ha ospitato sul palco le scuole di danza "Arte e Danza" di Svea Davì, "Fiabe e Balletti" di Paola Corio, "Il Sogno" di Erika Mascilongo, ed il gruppo musicale "The Sun" di Carmen Schiavone, realizzando uno spettacolo nello spettacolo, com'è consuetudine negli eventi di Cristina Sporeni.



WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.IT
WWW.STARESULPEZZO.BLOGSPOT.COM
                                                         staresulpezzo@gmail.com